View Full Version : Progetto 941 aka ALFA 169
*sasha ITALIA*
16-06-2006, 10:57
sorgono i primi rumor... da Autopareri
Ragazzi, questa ve la devo proprio raccontare...
Questa settimana ho incontrato un personaggio Alfa Romeo "piuttosto importante..." qui a Milano. Se vi dico "Wolfgang" vi viene in mente qualcuno?
Mi ha invitato ad Arese tra un mese circa... e mi ha promesso che mi farà sbirciare qualche bozzetto molto "artistico" della 941 con pianale M139 tra quelli che i suoi "ragazzi" stanno cominciando a produrre spontaneamente.
Lo studio dello stile, a dispetto di quanto si dice in giro, è quindi già iniziato, anche se non proprio ufficialmente... Anche perché le tempistiche del lancio non sono del tutto chiare e sembrano ancora piuttosto lunghe (o forse questo è quello che mi ha voluto far credere... Chissà...).
Da come me l'ha descritta, so già quale modello prenderà il posto della mia 159... Hehehe! Pazzesco... Un "mostro" di bellezza e potenza!
Testuali sue parole: "Il nostro obiettivo è annientare la concorrenza tedesca con un prodotto superiore di altissima gamma con uno stile che faccia invecchiare di un sol colpo tutta la loro produzione attuale. Alfa Romeo tornerà ad essere un marchio ammirato come un tempo, alla pari con i più prestigiosi blasoni del mondo".
Gli ho chiesto ma da tedesco che effetto ti fa lavorare "contro i tuoi compatrioti"?
Mi ha detto che lui si sente molto più italiano di tanti italiani che ha conosciuto e che questa nuova sfida del rilancio del brand Alfa Romeo gli sta dando una carica inimmaginabile.
Un ultimo dettaglio... Alla mia domanda sulle somiglianze della 941 con un modello già in produzione, mi ha detto che al momento nessuna auto al mondo può vantare un design così avanzato e di avanguardia... Comunque, se proprio volessi un vaghissimo riferimento, mi ha suggerito di pensare alla DB9 ma molto molto più cattiva ed elegante allo stesso tempo...
E ci si sbizzarrisce nei PS :D
http://img86.imageshack.us/img86/9476/alfa1699ao.jpg
aston romeo o alfa martin dei poveri.:asd:
*sasha ITALIA*
16-06-2006, 11:09
questi sono solo inutili pregiudizi/trollaggi ... Alfa è un marchio storico che solo recentemente ha perso di prestigio, e per dirla tutti è stata fondata 6 anni prima di Aston.. il punto sta "solo" nel recuperare il terreno perduto e far tornare il marchio ai fasti di un tempo
e mi pare che se vogliono ce la fanno
http://www.fiatautopress.com/download/SYSTEM_GALLERY_2005/86-3-2991.jpg
sorgono i primi rumor... da Autopareri
E ci si sbizzarrisce nei PS :D
beh!
a parte una certa rozzezza esecutiva direi che il design è veramente buono! :eek:
(forse la cintura è un po' alta però la macchina nel complesso è molto attraente)
questi sono solo inutili pregiudizi/trollaggi ... Alfa è un marchio storico che solo recentemente ha perso di prestigio, e per dirla tutti è stata fondata 6 anni prima di Aston.. il punto sta "solo" nel recuperare il terreno perduto e far tornare il marchio ai fasti di un tempo
guarda che la consumi a forza di ripostare sempre questa. ;)
se non è chiaro mi riferivo alla palese verosimiglianza con la aston (e checchè tu ne dica penso sia ad un livello "leggerissimamente" superiore di una alfa) nonchè alla scarsità di idee ed originalità di colui che ha realizzato il photoshop da te sopra postato. ;)
ma questa 169 uscirà come sostituta della 159 o della 166?
:confused:
slipknot2002
16-06-2006, 12:06
Evito di esprimere opinioni, dal PS non mi è ben chiara la linea...spero solo che non restino solo parole, ma diventino fatti, di questo ho bisogno ;)
edivad82
16-06-2006, 12:12
ma questa 169 uscirà come sostituta della 159 o della 166?
:confused:
di sicuro non 159 e in teoria potrebbe essere anche sopra 166
di sicuro non 159 e in teoria potrebbe essere anche sopra 166
ah ecco...;)
e dovrebbe uscire tra quanti anni? :fagiano:
edivad82
16-06-2006, 12:16
ah ecco...;)
e dovrebbe uscire tra quanti anni? :fagiano:
> 2008
v10_star
16-06-2006, 12:30
bella e sicuramente meno tamarra e goffa del CLS
lucketto
16-06-2006, 12:43
bella e sicuramente meno tamarra e goffa del CLS
la CLS sarebbe tamarra e goffa?!?
OvErClOck82
16-06-2006, 12:44
la CLS sarebbe tamarra e goffa?!?
goffa sicuramente ...
lucketto
16-06-2006, 12:51
che cosa intendete per goffa???
a me sinceramente sembra una mercedes di come non se ne vedevano da anni...elegante, sportiva, un design unico.
The-Flying-Finn
16-06-2006, 12:59
Non piace per niente.
The-Flying-Finn
16-06-2006, 13:01
a me sinceramente sembra una mercedes di come non se ne vedevano da anni...elegante, sportiva, un design unico.
Appunto, hai detto la parola chiave.Mercedes, quindi solo merda.Se è Alfa e praticamente ha un disegno simile è la macchina di Dio.
*sasha ITALIA*
16-06-2006, 13:08
quel PS è solo indicativo, realizzato da un fan.. è chiaro che l'auto probabilmente sarà completamente diversa.. stando sul CLS, io la trovo l'unica Mercedes bella e particolare
Appunto, hai detto la parola chiave.Mercedes, quindi solo merda.Se è Alfa e praticamente ha un disegno simile è la macchina di Dio.
:asd:
Ma se è sempre stato il contrario!
stando sul CLS, io la trovo l'unica Mercedes bella e particolare
*
quanto all'alfa, si vociferava che avrebbe avuto una somiglianza con la show car visconti...
http://www.italiancar.com.au/images/AlfaRomeoVisconti_01_lg.jpg
http://www.italiancar.com.au/images/AlfaRomeoVisconti_07_lg.jpg
vedremo ;)
lucketto
16-06-2006, 13:14
ah sì...giusto...me ne ero dimenticato... :D :D
OvErClOck82
16-06-2006, 14:15
si, ma è abbastanza grossa... io per goffa intendo questo... per ili resto piace molto anche a me ...
Minipaolo
16-06-2006, 14:25
*
quanto all'alfa, si vociferava che avrebbe avuto una somiglianza con la show car visconti...
vedremo ;)
stupenda questa!!! :D
Il photoshop iniziale è orrendo.. l'unica cosa bella che ha quell'auto (vista così) sono i cerchi. Per fortuna i fatti saranno altri... :D
:eek: :eek: :eek: :rotfl: :rotfl:
No, ti prego dimmi che stavi scherzando e che non ti è passato neanche per l'anticamera del cervello di paragonare aston martin ad alfa romeo
Bella, ma proposta ad un prezzo spropositato (c'era un thread in cui se ne parlava)
Quanto sarà lunga? 8 metri? :D
*sasha ITALIA*
16-06-2006, 21:46
:eek: :eek: :eek: :rotfl: :rotfl:
No, ti prego dimmi che stavi scherzando e che non ti è passato neanche per l'anticamera del cervello di paragonare aston martin ad alfa romeo
Per il parco macchine attuale non c'è confronto chiaramente, ma Alfa in passato ha avuto i suoi momenti di gloria e ora si cerca di puntare tutto per farla tornare un marchio di prestigio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo
Bella, ma proposta ad un prezzo spropositato (c'era un thread in cui se ne parlava)
Beh, è pur sempre una supercar da 470CV a 120.000 € in soli 500 esemplari.. il prezzo di gamma è quello
Per il parco macchine attuale non c'è confronto chiaramente, ma Alfa in passato ha avuto i suoi momenti di gloria e ora si cerca di puntare tutto per farla tornare un marchio di prestigio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo
beh, per potersi avvicinare ad aston martin dovrebbe smettere completamente di produrre la gamma attuale,dovrebbe passare abbastanza tempo per essersi dimeticati delle auto degli ultimi tempi e iniziare a produrre auto, la più piccola ed economica delle quali potrebbe essere la 8c competizione... anche se come estetica è molto bella però come interni non si avvicina neanche lontanamente all'aston, molto più elegante e raffinata mentre l'alfa è più sportiva...
http://www.alfaimportcenter.com/images/Afa%20Shots/Alfa%208C%2004.jpg
Beh, è pur sempre una supercar da 470CV a 120.000 € in soli 500 esemplari.. il prezzo di gamma è quello
dovrebbe essere un po' meno potente, però in effetti ricordavo un prezzo un bel po' più alto, sorry....
Topomoto
16-06-2006, 23:21
*
vedremo ;)
Il primo alfista che mi dice che la TT è brutta.... :O
La visconti è veramente stupenda, se solo non ci fosse stata di mezzo la fiat maledizione... :mad:
Rendetevi conto che Alfa Romeo da quando è sotto Fiat è sempre stata castrata altrimenti a quest'ora sarebbe sette spanne sopra tutti.
edivad82
17-06-2006, 03:00
La visconti è veramente stupenda, se solo non ci fosse stata di mezzo la fiat maledizione... :mad:
Rendetevi conto che Alfa Romeo da quando è sotto Fiat è sempre stata castrata altrimenti a quest'ora sarebbe sette spanne sopra tutti.
il periodo di castrazione ha avuto il suo apice con 145, 146 e 155 che erano fiat al 90%, ora è, per fortuna, tutta un'altra musica ;)
edivad82
17-06-2006, 03:01
beh, per potersi avvicinare ad aston martin dovrebbe smettere completamente di produrre la gamma attuale
è quello che vuole alfa in questo momento, rilanciare il marchio come auto dalla bellezza sportiva, la 147 è stata solo un assaggio per portare alfa alla 159 e alla 149, il bello deve ancora venire
Topomoto
17-06-2006, 09:24
è quello che vuole alfa in questo momento, rilanciare il marchio come auto dalla bellezza sportiva, la 147 è stata solo un assaggio per portare alfa alla 159 e alla 149, il bello deve ancora venire
Beh, in ogni caso il nome "Aston Martin" non dovrebbe neanche esser lontanamente accostato ad Alfa, sono e rimarranno su due pianeti diversi.
Quanto sarà lunga? 8 metri? :D
Se deve diventare l'ammiraglia dell'alfa di sicuro sarà sui 5m ;)
Il bello? Abbello il bello ce l'ho già in mano :O (e pure tu :asd: )
Poi mi dirai la 149 1.9JTDm da oltre 1500kg come sarà agile e scattante :muro:
pensavo.....
motori, cambio etc saranno Maserati?
non dovrebbe usare un pianale diverso da quello della 159? :confused:
dubito che possa arrivare a 1500kg dai......
non dovrebbe usare un pianale diverso da quello della 159? :confused:
dubito che possa arrivare a 1500kg dai......
Se il salto sarà il medesimo direi proprio di sì.
Basti pensare che l'audi A3 sportback 2.0TDI pesa 1500kg (70kg in più circa della 3 porte) e il mio 1.9jtd ora ne pesa 1365 circa.
Visto che il divario 156--->159 è quantificabile in 150kg direi che non è così improponibile il peso di cui parlo.
Mi auguro vivamente che sulla 149 facciano qualcosa per ovviare al problema, ma qualcosa mi dice che manterranno la tendenza in favore delle mitiche 5 stelle EuroNCAP... io non la comprerò più a queste condizioni. Inutile alzare la cavalleria solo per sopperire all'aumentato peso, io l'A3 l'ho guidata e onestamente 140CV non si sentono, troppa mole, a maggior ragione su una vettura non a gasolio.
Fradetti
17-06-2006, 11:19
Beh, in ogni caso il nome "Aston Martin" non dovrebbe neanche esser lontanamente accostato ad Alfa, sono e rimarranno su due pianeti diversi.
sul presente non ci sono dubbi... ma sul futuro non ci conterei troppo, e non tanto per quello che farà Alfa, ma per quello che farà Aston Matrin: la Ford si sta accorgendo che mantenere in perdita Aston Martin e Jaguar (che vende veramente poco ormai) sta diventando un problema e uno dei piani era quello di chiudere Jaguar e di creare una nuova fascia bassa per Aston Martin che vada a ricoprire quello che fa Jaguar adesso, magari svecchiando di brutto la produzione (Jaguar adesso fa solo macchine buone se si hanno 60 anni).
il periodo di castrazione ha avuto il suo apice con 145, 146 e 155 che erano fiat al 90%, ora è, per fortuna, tutta un'altra musica ;)
Io non mi farei prendere da facili entusiasmi, ricordiamo che c'è sempre la Fiat sopra tutto, se questa non vende a tutti gli altri vengono segate le gambe per salvarla.
Attualmente Alfa non ha una sua identità e credo non ci sia nemmeno l'intenzione di dargliela.
Io non mi farei prendere da facili entusiasmi, ricordiamo che c'è sempre la Fiat sopra tutto, se questa non vende a tutti gli altri vengono segate le gambe per salvarla.
Attualmente Alfa non ha una sua identità e credo non ci sia nemmeno l'intenzione di dargliela.
Ma scherzi vero? Ma hai visto dentro una 147 e una stilo? Sono due auto completamente diverse... e secondo te avrebbero un'identità comune???
Se poi mi dici che i soldi che giran son gli stessi magari ci può pure stare, ma di sicuro i proponimenti dei due marchi sono assolutamente distinti, mirano a bacini d'utenza diversi con identità eterogenee per l'appunto.
Questo è chiaro ma il fatto che ad oggi Alfa Romeo non abbia dei motori suoi è emblematico, non trovi?
E non parliamo di Lancia...
ninja750
17-06-2006, 12:07
Perchè audi e seat hanno motori loro?
infatti...
edivad82
17-06-2006, 12:20
Il bello? Abbello il bello ce l'ho già in mano :O (e pure tu :asd: )
149 verrà montata sul compact modificato per avere la possibilità di T.I. ecc... il premium non lo useranno proprio per la questione peso...
Perchè bisogna inseguire la mediocirtà?
L'alfa negli anni 70 aveva motori che sotto certi aspetti erano più raffinati dei motori moderni, adesso montano un cazzo di GM grosso come un maiale :rolleyes:
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 12:54
Se il salto sarà il medesimo direi proprio di sì.
Basti pensare che l'audi A3 sportback 2.0TDI pesa 1500kg (70kg in più circa della 3 porte) e il mio 1.9jtd ora ne pesa 1365 circa.
Visto che il divario 156--->159 è quantificabile in 150kg direi che non è così improponibile il peso di cui parlo.
Mi auguro vivamente che sulla 149 facciano qualcosa per ovviare al problema, ma qualcosa mi dice che manterranno la tendenza in favore delle mitiche 5 stelle EuroNCAP... io non la comprerò più a queste condizioni. Inutile alzare la cavalleria solo per sopperire all'aumentato peso, io l'A3 l'ho guidata e onestamente 140CV non si sentono, troppa mole, a maggior ragione su una vettura non a gasolio.
149 sarà su pianale compact
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 12:54
L'alfa negli anni 70 aveva motori che sotto certi aspetti erano più raffinati dei motori moderni, adesso montano un cazzo di GM grosso come un maiale :rolleyes:
stanno lavorando per avere motori loro, a breve debutterà un 3.6 tutto Alfa Romeo per Brera
ninja750
17-06-2006, 12:58
Ovviamente per sopravvivere
149 verrà montata sul compact modificato per avere la possibilità di T.I. ecc... il premium non lo useranno proprio per la questione peso...
Voglio vedere i pesi :O
A me di pianali compact piuttosto che premium poco importa. Finchè non mi diranno che han mantenuto il peso attuale non la comprerò manco morto.
Bisognerebbe lavorare su come alleggerire le auto, non su come appesantirle, il petrolio COSTA!!!
Questo è chiaro ma il fatto che ad oggi Alfa Romeo non abbia dei motori suoi è emblematico, non trovi?
I motori a gasolio credo siano suoi... o sbaglio?
Marteen1983
17-06-2006, 13:25
I motori a gasolio credo siano suoi... o sbaglio?
Forse hanno una mappatura diversa, ma sono sempre i soliti noti Multijet 8V (120 CV) e 16V (150 CV e 200 CV)... ;)
Forse hanno una mappatura diversa, ma sono sempre i soliti noti Multijet 8V (120 CV) e 16V (150 CV e 200 CV)... ;)
Io con suoi intendevo del gruppo fiat :stordita:
Sì ma qua la stiamo paragonando ad aston martin...
Prima di arrivare al livello dell'aston deve raggiungere il livello di Mercedes, bmw, audi...ma comunque l'aston è sempre stata una casa che ha prodotto auto di lusso, l'alfa no...non le si potrà mai paragonare secondo me
sul presente non ci sono dubbi... ma sul futuro non ci conterei troppo, e non tanto per quello che farà Alfa, ma per quello che farà Aston Matrin: la Ford si sta accorgendo che mantenere in perdita Aston Martin e Jaguar (che vende veramente poco ormai) sta diventando un problema e uno dei piani era quello di chiudere Jaguar e di creare una nuova fascia bassa per Aston Martin che vada a ricoprire quello che fa Jaguar adesso, magari svecchiando di brutto la produzione (Jaguar adesso fa solo macchine buone se si hanno 60 anni).
naaaaa, mio padre l'ha presa e ne ha 50.... :p
tra l'altro questa che è appena uscita ti sembra da sessantenni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210060
ultimamente credo che jaguar abbia anche aumentato le vendite da quando ha introdotto i diesel :rolleyes: :muro:
tra l'altro credo che jaguar sia l'unica casa le cui auto diesel costano meno di quelle benzina (perché il motore diesel è prodotto da ford psa contrariamente al benzina che è jaguar)
ninja750
17-06-2006, 16:29
Prima di arrivare al livello dell'aston deve raggiungere il livello di Mercedes, bmw, audi...ma comunque l'aston è sempre stata una casa che ha prodotto auto di lusso, l'alfa no...non le si potrà mai paragonare secondo me
prima che l'aston arrivi a un livello di storia come quello dell'alfaromeo l'inter avrà portato a casa 80 scudetti e 48 champions
in passato l'Alfa ha prodotto anche auto di lusso, prima di diventare un produttore generalista apprezzatissimo per le prestazioni delle sue auto spesso decisamente superiori alla media ;)
pensa ad esempio agli anni '70, tutte e 3 le case che hai citato erano lontane anni luce come prestazioni e (mercedes esclusa) come blasone
prima che l'aston arrivi a un livello di storia come quello dell'alfaromeo l'inter avrà portato a casa 80 scudetti e 48 champions
Non capisco se siete seri o meno....
non potete andarmi a paragonare queste:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/1972alfaromeo1300gtfront.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6c/Alfa_GTA.JPG
con queste:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82/SC06_1967_Aston_Martin_DB6_Vantage.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d3/Aston.db5.coupe.300pix.jpg
in passato l'Alfa ha prodotto anche auto di lusso, prima di diventare un produttore generalista apprezzatissimo per le prestazioni delle sue auto spesso decisamente superiori alla media ;)
pensa ad esempio agli anni '70, tutte e 3 le case che hai citato erano lontane anni luce come prestazioni e (mercedes esclusa) come blasone
ok il discorso del passato era riferito alle aston
al momento alfa ha la 159 che si puo' paragonare alla classe c,
gli mancano auto che coprano la classe E e la S oppure serie 5 e 7 di bmw
certo non è che in 5 anni riescono a farle... ce ne vorrà di tempo...
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 18:36
Non capisco se siete seri o meno....
non potete andarmi a paragonare queste:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/1972alfaromeo1300gtfront.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6c/Alfa_GTA.JPG
con queste:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82/SC06_1967_Aston_Martin_DB6_Vantage.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d3/Aston.db5.coupe.300pix.jpg
no quelle le paragoniamo con queste
http://www.ritzsite.demon.nl/RAI99_classic_NO/BIN/Alfa_Romeo_6C_2500_SS_Cabriolet_Pininfarina_1950_f3q.jpg
http://www.ashframe.com/cars/ALFA6C2500SSfront3q.jpg
http://carlife.livedoor.com/img/event/1000_miglia/2004/1006/16.jpg
http://carlife.livedoor.com/img/event/1000_miglia/12_2.jpg
http://files.conceptcarz.com/img/Alfa%20Romeo/52_Alfa_6C-2500_DV_05_Amelia_03.jpg
http://info.detnews.com/dn/joyrides/2002/biltmore02/48alfa.jpg
http://www.allsportauto.com/photoautre/alfaromeo/6c/2500_competizione/1948_alfa_romeo_6C_2500_competizione_13_sb.jpg
eh, cosi non vale io ti ho preso 2 auto degli anni sessanta di ogni casa...
poi vorrei vedere che motori montano, le aston montano dei 4.000 le alfa, girando su wikipedia montano 1.3 1.7 ad esagerare 2.0
roba da meno di 140 cavalli di solito (mi riferisco sempre a quelle '60 '70)
magari mi sbaglio eh
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 18:57
noi non abbiamo specificato l'anno, ma abbiamo detto che Alfa in passato era molto più prestigiosa degli altri marchi...
questa comuqnue è del 1960
http://www.concorso.com/website%20updates/images/big/winner05_alfa.jpg
Non dico che non fosse un marchio prestigioso ma mi sembra strano fosse allo stesso livello delle aston (non per qualità) ma per tipologia di auto
qui ci sono tutte le aston divise per epoca:
http://www.astonmartins.com/index2.html
e in generale mi sembrano di un livello superiore...:boh:
Se la 169 fosse questa non sarebbe male:
http://www.autopareri.com/forum/f15-scoop-e-anteprime/t21090-alfa-169-lattesa-43.html
Minipaolo
18-06-2006, 01:57
Concordo :O
Solertes
19-06-2006, 15:16
Non dico che non fosse un marchio prestigioso ma mi sembra strano fosse allo stesso livello delle aston (non per qualità) ma per tipologia di auto
qui ci sono tutte le aston divise per epoca:
http://www.astonmartins.com/index2.html
Dissento
Se la 169 fosse questa non sarebbe male:
http://www.autopareri.com/forum/f15-scoop-e-anteprime/t21090-alfa-169-lattesa-43.html
puoi linkare direttamente le immagini?
non sono registrato ad autopareri e non ho nemmeno la voglia di farlo..:D
puoi linkare direttamente le immagini?
non sono registrato ad autopareri e non ho nemmeno la voglia di farlo..:D
*
slipknot2002
19-06-2006, 17:01
Eddai con sti paragoni, storia di qui, blasone di la...al momento Alfa è questa e si sta riprendendo dopo lo strapiombo in cui era finita a metà anni 90, con 156 e 147 ha costruito modelli di successo, adesso con 159 e Brera ha elevato ancora di più lo standard qualitativo, speriamo che in futuro la gente dia maggiore considerazione alle sue vetture :)
*sasha ITALIA*
19-06-2006, 17:07
ho fatto per autopareri questi 2 brevi PS
http://img230.imageshack.us/img230/4996/untitled47ij.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/4863/2006astonmartinrapideco9mk.jpg
e visto che c'ero questo sulla 149 :D
http://img213.imageshack.us/img213/6613/610241dz.jpg
slipknot2002
19-06-2006, 17:11
La prima non mi piace, la seconda spettacolo :eek: naturalmente bisognerà svilupparla, ma la base di partenza sarebbe ottima così....la 149 mi sa di brera più piccola, che non è altro che una 159 più piccola :D
Abbiamo un altro mago di PS tra di noi? :asd:
Cmq i cerchi sulla 149 mutuati dalla 147 potevi risparmiarteli, a parte il fatto che mi fanno proprio schifetto... speriamo che esca fuori qualcosa di meglio dai prossimo disegni :sofico:
Topomoto
19-06-2006, 17:22
Molto bella la seconda "fotoscioppata" :p , complimenti!
La prima non mi piace, la seconda spettacolo :eek: naturalmente bisognerà svilupparla, ma la base di partenza sarebbe ottima così....la 149 mi sa di brera più piccola, che non è altro che una 159 più piccola :D
:asd: :asd:
ci credo che è bella
è L'aston martin rapide
http://img503.imageshack.us/img503/9681/image020wf.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=image020wf.jpg)
http://img503.imageshack.us/img503/3297/image051tu.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=image051tu.jpg)
con il frontale leggermente cambiato per farci stare il logo alfa
anche i sedili sono uguali con il buco sotto il poggiatesta, guardate le maniglie e le prese d'aria laterali, quelle sul cofano... sono identiche
:eek:
ah, sasha ma le hai fatte tu queste immagini?
mi sono distratto a guardare le immagini che non avevo letto :ops:
tecno_unz
19-06-2006, 23:20
schifo...davvero schifo questa macchina...
Fradetti
19-06-2006, 23:27
http://en.wikipedia.org/wiki/Aston_Martin_V12_Vanquish
Interessante la parte:
The Vanquish's V12 engine shares some components and design elements with the 3.0 L Duratec 30 V6 from parent-company Ford. It even shares the same bore and stroke dimensions. For this reason, many people incorrectly dismiss the Aston Martin V12 as merely "two Duratecs linked together."
The V12 engine in the Vanquish was designed at Ford Research in the USA.
E Alfa dovrebbe avere una divisione motori tutta sua?????
*sasha ITALIA*
20-06-2006, 01:27
:eek:
ah, sasha ma le hai fatte tu queste immagini?
mi sono distratto a guardare le immagini che non avevo letto :ops:
si, poi l'ho modificata
http://img490.imageshack.us/img490/9488/alfa1696ge.jpg
e ho fatto il culo di 149
http://img205.imageshack.us/img205/5807/alfa149rear8wo.jpg
*sasha ITALIA*
03-07-2008, 20:54
up!!
Proposta di stile della Politecnica di Design di Milano per il Centro Stile Alfa Romeo; potrebbe divenire realtà
http://img157.imageshack.us/img157/3121/1214915972qc7.jpg[/quote]
meglio di quella fatta ispirandosi alla 8C. (non me ne volere Sasha...;) ).
Spero che anche in Alfa la finiscano di scimmiottare lo stile della Competizione. :fagiano:
up a secoli di distanza.. si hanno più notizie?
pinottoegianni
25-06-2009, 10:08
a rileggere le dichiarazioni del gran dirigente tedesco a 3 anni di distanza ci son da farsi delle sane risate :D
Da come me l'ha descritta, so già quale modello prenderà il posto della mia 159... Hehehe! Pazzesco... Un "mostro" di bellezza e potenza!
Testuali sue parole: "Il nostro obiettivo è annientare la concorrenza tedesca con un prodotto superiore di altissima gamma con uno stile che faccia invecchiare di un sol colpo tutta la loro produzione attuale. Alfa Romeo tornerà ad essere un marchio ammirato come un tempo, alla pari con i più prestigiosi blasoni del mondo".
audi e bmw son li che ancora hanno le mutande che puzzano :asd:
TheDonzo
25-06-2009, 12:06
quella fatta dal politecnico mi piace assai :eek:
è un misto di sportivo (da vera alfa) e di confort (da berlinona tedesca).
speriamo sia almeno TP
Dimenticala pure...;)
pinottoegianni
25-06-2009, 15:20
e ricorda che il buon wolfang che tre anni fa prima aveva in mente l'auto del futuro che avrebbe distrutto le tedesche, dopo qualche mese era già in audi :asd::asd::asd:
quella fatta dal politecnico mi piace assai :eek:
è un misto di sportivo (da vera alfa) e di confort (da berlinona tedesca).
speriamo sia almeno TP
L'Alfa non tornerà mai alla tp, men che meno in tempi di crisi.
TheDonzo
25-06-2009, 18:22
perchè non dovrebbe tornare più alla TP?
ora che la fiat ha acquisito la chrisler ha a disposizione pianali, come quello della 300c, a tp
perchè non dovrebbe tornare più alla TP?
ora che la fiat ha acquisito la chrisler ha a disposizione pianali, come quello della 300c, a tp
Perchè costa-
TheDonzo
25-06-2009, 19:25
Perchè costa-
perchè dovrebbe costare di più?:mbe:
il pianale lo hanno, il motore anche, il cambio pure.
non è che stravolgono tutto.
la trasmissione al posto di essere collegata alle ruote anteriori è collegata a quelle posteriori. se alfa vuole davvero competere con le berline tedesche non si può presentare con una TA
perchè dovrebbe costare di più?:mbe:
il pianale lo hanno, il motore anche, il cambio pure.
non è che stravolgono tutto.
la trasmissione al posto di essere collegata alle ruote anteriori è collegata a quelle posteriori. se alfa vuole davvero competere con le berline tedesche non si può presentare con una TA
E finora perchè non lo hanno fatto? Credi che nel gruppo non abbiano la tecnologia per restituire all'Alfa la tp se volessero?
TheDonzo
25-06-2009, 20:13
E finora perchè non lo hanno fatto? Credi che nel gruppo non abbiano la tecnologia per restituire all'Alfa la tp se volessero?
perchè avrebbero dovuto fare un pianale dedicato. ora il pianale lo hanno!!!
scusate ma la TP su una berlinona di 5 metri che al 100% verrà usata su un'autostrada tutta dritta che senso avrebbe? nessuno noterebbe la differenza :D
scusate ma la TP su una berlinona di 5 metri che al 100% verrà usata su un'autostrada tutta dritta che senso avrebbe? nessuno noterebbe la differenza :D
prestigio. marketing.
*sasha ITALIA*
25-06-2009, 20:44
perchè avrebbero dovuto fare un pianale dedicato. ora il pianale lo hanno!!!
è praticamente ormai assodato che la futura "169" sarà TP e su pianale Chrysler 300C.
Infatti avrebbe più resa su una segmento B o C tipo Mito o 149. Ma non è che anche su un berlinone faccia schifo, anzi.
è praticamente ormai assodato che la futura "169" sarà TP e su pianale Chrysler 300C.
Si? Speriamo. Anzi speriamo che tutte le Alfa ritornino tp, come da tradizione.
Scommetti uno stipendio mensile che non vedrà mai la luce!? :D
*sasha ITALIA*
25-06-2009, 23:43
Scommetti uno stipendio mensile che non vedrà mai la luce!? :D
No no la vedrà :D
Stando agli insider di Autopareri il progetto appena entrato in porto l'affare Chrysler ha ripreso subito vita (assieme al suv GTX) dato che ora ci sono pianali e trazioni...
prestigio. marketing.
tanto chi compera questo tipo di auto è interessato solo a:
-deve essere figa
-deve essere comoda
-deve avere mille gadget elettronici
-deve avere degli abbaglianti belli grossi
-deve avere una grande affidabilità
Il 90% delle persone non sa nemmeno cosa siano le ruote motrici :asd:
up!!
Proposta di stile della Politecnica di Design di Milano per il Centro Stile Alfa Romeo; potrebbe divenire realtà
...cut....
bellissima
se lo dici te...
Cmq Io la busta paga me la gioco :D
Coyote74
26-06-2009, 10:15
In Alfa hanno fatto di tutto per trovare un pianale già bello pronto per la futura 169, prima vagliando i pianali Maserati, poi quelli BMW quando ci fu l'accordo che metteva di mezzo anche la Mini, poi con la Jaguar e ora finalmente hanno trovato la soluzione definitiva con l'acquisizione della Chrisler. La tsrada è spianata e da insider interni Alfa di mia diretta conoscenza posso assicurare che se non casca il mondo la 169 si farà e avrà TP.
In Alfa hanno fatto di tutto per trovare un pianale già bello pronto per la futura 169, prima vagliando i pianali Maserati, poi quelli BMW quando ci fu l'accordo che metteva di mezzo anche la Mini, poi con la Jaguar e ora finalmente hanno trovato la soluzione definitiva con l'acquisizione della Chrisler. La tsrada è spianata e da insider interni Alfa di mia diretta conoscenza posso assicurare che se non casca il mondo la 169 si farà e avrà TP.
Mah, io non mi sbilancerei in tali dichiarazioni...
Può essere che in un futuro lontano succeda...per il 2010-11 lo escludei...diciamo che ci sono altre "priorità", non mi sembra opportuno dire altro.
quindi devono ancora progettarla dato che il pianale non lo hanno ancora a disposizione.
benone!
ma poi non c'erano già spy shot di una de ste macchine su una bisarca?
ma poi non c'erano già spy shot di una de ste macchine su una bisarca?
Ehhhhhh??? Ma chi li fa sti shot, novella2000???
Ehhhhhh??? Ma chi li fa sti shot, novella2000???
questi
http://www.autoblog.com/2007/02/14/spy-shots-alfa-romeo-169/
questi
http://www.autoblog.com/2007/02/14/spy-shots-alfa-romeo-169/
Se quella è la 169 io sono un misto tra schumacher e Brad pitt :sofico:
Se quella è la 169 io sono un misto tra schumacher e Brad pitt :sofico:
perche?
perche?
Perchè c'è una sottilissima differenza tra una concept e il modello da produrre in serie...ammesso che la concept "fosse" qualcosa inerente al segmento D alfa.
Coyote74
26-06-2009, 13:33
Mah, io non mi sbilancerei in tali dichiarazioni...
Può essere che in un futuro lontano succeda...per il 2010-11 lo escludei...diciamo che ci sono altre "priorità", non mi sembra opportuno dire altro.
E chi ha mai parlato di tempi brevi? 2010-2011 sono da escludere a priori, ma la volontà e ora anche le possibilità di realizzazione ci sono.
TheDonzo
26-06-2009, 16:16
oh allora è quasi certo che sarà a TP.
se cominciano ora a progettarla seriamente, entro quanto tempo sarà ultimata? 4 o 5 anni, di più, di meno?
uscirà prima o dopo la giulia?
oh allora è quasi certo che sarà a TP.
se cominciano ora a progettarla seriamente, entro quanto tempo sarà ultimata? 4 o 5 anni, di più, di meno?
uscirà prima o dopo la giulia?
I tempi tecnici sono molto più corti (direi 2 anni e qualcosa). il pianale più o meno c'è.
Poi bisogna vedere come e quando si deciderà di farla.
Io, sparadola, la vedrei dopo Giulia a inizio 2012
info su sta giulia? segmento data shot?
info su sta giulia? segmento data shot?
giulia coprirebbe il segmento D al posto di 159. non c'è niente di concreto in termini di foto, rendering e altro, solo ipotesi.
posso dirti che dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma di 149 allungata, sempre che non abbiano cambiato idea.
giulia coprirebbe il segmento D al posto di 159. non c'è niente di concreto in termini di foto, rendering e altro, solo ipotesi.
posso dirti che dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma di 149 allungata, sempre che non abbiano cambiato idea.
ma non ci stava un resyling della 159?
un modello nuovo di già?
un modello nuovo di già?
ah boh, ne dicono tante..:D
un giorno si legge che non lo fanno, un giorno che si fa, probabilmente non lo sanno nemmeno loro... :wtf:
TheDonzo
26-06-2009, 17:21
un modello nuovo di già?
anche secondo me la 159 può tirare avanti ancora un paio di anni tranquillamente. facendogli un restyling rimarrebbe valida anche per più tempo.
se fossi un capoccia alfa, appena finita la milano, punterei subito sulla 169 e dopo sulla giulia.
ma la 166 è ancora in produzione?
ma la 166 è ancora in produzione?
mi sembra proprio di no.
TheDonzo
26-06-2009, 17:34
mi sembra proprio di no.
x fortuna, non mi è mai piaciuta :D
x fortuna, non mi è mai piaciuta :D
Guarda.. io ho avuto il piacere di guidarla più volte (un 2.4 diesel automatica restling). e mi fece una grande impressione. sterzo mooolto preciso, lavoro delle sospensioni ottimo, sedili (anche dietro) di una comodità fantastica.. un grande mix di confort e guidabilità.
peccato per il frontale mai apprezzato del pubblico (il pre-restyling), e per la mancanza di motori adeguati. il 2.4 era veramente troppo rumoroso a freddo ed era castrato nella coppia per via dell'automatico di vecchia concezione. credo che con un frontale più adeguato ed una gamma motori e cambi più "prestigiosa" (un bel 6 cilindri diesel, ad esempio) avrebbe avuto maggior fortuna.
TheDonzo
26-06-2009, 17:52
Guarda.. io ho avuto il piacere di guidarla più volte (un 2.4 diesel automatica restling). e mi fece una grande impressione. sterzo mooolto preciso, lavoro delle sospensioni ottimo, sedili (anche dietro) di una comodità fantastica.. un grande mix di confort e guidabilità.
peccato per il frontale mai apprezzato del pubblico (il pre-restyling), e per la mancanza di motori adeguati. il 2.4 era veramente troppo rumoroso a freddo ed era castrato nella coppia per via dell'automatico di vecchia concezione. credo che con un frontale più adeguato ed una gamma motori e cambi più "prestigiosa" (un bel 6 cilindri diesel, ad esempio) avrebbe avuto maggior fortuna.
io intendevo esteticamente. quel muso non mi è mai piaciuto, aveva uno stile troppo vecchio o comunque da vecchio :D
io intendevo esteticamente. quel muso non mi è mai piaciuto, aveva uno stile troppo vecchio o comunque da vecchio :D
ah..ok. ancheio non ho mai gradito il primo frontale.. per il resto esteticamente mi è sembre sembrata una macchina più che discreta, ma non da strapparsi i capelli. sicuramente non riuscita bene quanto le 2 "sorelle" 147 e soprattutto 156 (che reputo una delle berline più belle di sempre)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.