PDA

View Full Version : disattivazione monitor

kuichido
16-06-2006, 10:23
Ciao,
ho un vecchio notebook HP NX9005.
Ho un problemino con il monitor.
Normalmente quando chiudo il portatile (nel senso di abbassare il monitor) il display si spenge e fin qui tutto normale.
Quando risollevo il display il monitor si riattiva (più o meno quando arriva a circa 30° di inclinazione rispetto alla tastiera), il problema è che sempre più di frequente, continuando a sollevare il display (circa 60/70° di inclinazione) si oscura tutto. Non è completamente spento, si vede leggermente che il notebook è attivo, solo che è talmente scuro che non si vede neanche il puntatore del mouse che è bianco!......
Non c'è funzione di illuminazione che regga, quando si oscura si oscura e l'unica soluzione che ho trovato è mandarlo in stand-by e ripristinarlo. A quel punto il monitor si riaccende come nulla fosse.
Ci si può convivere ma è moooolto fastidioso.
Ritengo sia un problema hw di qualche strano contatto quando arriva a quella inclinazione, ma vorrei qualche parere da gente più esperta di me.
Ciao

P.S. Ovviamente quando si oscura il monitor posso riabbassare e rialzare il display quante volte voglio, rimane sempre scuro.....

kuichido
17-06-2006, 10:15
UP! :(