PDA

View Full Version : una mano raga x favore... :(

Heretic
16-06-2006, 11:05
allora, buon dì a tutti!!! comincio, due domande:

1. ke posso usare come client al posto di msn?? ho installato amsn ok tutto apposto ha la cam, ma non supporta l'audio :mbe: e ke me ne faccio??? ke fanno mettono na cosa e ne tolgono un'altra??? ichat non lo riesco a config con account msn, insomma ditemene uno abbastanza leggero e ke supporti audio video su account msn. Grazie.

2. enturage di mac office (si scrive così??? vabè) come faccio a config x fare in modo ke non mi vaa a scaricare tutti i 3000 messagi ke ho sul server msn??? no xkè non gli ho detto mica questo... ho anke specificato di lasciarli sul server e lui OVVIAMENTE non lo fa :doh: :mbe:

grazie a tutti!!!!!

MacNeo
16-06-2006, 12:24
1. nessuno, non esiste client MSN per Mac che supporti attualmente anche l'audio. Il semplice supporto del video è arrivato solo da qualche mese, figurati.

2. non uso entourage

Heretic
16-06-2006, 12:40
1. nessuno, non esiste client MSN per Mac che supporti attualmente anche l'audio. Il semplice supporto del video è arrivato solo da qualche mese, figurati.

2. non uso entourage

ok thx x le info ;)

jpiero
16-06-2006, 13:44
Per configurare IChat con MSN vai qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2536&page=2&pp=15

Per entourage non lo so, io lo ho utilizzato poco e con Gmail. Per me è bastato cambiare le opzioni di Gmail, per permettere il download di tutte le mail anche quelle scaricate.

MacNeo
16-06-2006, 13:50
gli sarebbe perfettamente inutile, visto che MSN usato su iChat permette solo chat testuale, senza video ne tantomeno audio.

Conte Zero
16-06-2006, 14:36
Io personalmente uso Adium ( www.adiumx.com ) assieme a Fire uno dei pià diffusi IM per MAC. E' un client multiprotocollo, cioè quelli che supportano contemporaneamente ICQ, MSN, Jabber, Google Chat, etc etc...
Il client funziona molto bene usando GAIM e le sue librerie sotto. GAIM è di fatto il migliore e pià diffuso client per Linux e questo gli garantisce un'ottima stabilità e supporto ottimo per una miriade di protocolli. Inoltre ha una interfaccia nativa in Cocoa piuttosto carina (oddio, quando arriva un messaggio c'è la papera simbolo di Adium che fa "quack", fortuna che si può togliere :p ), comunque pienamente skinnabile.
Inoltre non sono sicuro se ha il supporto per l'audio sotto MSN, in ogni caso il primo a introdurne il supporto sarà GAIM, dunque in breve tempo lo avrà anche Adium. ;)

Fammi sapere se ti piace. ;)

Ciao, Ric

P.S.: Giravano voci un po di tempo fa che Microsoft volesse far uscire una versione aggiornata di Windows Live (il "seguito" di MSN Messenger) per Mac, il tutto però è poi svanito nel nulla... può essere possibile, effettivamente non sarebbe male lo facessero, tuttavia vedo una serie di problemi alla cosa, primo tra tutti che Windows Live Messenger Beta per Windows è scritto interamente in .NET, piattaforma che sotto Mac non c'è e non ci sarà per molto e di certo Microsoft non si mette a ampliare e portare Mono per Mac OS X! ;)

Heretic
16-06-2006, 19:19
Io personalmente uso Adium ( www.adiumx.com ) assieme a Fire uno dei pià diffusi IM per MAC. E' un client multiprotocollo, cioè quelli che supportano contemporaneamente ICQ, MSN, Jabber, Google Chat, etc etc...
Il client funziona molto bene usando GAIM e le sue librerie sotto. GAIM è di fatto il migliore e pià diffuso client per Linux e questo gli garantisce un'ottima stabilità e supporto ottimo per una miriade di protocolli. Inoltre ha una interfaccia nativa in Cocoa piuttosto carina (oddio, quando arriva un messaggio c'è la papera simbolo di Adium che fa "quack", fortuna che si può togliere :p ), comunque pienamente skinnabile.
Inoltre non sono sicuro se ha il supporto per l'audio sotto MSN, in ogni caso il primo a introdurne il supporto sarà GAIM, dunque in breve tempo lo avrà anche Adium. ;)

Fammi sapere se ti piace. ;)

Ciao, Ric

P.S.: Giravano voci un po di tempo fa che Microsoft volesse far uscire una versione aggiornata di Windows Live (il "seguito" di MSN Messenger) per Mac, il tutto però è poi svanito nel nulla... può essere possibile, effettivamente non sarebbe male lo facessero, tuttavia vedo una serie di problemi alla cosa, primo tra tutti che Windows Live Messenger Beta per Windows è scritto interamente in .NET, piattaforma che sotto Mac non c'è e non ci sarà per molto e di certo Microsoft non si mette a ampliare e portare Mono per Mac OS X! ;)

thx!!! ora provo ;) x enturage invece???