PDA

View Full Version : Lunedì vado a roma...


pingu79
16-06-2006, 13:48
Per seguire un corso...zona eur.
ci dovro' rimanere alcuni giorni.
mi consigliate qualche posticino dove si mangia bene e non si spende troppo? :D
com'è la zona eur di notte? è tranquilla? :D

alpex
17-06-2006, 16:15
L'EUR di notte è abbastanza tranquilla anche perchè è una zona piena zeppa di uffici e di sera si svuota, anche se adesso con l'inizio della stagione estiva romana fioriscono in questa zona eventi serali (dai un'occhiata qui http://www.romaeur.it e http://www.eur2000.it/).
Per il mangiare ci sono locali ma non ne conosco nessuno, anche se so per certo che non sono dei più economici.
Ti consiglio di spostarti, magari anche ne vicino quartiere Torrino dove c'è lo Stardust Village (http://www.stardustvillage.it/cafeerestaurant/index.php?sezione=cafeerestaurant) dove oltre ad un multisala inserito in un parco ci sono alcuni ristoranti e pizzerie.

fikkio
17-06-2006, 17:17
:sofico:

fikkio
17-06-2006, 17:17
io sn tornato da roma 2 gg fa... c'ero 10 giorni x degli esami... t consiglio di mangiare pizza la sera xke quasi da tutte le parti è caro... va be io ero in centro..
se vuoi divertirti la sera vai a testaccio... ;)


ciao!!!

Adric
17-06-2006, 17:40
L'Eur si divide in tre parti:
la parte più a nord dove ci sono i pregevoli edifici costruiti dal fascismo per l'Esposizione Universale di Roma del 1942
la parte centrale, tra Viale Europa, Viale America il lago artificiale e il parco adiacente che ospita ministeri, uffici e negozi
la parte a sud dove ci sono per lo più ville o palazzi signorili

E' una zona relativamente tranquilla; di notte attenzione in alcune aree e strade dove c'è prostituzione.

C'è meno traffico rispetto ad altre zone di Roma sia perchè ha strade larghe, sia perchè è ben collegata con decine di linee di autobus sia ai quartieri circostanti che con la linea B del Metrò a Ostiense, al Centro e alle stazioni FS Termini e Tiburtina.

E' una "zona-bene", i cui negozi sono molto cari. Ci sono più bar, caffè e pasticcerie che birrerie o ristoranti.
Per mangiare decisamente meglio spostarsi nelle vicine zone della Montagnola, Tormarancia, Garbatella o della parte di Via della Magliana situata oltre Via del Trullo.

Interessanti anche le già citate zone di Torrino e Testaccio; tuttavia gli autobus che vanno verso il Torrino sono meno frequenti e Testaccio spesso è sovraffollata in quanto meta serale un po' di tutta la fauna giovanile della città (come del resto anche le zone di Trastevere, San Lorenzo e di Via Cavour).

Il consiglio di fikkio sulla pizza lo condivido in pieno, anche se nelle zone che ho citato i ristoranti sono meno cari.