PDA

View Full Version : Primo impianto a liquido, consigli prima dell'acquisto

mecha
16-06-2006, 11:48
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare il mio primo impianto a liquido ma avrei alcune domande:

Innanzi tutto l'idea sarebbe questa:
-wb swiftech storm (rev2)
-pompa MCP655
-radiatore: pensavo allo Swiftech MCR320 (dato che il PA120.3 costa uno svario)
-wb gpu: maze4
-per i tubi pensavo a dei tygon da 1/2"
-consigli per la vaschetta?
(Il case è uno Stacker)

Passiamo alle domande...
1-la pompa dovrebbe andare bene per un impianto così?
2-Il radiatore dovrei montarlo all'esterno dietro lo stacker (come ha fatto questo utente del forum)
http://img257.imageshack.us/img257/4078/water11.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=water11.jpg)
secondo voi l'MCR320 può andarci bene? senza che mi ostruisca le varie uscite? Se no, mi consigliereste un altro radiatore da 3 ventole buono?
3-la pompa MCP655 è silenziosa?
4-(qui scusate la totale ignoranza) I raccordi pneumatici si possono montare su ogni waterblock? Sono praticamente necessari esatto?
5-Qual è la ventola da 120 più silenziosa? (ne dovrei mettere 3 sul rad..)

Per ora non mi vengono altre domande,
vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :D

grazie a tutti

The_Nameless_One
16-06-2006, 12:16
1- si
2-va bene ...quel rad ha le stesse dimensioni della foto grossomodo
3-dipende dalla velocità a cui la fai andare...comunque in linea di massima si
4- si si possono montare dove vuoi basta che siano del passo giusto..ma non sono certo necessari...dei normali raccordi vanno benissimo
5 - prendi delle xilence sono anche quelle che costano meno vengono sugli 8€ ...le ho sul rad e vanno benissimo

p.s. ah...ottimo impianto ...il wb cpu è il meglio forse assieme all' mp-05, anche se personalmente lo storm lo odio :D anche il maze è ottimo ;)

mecha
16-06-2006, 12:48
1- si
2-va bene ...quel rad ha le stesse dimensioni della foto grossomodo
3-dipende dalla velocità a cui la fai andare...comunque in linea di massima si
4- si si possono montare dove vuoi basta che siano del passo giusto..ma non sono certo necessari...dei normali raccordi vanno benissimo
5 - prendi delle xilence sono anche quelle che costano meno vengono sugli 8€ ...le ho sul rad e vanno benissimo

p.s. ah...ottimo impianto ...il wb cpu è il meglio forse assieme all' mp-05, anche se personalmente lo storm lo odio :D anche il maze è ottimo ;)

quel "grossomodo" mica mi piace...e se poi lo prendo e non va bene? :D
Qualcuno magari ce l'ha e sa rispondermi??

Ah poi avrei un'altra domanda:
Le ventole sul radiatore posso collegarle in qualche modo a un "fan controller" così da poterne regolare la velocità? Mettendo il radiatore all'esterno non è un po complessa la cosa?

The_Nameless_One
16-06-2006, 13:05
è uguale....son sempre le dimensioni di tre fan da 120mm attaccate e lo spazio dei raccordi in alto...sarannò al massimo 2-3 cm in più o in meno da un radiatore rispetto all' altro ;)