View Full Version : Software per una maggior sicurezza di Linux
[The Black]
16-06-2006, 14:39
Come da oggetto...quale antivirus mi consigliate? Inoltre, il firewall di linux (SuSE 10.1) è valido o bisogna metterne un altro?
Inoltre, ci sono programmi come Ad-Aware per windows?
svetonio
16-06-2006, 15:01
io sinceramente eviterei di mettere un antivirus su Linux..... (antispyware non esistono :D :D perchè non esistono spyware per linux).
Per il firewall va benissimo quello della Suse.....
goditi il tuo pinguino ;)
[The Black]
16-06-2006, 18:23
Uao! Mitico!
Grazie mille!
svetonio
16-06-2006, 18:52
']Uao! Mitico!
Grazie mille!
se poi ti vuoi sentire ancora piu' sicuro....
consiglio di leggere questa ottima guida su come installare Antivir per Linux
http://www.suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=18
anche se ti ripeto..... non vedo la necessità di installare una antivirus sulla tua Suse
ciao ;)
santo90rn
17-06-2006, 15:17
Ciao a tutti. Vi ricordo che in linux non c'è bisogno di antivirus. Molte case di antivirus però hanno prodotto versioni compatibili anche con il pinguino. La spiegazione è questa. Un sistema linux non è infettabile da virus o spyware. Il firewall serve per evitare intrusioni ed è giusto attivarlo. Gli antivirus per linux quindi servono SOLO e UNICAMENTE per analizzare files che poi dovranno essere posti in un sistema windows. Infatti i suddetti antivirus cercano solo elementi dannosi per sistemi windows. Spero di aver fatto chiarezza :) Se c'è qualcosa di poco chiaro non esitate a chiedere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.