View Full Version : Router per un niubbo....:)
Amici vorrei comprare un router per sostituire il mio vecchio modem USB Fastrate 100.
Ora...io sono un niubbo totale e di router non me ne intendo,non mi serve Wireless,mi basta che abbia 4 porte e via.... :stordita:
Ovviamente che sia buono.... :O
Dovrò collegarci 2 pc e l'XboX 360....vorrei che non mi facesse impazzire con emule per aprire/chiudere porte..... :p
A voi la parola per i consigli,grazie a tutti.
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
E' troppo per me... :p
Non mi serve Wireless....mi basta il vecchio cavo... :fagiano:
Che ne dite di questo:
Atlantis A02-RA241 Router ADSL2+
:)
c'e' anche il modello senza wireless dg834 (senza g o gt)
anche l'atlantis è buono
c'e' anche il modello senza wireless dg834 (senza g o gt)
anche l'atlantis è buono
Stev scusa se approfitto di te... :oink: :D
Dopo aver preso il router è abbastanza disinstallare il vecchio USB e collegare il nuovo?
In teoria ci pensa la mobo all'indirizzo IP e questioni varie,giusto? :stordita:
no ci pensa il router volendo ad assegnarlo
la mobo deve avere scheda ethernet pero'
no ci pensa il router volendo ad assegnarlo
la mobo deve avere scheda ethernet pero'
Si,è la mobo che vedi in firma...:)
Spero di non avere problemi con l'X360 e emule....:sperem:
basta cmq che abbia la scheda di rete direi di si' visto quello che costano....
per il resto non ci sono problemi di tenuta, l'unico che potrebbe rompere è il provider
basta cmq che abbia la scheda di rete direi di si' visto quello che costano....
per il resto non ci sono problemi di tenuta, l'unico che potrebbe rompere è il provider
Scusa in che senso il provider potrebbe rompere? :mbe:
controllo della qualità del servizio (qos)
vds quello che spesso accade con linee in wholesale telecom
non ci si può fare niente e non è colpa del router
controllo della qualità del servizio (qos)
vds quello che spesso accade con linee in wholesale telecom
non ci si può fare niente e non è colpa del router
In parole povere che disguidi potrò avere? :p
Cmq ho deciso per l'Atlantis Land,stasera lo vado a prendere... :)
dipende da che abbonamento internet hai
dipende da che abbonamento internet hai
Alice 4 mega (24h/24h)
:)
non dovresti avere problemi
accertati che quel routr abbia chipset nativo per adsl2+ in caso di futuro upgrade
non dovresti avere problemi
accertati che quel routr abbia chipset nativo per adsl2+ in caso di futuro upgrade
Steg ho messo l'Atlantis Land ADSL2+ modello: A02-RA241
Funziona tutto bene,anche l'X360...:)
Mi dà NAT moderato.... :stordita:
Solo che non riesco ad usare emule perchè devo avere di sicuro le porte chiuse... :muro:
Saresti così gentile da aiutarmi ad aprirle?
La schermata di gestione del Router non mi dà la lista delle porte aperte/chiuse.. :mc:
dovrebbe esserci un thread ufficiale dedito al router atlantis
non avendo il pannello sottomano non potrei essere molto preciso
dovresti andare in virtual server e indicare le porte da aprire associate agli ip locali
Purtroppo il thread si riferisce ad un modello precedente e la procedura di configurazione è diversa...:doh:
molto diversa?
Non tantissimo....ma per esempio il pannello NAT dove inserire le porte non c'è... :muro:
Però il pannello Virtual server di cui mi parlavi prima è presente..:)
Posso fare ADD per aggiungere delle porte,ma a quel punto non ci capisco più una mazza... :stordita:
cmq è quello il pannello in cui lavorare se ti chiede una porta metti la porta se ti chiede un ip metti l'ip locale del pc se ti chiede trigger metti sempre la stessa porta
cmq è quello il pannello in cui lavorare se ti chiede una porta metti la porta se ti chiede un ip metti l'ip locale del pc se ti chiede trigger metti sempre la stessa porta
Ok...però mi chiede: "start port" e "end port" poi mi fà scegliere tra TCP o UDP e mi fà inserire IP ADDRESS.... :mbe:
Niente da fare...ho inserito le porte come consigliato sul sito di emule,ma mi dà sempre id basso e rete kad firewalled....:nera:
Ho anche salvato i parametri flasciando la eprom del router ma nulla..:(
Le porte da aprire sono le classiche di emule : 4662 - 4672
Puoi far riferimento anche a questo thread : http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=81457
Ciao e notte :D
Niente da fare...ho inserito le porte come consigliato sul sito di emule,ma mi dà sempre id basso e rete kad firewalled....:nera:
Ho anche salvato i parametri flasciando la eprom del router ma nulla..:(
Hai controllato che:
1 l'ip inserito nel port forwarding sia lo stesso del tuo pc (verifica che ip ha il tuo pc)
2 le porte inserite nel port forwarding del router siano le stesse impostate in "connessioni" di emule
3 prova a disabilitare il dhcp in lan e a impostare l'ip manualmente del tuo pc: es. ip 192.168.1.4 - subnet mask 255.255.255.0 - gateway 192.168.1.1 (l'ip del tuo router) - dns 192.168.1.1 (sempre router).
4 verifica eventuali firewall software.
Risolto! :yeah:
Grazie a tutti!
Ho notato che pur avendo il DHCP abilitato,l'indirizzo IP assegnatomi dal router è sempre lo stesso.... :mbe:
Un'altra cosa....il router è bello caldo e non è presente nessun tasto di spegnimento..è normale?
Lo posso lasciare sempre acceso? :confused:
Beh i veri router non hanno tasti on - off, sono fatti per stare sempre accesi.
Beh i veri router non hanno tasti on - off, sono fatti per stare sempre accesi.
Raceman vorrei testare il firewall sul traffico in ingresso per vedere se è buono..:)
Come posso fare?
Ho provato a cercare in rete,ma trovo solo test in uscita....mentre a me interessa in ingresso.
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Sono in una botte di ferro.... :sofico:
Praticamente i vari test mi hanno confermato una blindatura perfetta!
Grazie ancora..;)
infatti l'atlantis è già a posto senza bisogno di particolari interventi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.