PDA

View Full Version : Nuovo Vaio TX3 con cpu Intel Core Solo

Redazione di Hardware Upg
16-06-2006, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17727.html

Sony ha presentato un aggiornamento della propria linea Vaio TX

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cionno
16-06-2006, 16:11
retroilluminazione a led= decaduta nel tempo

si potevano sprecare con un core duo

LCol84
16-06-2006, 16:20
Cioè?

Eraser|85
16-06-2006, 16:24
hanno scelto il core solo non per contenere i costi (se ti vai a vedere il costo del modello precedente rimarrai scandalizzato :D), ma il consumo.. questa è la serie sony più figa a mio parere.. se ti leggi la recensione del modello precedente (sempre qui su hwupgrade) capirai il perchè ;)

Dreadnought
16-06-2006, 16:37
retroilluminazione a led= decaduta nel tempo

si potevano sprecare con un core duo
Mi sa che dovresti leggere la durata di un led e la durata di una lampada tradizionale CCFL.
Una retroilluminazione a Led dura minimo 100.000ore: in pratica usando il portatile 12h al giorno, quanto ti è morto da 2-3 anni, il led va avanti ancora per 10 :D
Una retroillluminazione a CCFL (simil Neon) come i normali monitro LCD dura massimo 30-40.000 ore, in media anche meno, e in ogni caso nel tempo decade e ingiallisce.

http://www.powertip.com.tw/technical/backlight.asp

I LED sono il futuro della illuminazione, efficienti, economici e indistruttibili.

ronthalas
16-06-2006, 16:48
a quanti lumen per watt siamo arrivati coi LED?

Dreadnought
16-06-2006, 17:05
mi pare oltre 50W con quelli più efficienti.

Fabius_c
16-06-2006, 19:05
Mi sa che dovresti leggere la durata di un led e la durata di una lampada tradizionale CCFL.
Una retroilluminazione a Led dura minimo 100.000ore: in pratica usando il portatile 12h al giorno, quanto ti è morto da 2-3 anni, il led va avanti ancora per 10 :D
Una retroillluminazione a CCFL (simil Neon) come i normali monitro LCD dura massimo 30-40.000 ore, in media anche meno, e in ogni caso nel tempo decade e ingiallisce.

I LED sono il futuro della illuminazione, efficienti, economici e indistruttibili.

Quoto in pieno....... ;)

La CREE (www.cree.com) dichiara 52 lumes sui suoi led da 1W.

E siamo solo all'inizio........ Le Lampadine come le conosciamo sono destinate a scomparire. ;)

Cionno
16-06-2006, 19:31

lo spero ho due torce a led e usandole sempre con batterie ricaricabili = minor voltaggio, ho notato un decadimento della luminosità da bianche ora sono igiallite...

spero sia un fatto diqualità magari...

poi con quello che costano i vaio un core duo con possibilità hw di disattivare 1 core nn sarebbe stata male come idea..

gabriweb
16-06-2006, 22:29
Nonostante siano dei gioielli di tecnologia, questi Vaio TX sono a mio parere troppo ultraportatili; il tutto a discapito di leggibilità e potenza di calcolo (suvvia un core solo....) Reputo la serie SZ il migliore compromesso tra peso/prestazioni/design/qualità :) Anche se come prezzi siamo alle stelle...

Appena usciranno con geforce go 7600 ci faccio un pensierino :)

mdc
17-06-2006, 00:08
gabriweb non diciamo cavolate dai :)
fino a ieri TUTTI i portatili avevano un core e nessuno si lamentava della potenza di calcolo. La scelta del singolo core e' fatta per il risparmio energetico, cosa in cui il TX è campione visto che il modello precedente aveva una batteria che durava 7 ore (SETTE!).

Poi scusa, che te ne fai di potenza di calcolo in un NB con schermo da 11,1 pollici? Di certo non lo usi per CAD, Photoshop o giocare a FEAR :)
Una macchina del genere e' fatta per Office, DVD e poco altro. La potenza di calcolo a discapito della batteria IMO sarebbe una scelta sbagliata su un ultraportatile

Gerardo Emanuele Giorgio
17-06-2006, 07:40
Forse si è ingiallito il plexyglass della torcia non mi pare che un led possa cambiare colore nel tempo

Dreadnought
17-06-2006, 08:11
Anche a me sembra molto strano, i led o emettono una piccola striscia di lunghezza d'onda oppure non emettono nulla, che la lunghezza d'onda della luce emessa cambi nel tempo non mi pare possibile.

Cionno
18-06-2006, 22:03
beh forse avete ragione devo riprovare a fare un test di overvolt su un led verde....

cmq il dell xps m1210 è un'ottima alternativa , certo è + grosso ma le prestazioni non sono paragonabili