View Full Version : Maledetto Caldo!
cagnaluia
16-06-2006, 10:14
Ho tutti gli switch 3COM (normali 8porte serie officeconnect)... comprati apposta per via della loro affidabilità... che uno ad uno sono da sostituire... perchè con il caldo non funzionano piu!
Vedo i led accesi... ma la connettività è assente...
Li ho cambiati con gli stessi modelli che avevo a magazzino (piu freschi)... e vanno alla grande.. vediamo se passano l'estate.
I modelli sostituiti in questione sono: 3c16794.
Che modelli anche di diversa marca mi consigliate, che tengano botta anche in ambienti piuttosto caldi.. 40/50° ??
ci vuole qualcosa che abbia meno plastica possibile e soprattutto sarebbero da far lavorare in ambiente fresco ed areato
la 3com da quando si è staccata dall'us robotics ha peggiorato di molto la qualità dei prodotti
cagnaluia
16-06-2006, 11:00
ci vuole qualcosa che abbia meno plastica possibile e soprattutto sarebbero da far lavorare in ambiente fresco ed areato
la 3com da quando si è staccata dall'us robotics ha peggiorato di molto la qualità dei prodotti
purtroppo sono ambienti di lavoro... piuttosto caldi in certe zone..
allora bisogna trovarne di componentisticamente migliori
bruttaffare la temperatura... aumenta le possibilità di errori nelle trasmissioni (per inciso anche dalla cpu alla scheda di rete è una trasmissione)
Poca plastica e molti buchi nella sezione posteriore
cagnaluia
16-06-2006, 12:04
in effetti... dove ho cambiato l ultimo switch... era una stanza climatizzata, vicina ad un forno... in questi giorni però stavano sistemando tutti i climatizzatori e faceva un caldo boia...
boh.... speriamo bene.. altrimenti nn so che pesci pigliare..
e se gli smonti la carcassa? magari un po' dissipano da soli
sentiran più fresco
o ci spari un ventilatore di finco o lo piazzi sul pavimento
oppure su qualcosa di metallico che assorda un po di calore
se neanche così va bene rovesciagli sopra una birra gelata :D
prova col ghiaccio secco :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.