View Full Version : Accelerazione audio DirectX...
Ciao a tutti! :)
A volte si dice che per far girare meglio un gioco occorre impostare l'accelerazione audio delle DirectX a livello standard, altre volte a livello base, in altri casi ancora si consiglia invece di lasciare l'accelerazione completa.
Ora vi renderete conto che la cosa è un scomoda...perciò la mia domanda è questa: esiste il modo (tramite qualche piccolo tool magari) di settare la suddetta accelerazione in modo diverso per ogni gioco/programma usato (magari creando degli appositi profili)?
Per le schede grafiche questo esiste da tempo...e per l'audio?
Grazie a tutti coloro che risponderanno, ciao! ;)
Engelbert
16-06-2006, 15:12
Interessante...
Non penso che esista qualcosa del genere, però mi interesserebbe... :)
Nockmaar
16-06-2006, 15:31
Io vorrei sapere se ci sono dei miglioramenti sensibili, perche' per me lo sbattimento non vale la candela..
Engelbert
16-06-2006, 15:34
Io vorrei sapere se ci sono dei miglioramenti sensibili, perche' per me lo sbattimento non vale la candela..
SI,
In alcuni casi c'è un sostanzioso incremento prestazionale ;)
SI,
In alcuni casi c'è un sostanzioso incremento prestazionale ;)
Confermo...anche se a me servirebbe per un emulatore.
Da quanto ho cambiato scheda audio, il suddetto funziona solo se imposto l'accelerazione audio a livello base, altrimenti non parte.
Poichè per tutte le altre applicazioni preferisco quella completa, mi servirebbe appunto un'utility specifica per la singola applicazione.
Ho letto che le DirectX 9.0c SDK avrebbero in se qualcosa di simile, solo che sono molto pesanti e poi sinceramente vorrei non installarle, dato che quelle che uso attualmente vanno bene.
Altre notizie raga? :)
Dopo una lunga ricerca ho pescato in rete proprio quello che cercavo..."IndieVolume"! :)
E' un programmino che permette di settare il volume, l'accelerazione audio, ecc. per ogni applicazione...bastano 2 secondi e il gioco è fatto, grande! ;)
Lo trovate qui (però vi avviso che è shareware...):
http://www.indievolume.com/
Enjoy! :cool:
miciopazzo198x
17-06-2006, 23:55
cosè l'accelerazione da directx? :D
cosè l'accelerazione da directx? :D
Vai qui e lo scoprirai:
C:\WINDOWS\system32\dxdiag.exe
;)
miciopazzo198x
18-06-2006, 00:46
ci so andato ho fatto i test (tutto ok)
ma non ho capito a ke serve (x la cronaca cmq è al massimo quel valore)
http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX
miciopazzo198x
18-06-2006, 11:04
vabbe :D grazie :D
vabbe :D grazie :D
perchè le faccine? c'è scritto quello che hai chiesto: cosa sono le directx, a cosa servono e cosa includono ;)
Engelbert
18-06-2006, 11:32
Dopo una lunga ricerca ho pescato in rete proprio quello che cercavo..."IndieVolume"! :)
E' un programmino che permette di settare il volume, l'accelerazione audio, ecc. per ogni applicazione...bastano 2 secondi e il gioco è fatto, grande! ;)
Lo trovate qui (però vi avviso che è shareware...):
http://www.indievolume.com/
Enjoy! :cool:
Grazie ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.