View Full Version : pendrive con password... unire partizione
Ho appena acquistato una pen drive 512 MB della Twinmos... non conosco la marca... cosa mi sapete dire su di essa??
quando la ho inserita ho visto che anzichè una sola unità disco ne compaiono 2 una da circa 1 MB con un file solo che serve per inserire la password o simile...e una con il resto della capacità....
siccome vorrei rendere semplice l'utilizzo anche per le persone a cui la presterò
mi chiedevo se fosse possibile eliminare tale "partizione", perchè cosi ad occhio immagino sia una partizione... ed unire tutto lo spazio in una unica...
si può fare???
se si, come?
grazie anticipatamente.
-- Hurricane --
18-06-2006, 13:32
Prova a vedere con l'utility di Microsoft per vedere se si tratta di una partizione, oppure con Partition Magic, per vedere e anke per unire le partizioni.
Microsot utility: Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco.
partition magic non mi considera disco un drive usb.
ora provo con l'altro... sennò?
altri suggerimenti?
Prova a vedere con l'utility di Microsoft per vedere se si tratta di una partizione, oppure con Partition Magic, per vedere e anke per unire le partizioni.
Microsot utility: Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco.
Microsoft utility lo vede come se fossero 2 pen drive...
come fare?
La mia pen drive è della Twinmos e viene riconosciuta come se ne inserissi 2...
tuttavia in una lettera dell'unità c'è un programma "USB Disk Pro Security App." che consente di ridimensionare a piacimento le due partizioni :Secure area e public area.
dove Secure Area è la partizione più grande dove stanno i dati;public area è quella dove sta questo programma e può essere minimo 1 MB.
Dunque ho modificato la dimensione delle due partizioni e a livello grafico mi da sempre due partizioni primarie...quindi non credo che il fatto che le due partizioni siano separate dipenda dall'hardware sarà sicuramente gestito tutto a livello software
dunque è possibile unire tutta la partizione in maniera da averne solo una grande?
esiste un programma che lo fa?
come posso farlo?
up
esiste qualche sw che unisce le partizioni delle pendrive?
Bella costanza con tutti questi up :D
Ma cancellare le partizioni? ;)
Bella costanza con tutti questi up :D
Ma cancellare le partizioni? ;)
e come si fa? partition magic non me la riconosce...
conosci qualche programma che tratta pen drive?
Dalla gestione disco di windows la vedi?
si da li la vedo ma non posso operare su di essa.
la pendrive è la T1 della twinmos a 512 MB
possibile che nessuno abbia mai avuto un problema simile???? :cry:
up :D :D
non ho fretta... :D
mai visto tutti questi up!!!!
se per caso la soluzione sta scritta da qualche parte in rete ed io non la ho scovata mentre voi si..... non mi offendo affatto se me la segnalate... :D
up non ho ancora risolto....................... :cry:
http://www.hwsetup.it/periferiche/removibili/utilities/index.php?hws_id=231
niente da fare... quel programma dell'hp serve solo per formattare non per operare sulle partizioni...
ciao
consiglio stupido.
Hai provato ad operare da linux. Il modo piu' semplice e' scaricare una versione live e ti consiglio ubuntu quindi non installi niente sul pc
Masterizzi e avvii da cd
Dall'ambiente grafico da menu' accedi a utility di partizionamento.
ciao
consiglio stupido.
Hai provato ad operare da linux. Il modo piu' semplice e' scaricare una versione live e ti consiglio ubuntu quindi non installi niente sul pc
Masterizzi e avvii da cd
Dall'ambiente grafico da menu' accedi a utility di partizionamento.
ho su una mia partizione la slackware solo che con le usb non ci è andata mai daccordo... se riesci a farmela vedere (la pendrive) è possibile che posso partizionarla da qui...
ma la slackware ha questa utility?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.