PDA

View Full Version : Maledetto Caldo!

cagnaluia
16-06-2006, 10:14
Ho tutti gli switch 3COM (normali 8porte serie officeconnect)... comprati apposta per via della loro affidabilità... che uno ad uno sono da sostituire... perchè con il caldo non funzionano piu!

Vedo i led accesi... ma la connettività è assente...
Li ho cambiati con gli stessi modelli che avevo a magazzino (piu freschi)... e vanno alla grande.. vediamo se passano l'estate.

I modelli sostituiti in questione sono: 3c16794.

Che modelli anche di diversa marca mi consigliate, che tengano botta anche in ambienti piuttosto caldi.. 40/50° ??

Stev-O
16-06-2006, 10:51
ci vuole qualcosa che abbia meno plastica possibile e soprattutto sarebbero da far lavorare in ambiente fresco ed areato

la 3com da quando si è staccata dall'us robotics ha peggiorato di molto la qualità dei prodotti

cagnaluia
16-06-2006, 11:00
ci vuole qualcosa che abbia meno plastica possibile e soprattutto sarebbero da far lavorare in ambiente fresco ed areato

la 3com da quando si è staccata dall'us robotics ha peggiorato di molto la qualità dei prodotti

purtroppo sono ambienti di lavoro... piuttosto caldi in certe zone..

Stev-O
16-06-2006, 11:11
allora bisogna trovarne di componentisticamente migliori

BTS
16-06-2006, 11:55
bruttaffare la temperatura... aumenta le possibilità di errori nelle trasmissioni (per inciso anche dalla cpu alla scheda di rete è una trasmissione)

Poca plastica e molti buchi nella sezione posteriore

cagnaluia
16-06-2006, 12:04
in effetti... dove ho cambiato l ultimo switch... era una stanza climatizzata, vicina ad un forno... in questi giorni però stavano sistemando tutti i climatizzatori e faceva un caldo boia...

boh.... speriamo bene.. altrimenti nn so che pesci pigliare..

BTS
16-06-2006, 12:05
e se gli smonti la carcassa? magari un po' dissipano da soli

sentiran più fresco

ironia
16-06-2006, 12:06
o ci spari un ventilatore di finco o lo piazzi sul pavimento

oppure su qualcosa di metallico che assorda un po di calore

se neanche così va bene rovesciagli sopra una birra gelata :D

Stev-O
16-06-2006, 12:37
prova col ghiaccio secco :Prrr: