PDA

View Full Version : N80 o N73?

theFIERCE
16-06-2006, 15:27
Ho deciso di cambiare telefono e acquistarne uno ottimo per le foto, e, volendo restare in casa Nokia, mi sono orientato verso N80 o sul futuro N73.

Qualcuno ha qualche informazione sull' effettiva commercializzazione del successore del N70 (data e prezzo in primis)?

L' N80 mi piace molto, sia per il design a slide che per le funzionalità anche se ho letto che, anche se la sua fotocamera è sempre una 3MP la sua effettiva resa non sia delle migliori... in tal caso forse meglio aspettare l' N73, di cui però non si sa nulla di certo (o almeno non ne so nulla io!)

Qualcuno può darmi qualche lume sulla vicenda?

Grazie

camillozzo
16-06-2006, 17:08
La nokia ha tolto il prossimamente sul sito per l'N73, quindi dovrebbe arrivare a breve (luglio penso).
Però ti butto una bella pulce nell'orecchio: SE k800i ;)???

generals
16-06-2006, 17:26
In effetti anche a me ha impressionato l'n73 per l'ottica zeiss e la relativa fotocamera, con autofocus ecc.. Se la resa fosse adeguata ed anche il prezzo sarebbe un'ottima scelta in particolare se il prezzo fosse inferiore all'n80 che mi piace di più per lo sportellino. Ma come video? a che livello siamo per l'n73? almeno siamo a 640x480?

ps: ho letto Registrazione video: 352x288 (CIF) fino a 15 fps MPEG-4, peccato. Penso solo l'n93 abbia la 640x480 :cry:

albortola
16-06-2006, 20:28
...secondo me è meglio l'n80..!
ha il wi-fi,lo schermo con + risoluzione..

theFIERCE
17-06-2006, 02:06
Bè, l' N80 si colloca in un segmento un poco superiore proprio per il wi-fi e lo schermo con risoluzione molto alta, tutte cose che però non mi servono direttamente dato che uso già un palmare pocket pc di cui sono molto contento, con wi-fi, schermo vga, uscita video ed acceleratore grafico da 16 mega con cui vedo perfino i film...

Sono orientato verso un symbian perchè i Nokia più interessanti sono tutti equipaggiati con questo OS, non perchè mi serva, lo userei più che altro come cell (con radio, mp3 e ampio uso della fotocamera, tutte cose che si possono trovare anche su cell non symbian).

Resto su Nokia perchè mi sono trovato veramente bene rispetto a tutte le altre marche, anche se sicuramente ci sono altri modelli che scattano buone foto e hanno tutto quello che chiedo.

P.s: anche a me piace molto l' N80, soprattutto per l' estetica, ma ho sentito che le foto non sono il max, qualcuno mi può confermare la qualità degli scatti?

generals
17-06-2006, 10:41
Bè, l' N80 si colloca in un segmento un poco superiore proprio per il wi-fi e lo schermo con risoluzione molto alta, tutte cose che però non mi servono direttamente dato che uso già un palmare pocket pc di cui sono molto contento, con wi-fi, schermo vga, uscita video ed acceleratore grafico da 16 mega con cui vedo perfino i film...

Sono orientato verso un symbian perchè i Nokia più interessanti sono tutti equipaggiati con questo OS, non perchè mi serva, lo userei più che altro come cell (con radio, mp3 e ampio uso della fotocamera, tutte cose che si possono trovare anche su cell non symbian).

Resto su Nokia perchè mi sono trovato veramente bene rispetto a tutte le altre marche, anche se sicuramente ci sono altri modelli che scattano buone foto e hanno tutto quello che chiedo.

P.s: anche a me piace molto l' N80, soprattutto per l' estetica, ma ho sentito che le foto non sono il max, qualcuno mi può confermare la qualità degli scatti?

anche io ho letto cose simili, in ogni caso non potrebbe tecnicamente competere con l'n73, cmq chiedi a chi ce l'ha Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125159)

theFIERCE
18-06-2006, 12:53
Ma quando esce secondo voi l' N73?