PDA

View Full Version : Scelta router che faccia pure il caffè!!!

angben
16-06-2006, 14:05
Salve a tutti :D !!

dato che a luglio la mia zona sarà coperta da adsl, e avendo scelto di attivare alice 4mega, secondo voi quale router posso comprare?

non mi interessa quanto costa, su queste cose non si risparmia secondo me.

mi interessa che abbia la migliore copertura wireless con tecnologia rangemax e smartmimo, dato che ho un portatile che vorrei poter usare per navigare e deve avere tutto, access point , modem ottimo per emule, e se possibile anche supportare il voip, però non è indispensabile quest'ultimo.
è da 1 mese che ne ho viste recensioni e quant'altro, ma non avendo avuto esperienza diretta, se c'è qualcuno che sà più di me mi farebbe un grande piacere.

Grazie 1000!!!! :)

Stev-O
16-06-2006, 15:38
vuoi proprio un modello con tecnologia mimo? :mbe:

as10640
16-06-2006, 16:17
Se vuoi un consiglio, prendi tutto separato (voip, access point ed altro). E' vero che è più scomodo perchè hai tanti apparecchi, ma puoi scegliere di ogni componente il meglio...

angben
16-06-2006, 16:46
vuoi proprio un modello con tecnologia mimo? :mbe:

perchè non sono buoni, o meglio non offrono una maggiore copertura wireless? in primo luogo mi servirebbe con ottimo segnale per il portatile.

angben
16-06-2006, 16:50
Se vuoi un consiglio, prendi tutto separato (voip, access point ed altro). E' vero che è più scomodo perchè hai tanti apparecchi, ma puoi scegliere di ogni componente il meglio...

secondo me hai ragione, perchè pensandoci bene, ad esempio posso posizionare dove voglio l'access point, in modo da avere + copertura, però il problema è, non essendo esperto di adsl e modem adsl, router, non avendoli mai usati con questa cavolo di 56k, come faccio a sceglierli bene? Intanto i componenti che mi servono sono, come hai detto tu, sono modem adsl, access point, anche firewall? e poi?

Grazie ancora! :D

TheDarkAngel
16-06-2006, 16:59
perchè non sono buoni, o meglio non offrono una maggiore copertura wireless? in primo luogo mi servirebbe con ottimo segnale per il portatile.

perchè non è ancora uno standard e la sua finalizzazione è ancora lontana.. tra di loro le apparecchiature non sono ancora compatibili (se non relativamente a prodotti della stessa marca) e nelle periferiche di consumo si implementa solo 802.11g... tutto qui...

as10640
16-06-2006, 17:12
secondo me hai ragione, perchè pensandoci bene, ad esempio posso posizionare dove voglio l'access point, in modo da avere + copertura, però il problema è, non essendo esperto di adsl e modem adsl, router, non avendoli mai usati con questa cavolo di 56k, come faccio a sceglierli bene? Intanto i componenti che mi servono sono, come hai detto tu, sono modem adsl, access point, anche firewall? e poi?

Grazie ancora! :D

Mah... dipende.... sicuramente ti serve:

- Router ADSL (e fino qui... :D )
- Access point (da collegare con un cavo di rete alla porta del router)
- Firewall (se vuoi, ma occhio che costano un botto)

E poi se vuoi la D-Link (per citarne una) costruisce un bellissimo apparecchio che ti consente di collegare un telefono normale al router per utilizzare il VoIP, il DVG-2001S

angben
16-06-2006, 17:35
perchè non è ancora uno standard e la sua finalizzazione è ancora lontana.. tra di loro le apparecchiature non sono ancora compatibili (se non relativamente a prodotti della stessa marca) e nelle periferiche di consumo si implementa solo 802.11g... tutto qui...

ah,ok ho capito, anche se vedevo gente che notava dei veri miglioramenti del segnale wireless,sarà stata la loro immaginazione?

angben
16-06-2006, 17:38
[QUOTE=as10640]Mah... dipende.... sicuramente ti serve:

- Router ADSL (e fino qui... :D )
- Access point (da collegare con un cavo di rete alla porta del router)
- Firewall (se vuoi, ma occhio che costano un botto)

e il modem adsl mi serve pure, giusto? oppure nel router è già presente?

lascio stare il firewall, ne installo uno software e scelgo l'accessorio per il voip che me garba tanto :D

TheDarkAngel
16-06-2006, 21:09
ah,ok ho capito, anche se vedevo gente che notava dei veri miglioramenti del segnale wireless,sarà stata la loro immaginazione?

è una tecnologia più performante (con più banda e più campo)... questo è indubbio solo che non è ancora uno standard... finchè non si mettono d'accordo...

angben
17-06-2006, 13:27
ho capito, solo che non ho conoscenza nel campo access point e router, se voi me ne potreste consigliare qualcuno ve ne sarei riconoscente.

grazie 1000!