View Full Version : Consiglio per acquisto on line FUJI F30
Salve a tutti, dopo un paio di mesi di indecisione passati a leggere i vostri commenti mi sono finalmente deciso a comprare una Fuji F30.
Mi sono orientato per l'acquisto in germania, in quanto i prezzi sono notevolmente inferiori, ma avendo qualche dubbio ho pensato di chiedere a voi:
1) Che differenze ci sono tra la garanzia europea e quella italiana?
2) Da quel che ho capito, acquistando in germania mi arriverà il manuale in tedesco. E' possibile trovarlo da qualche parte in italiano o no? E poi, sulla macchinetta sarà possibile impostare la lingua o ci saranno le scritte in doich?
3) Ho visto che il prezzo si stà abbassando abbastanza velocemente, secondo voi mi conviene aspettare fine mese per l'acquisto?
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.
ThabrisTheLastShito
16-06-2006, 11:54
1)con la garanzia italiana non paghi la spedizione quando la devi mandare in assistenza, con quella europea si, ma in ogni caso sei coperto per 2 anni.
2)menu impostabili in italiano tranquillamente, per il manuale devi ordinarlo dalla Fuji, a 18 euro. Se non sbaglio però è possibile scaricare dal sito Fuji quello in Inglese gratuitamente.
3)Non saprei, forse aspetterei un po', ma non credo che il prezzo possa scendere più di un tot.
Salve a tutti, dopo un paio di mesi di indecisione passati a leggere i vostri commenti mi sono finalmente deciso a comprare una Fuji F30.
Mi sono orientato per l'acquisto in germania, in quanto i prezzi sono notevolmente inferiori, ma avendo qualche dubbio ho pensato di chiedere a voi:
1) Che differenze ci sono tra la garanzia europea e quella italiana?
2) Da quel che ho capito, acquistando in germania mi arriverà il manuale in tedesco. E' possibile trovarlo da qualche parte in italiano o no? E poi, sulla macchinetta sarà possibile impostare la lingua o ci saranno le scritte in doich?
3) Ho visto che il prezzo si stà abbassando abbastanza velocemente, secondo voi mi conviene aspettare fine mese per l'acquisto?
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.
su ebay l'ho vista a 409 comprensiva di scheda xd da 1gb, batteria aggiuntiva e custodia.
Ho un'altra domanda, forse ho capito male, ma leggendo da qualche parte mi è parso di capire che se ho la partita iva c'è la possibilità di comprare la macchinetta senza pagare l'iva. E' vero?
Kaiser70
17-06-2006, 17:23
solo se la macchina è un bene strumentale dell'attività professionale/commerciale svolta.
Cioè????
Se io ho un'azienda agraria non posso per esempio dire che per me la macchina è un bene strumentale della mia attività?
Kaiser70
17-06-2006, 18:11
a meno che di solito non fai cataloghi per i tuoi prodotti, non credo che possa essere considerata bene strumentale.
ok, grazie della risposta kaiser. Pensavo che essendo la macchinetta un bene che può essere utile in un po' tutti i campi potevo farla figurare come bene strumentale. :D
NeatoEurope
18-06-2006, 07:32
ok, grazie della risposta kaiser. Pensavo che essendo la macchinetta un bene che può essere utile in un po' tutti i campi potevo farla figurare come bene strumentale. :D
Potresti se si tratta di una compatta, se ivece parli di una Reflex con un bel corredo di ottiche è molto dura.
Comunque parlane con il tuo commericalista.
Ciao
Sèvero
ok, lo farò al più presto visto che si tratta proprio di una compatta. grazie
Ho appena ordinato questa macchinetta, mi sapreste dire dove trovare il manuale in inglese?
Mi dispiace, ma proprio non lo so.
Dopo che Thabris ha detto che gli sembra si possa scaricare la versione in inglese sono andato subito a vedere sul sito della fujifilm, ma non ho trovato niente che riguardasse i manuali d'istruzione.
Comunque ho mandato una mail alla fuji chiedendo informazioni, appena so qualcosa te lo comunico.
Quando ti arriva la macchinetta dimmi subito come ti trovi, e magari posta qualche foto.
Grazie
Cmq su pixmania pro se hai una qualsiasi partita iva non paghi la stramaledetta IVA.
In realtà è di mio padre ma la fregherò per fare qualche prova...
Cmq mi sembra devvero una bella macchinetta... :)
Aspetto info sul manuale...
La fujifilm mi ha appena risposto, mi ha confermato che il manuale non è scaricabile on line, e che per comprarlo ci vogliono 18€ + IVA + spese di spedizione!!!!!!!!!!!!!!!
La fujifilm mi ha appena risposto, mi ha confermato che il manuale non è scaricabile on line, e che per comprarlo ci vogliono 18€ + IVA + spese di spedizione!!!!!!!!!!!!!!!
Non è fornito neanche su cd in pdf? Che barboni :)
A proposito, ho visto che le xd possono essere type M o type H.
Qualcuno sa dirmi la differenza?
A proposito, ho visto che le xd possono essere type M o type H.
Qualcuno sa dirmi la differenza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218383 :)
nn è che percaso ci sono novità sul manuale??? :sofico:
ciaoo
lizard81
01-08-2006, 20:01
http://www.fujifilm.com/products/digital/lineup/f30/images/fxf30_e.pdf
gava, l'hai trovato in Italiano??
Comunque, su pixmania-pro sono accettate QUALSISASI tipo di partita IVA..
Buon acquisto!
scusate... si è quello sopra... in inglese come vedi.
comfermo tutte le partite iva :D
Per chi la deve ancora acquistare c'è un'ottima offerta da Euronics. Non so se è esclusivamente a Roma.
L'offerta consiste su un 20% di sconto su qualsiasi prodotto a costo di superare i 300 euro di spesa e udite udite....di pagarla fra 6 mesi senza spese aggiuntive.
Bisogna pero fare un finanziamento che è a tasso zero.
La macchina costa 399 ma - il 20% viene 320 euro e manuale in italiano.
Mica male no !?
Essi, è ottima l'offerta, da cogliere al volo.
E' una cosa che c'è in TUTTA la catena Euronics italiana.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.