View Full Version : Problema mouse
semmaipohino
16-06-2006, 09:51
Ciao, ho un portatile che ormai uso sempre con il muose usb, dato anche che da un po' di tempo se lo accendo non posso utilizzare il touchpad, perchè poco prma di caricare accenna a muoversi, poi si blocca, senza dare alcun segno di vita.
Sapete come faccio a farlo muovere?
Grazie.
semmaipohino
16-06-2006, 14:58
scusate ma faccio un piccolo up! :fagiano:
semmaipohino
06-09-2006, 09:24
Nessuno ne sa niente?
1) ma il touchpad quando ha smesso di funzionare? Non è che per sbaglio l'hai disattivato con qualche combinazione di tasti? I driver hai provato ad aggiornarli?
2) il mouse hai provato ad inserirlo in un'altra porta USB? Hai provato se il problema si presenta anche con un altro mouse?
Wip
semmaipohino
07-09-2006, 08:43
No, il mouse usb dovunque lo attacco mi funziona, è il touchpad che non funziona mai, se non nel momento in cui appare la schermata di win per poi non funzionare più... ho provato ad aggiornare anche i driver, forse devo impostare qualcosa nel pannello di controllo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie.
No, il mouse usb dovunque lo attacco mi funziona, è il touchpad che non funziona mai, se non nel momento in cui appare la schermata di win per poi non funzionare più... ho provato ad aggiornare anche i driver, forse devo impostare qualcosa nel pannello di controllo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie.
Forse il notebook ha un tasto dedicato per disabilitarlo?
Hai visto se nell'elenco periferiche è presente?
eng.grandi
07-09-2006, 15:58
visto che in precaricazione del so ti funziona, vuol dire che e' stato disabilitato
per riattivarlo guarda nella system tray (di fianco all'orologio) se c'e' l'icona, e cerca di riabilitarlo
se non c'e', trovi l'opzione in pannello di controllo -> mouse e devi cercare qualcosa come touch_pad on/off e naturalmente metterlo su on
semmaipohino
27-09-2006, 19:50
Scusate, ho avuto molto da fare e non mi ero accorto delle risposte... :fagiano:
Ci guarderò subito, anche se mi era sembrato di averci dato un'occhiata alle opzioni sia nella tray che nel pannello di controllo tempo fa... Meglio riguardare, ultmamente non "spippolo":lamer: con il pc e sto diventando un bravo utonto! :asd:
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.