renso1977
16-06-2006, 12:07
Salve a tutti. Il mio portatile è afflitto da un problema che si presenta spesso e che non riesco a risolvere. Nel bel mezzo di una sessione di lavoro, mi compare questa schermata dal fondo blu con le scritte in bianco. Non è una finestra di windows, ma una schermata a tutto schermo. Non riesco a toglierla, nè premendo ctrl alt canc, ne in nessun altra maniera.
Riporto fedelmente qui sotto il testo che compare:
" si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. se il messaggio d'arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. provare a cambiare le schede video.
contattare il fornitore dell' hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria
informazioni tecniche:
*** STOP: 0X0000007E (0X0000005, 0XF0077418, 0XF96C3C08, 0XF96C3904)
*** HTTP.SYS - Address F0077418 base at F0061000, Date Stamp 41672744
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
scaricamento della memoria fisica completato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte"
Questo è quanto ragazzi. Io non saprei proprio dove sbattere la testa. :mc:
Vorrei aggiungere che questo errore non si presenta quando apro determinati programmi. A volte lascio il computer acceso per giorni e tutto fila liscio, altre volte, non riesco ad aprire un programma che si blocca tutto. Diciamo che se per un'ora non succede niente, la sessione non si blocca.
Ragazzi, di più non saprei che dire, non sono molto esperto, come avrete capito. Se avete vdei consigli da darmi, ve ne sarei molto grato, così non posso andare avanti. Anche adesso mentre scrivo il messaggio, ho paura che si pianti tutto....
Dimenticavo: ho Windows XP.
grazie fin da subito renso
Riporto fedelmente qui sotto il testo che compare:
" si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue:
verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. se il messaggio d'arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. provare a cambiare le schede video.
contattare il fornitore dell' hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria
informazioni tecniche:
*** STOP: 0X0000007E (0X0000005, 0XF0077418, 0XF96C3C08, 0XF96C3904)
*** HTTP.SYS - Address F0077418 base at F0061000, Date Stamp 41672744
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
scaricamento della memoria fisica completato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte"
Questo è quanto ragazzi. Io non saprei proprio dove sbattere la testa. :mc:
Vorrei aggiungere che questo errore non si presenta quando apro determinati programmi. A volte lascio il computer acceso per giorni e tutto fila liscio, altre volte, non riesco ad aprire un programma che si blocca tutto. Diciamo che se per un'ora non succede niente, la sessione non si blocca.
Ragazzi, di più non saprei che dire, non sono molto esperto, come avrete capito. Se avete vdei consigli da darmi, ve ne sarei molto grato, così non posso andare avanti. Anche adesso mentre scrivo il messaggio, ho paura che si pianti tutto....
Dimenticavo: ho Windows XP.
grazie fin da subito renso