PDA

View Full Version : Siiii mi allacciano l'adsl :-D

trokij
16-06-2006, 16:12
Quasi non ci credo, avevo perso ogni speranza e invece no... me l'hanno attaccata :D :yeah: :yeah: :yeah:

Penso la farò con tiscali perchè ho già una flat a 56k e disdirla sarebbe un macello, invece convertirla in adsl è piu semplice!!

Cosa devo assolutamente sapere?
Il modem mi conviene comprarlo vero?è meglio un router?devo mettere un filtro su ogni presa del telefono?la 640 va bene ma non esiste qualcosa d'intermedio con la 4mega? :D

zabb
16-06-2006, 17:45
ma... se nn sei coperto dalla rete tiscali... e nn penso, non è che sia proprio consigliata l'adsl tiscali.

meglio alice...

trokij
16-06-2006, 19:59
ma... se nn sei coperto dalla rete tiscali... e nn penso, non è che sia proprio consigliata l'adsl tiscali.

meglio alice...
Vivo ad un ora di macchina da cagliari, magari è coperto dall'adsl tiscali?:boh:
Perchè è sconsigliata?io comunque risolverei anche il problema di disdire l'attuale flat che ho per 56k con tiscali... quindi penso proprio prenderò quella!
Che modem mi conviene prendere?quello in comodato d'uso è da scartare a priori?è meglio un router?i filtri per le prese li devo comprare io?ce ne và uno in ogni presa del telefono?

Attaccabrighe
16-06-2006, 20:12
Vivo ad un ora di macchina da cagliari, magari è coperto dall'adsl tiscali?:boh:
Perchè è sconsigliata?io comunque risolverei anche il problema di disdire l'attuale flat che ho per 56k con tiscali... quindi penso proprio prenderò quella!
Che modem mi conviene prendere?quello in comodato d'uso è da scartare a priori?è meglio un router?i filtri per le prese li devo comprare io?ce ne và uno in ogni presa del telefono?
Io abito vicino a cagliari e prima di avere l'ull non ho avuto nessun problema in ws; probabile che in Sardegna la ws funzioni meglio che altrove essendocene molto meno ;)

Stormblast
16-06-2006, 20:22
se puoi permettertelo vai di 4mb senza pensarci 2 volte. per il resto è meglio se ti compri un router, che ti fa da modem, da swich e da firewall.
i filtri devi metterne uno ad ogni presa del telefono. calcola che dentro alla confezione del router solitamente ne trovi uno. :)

trokij
16-06-2006, 20:23
Io abito vicino a cagliari e prima di avere l'ull non ho avuto nessun problema in ws; probabile che in Sardegna la ws funzioni meglio che altrove essendocene molto meno ;)
Non ci appu cumprendi unu cazzu :Prrr:
Translate please... che è l'ull e il ws?:boh:

trokij
16-06-2006, 20:27
se puoi permettertelo vai di 4mb senza pensarci 2 volte. per il resto è meglio se ti compri un router, che ti fa da modem, da swich e da firewall.
i filtri devi metterne uno ad ogni presa del telefono. calcola che dentro alla confezione del router solitamente ne trovi uno. :)
ok un router vale l'altro?o c'è un modello migliore?
No il 4mega è troppo caro, un 2mega mi sarebbe andato bene restando su una spesa simile a quella attuale col 56k!
ora spendo 29 con l'adsl 640 spenderei 19 :D :D

zabb
17-06-2006, 00:20
Prova a mettere il tuo numero per la verifica della copertura adsl, se dal sito loro scegli la 4mega, e vedi a quanto te la fa, se poi ti dice "complimenti sei raggiunto dalla...." significa che sei coperto dalla loro rete... cmq se dicono in sardegna vada benee :)

trokij
17-06-2006, 04:56
Prova a mettere il tuo numero per la verifica della copertura adsl, se dal sito loro scegli la 4mega, e vedi a quanto te la fa, se poi ti dice "complimenti sei raggiunto dalla...." significa che sei coperto dalla loro rete... cmq se dicono in sardegna vada benee :)
No non sono coperto :cry:

trokij
17-06-2006, 13:24
Ma che differenza passa tra un router e un modem&router?
ho trovato un modem&router della trust da 56euro, l'md4100... invece i router che ho trovato sono adsl2 e costano sui 100euro :boh:

zabb
17-06-2006, 16:54
il modem router fa sia da modem che da router (da la connessione a + pc o via cavo o via wifi, se wifi)

Il solo router si collega ad un modem (ethernet solo, mi pare) e distribuisce la connessione a + pc, sempre via cavo o wifi (se supporta)...

ma meglio prendere un modemrouter tutto insieme, secondo me...

trokij
17-06-2006, 18:39
il modem router fa sia da modem che da router (da la connessione a + pc o via cavo o via wifi, se wifi)

Il solo router si collega ad un modem (ethernet solo, mi pare) e distribuisce la connessione a + pc, sempre via cavo o wifi (se supporta)...

ma meglio prendere un modemrouter tutto insieme, secondo me...
Grazie ;)