PDA

View Full Version : ma secondo voi come funzionano

misterx
16-06-2006, 10:21
questi test ? :D

http://www.analisigrafologica.it/test.php

PeterGriffin
16-06-2006, 10:22
cazzate :O

djufuk87
16-06-2006, 11:19
ne ho fatto qualcuno e funzionano! :eek: :D

david82
16-06-2006, 11:26
certo che "funzionano".
come...? beh, a carattere diverso, corrisponde calligrafia diversa...

questi test non saranno precisi al 100% perchè si tratta appunto di test... con certe "particolarità". se l'analisi è fatta da una persona, sarà più accurata...

Stiwy.NET
16-06-2006, 11:40
Ne ho fatti 3/4 ed ha avuto ragione al 50%

la ragione è sempre nel mezzo :D

Nevermind
16-06-2006, 11:47
Stica! ho fatto quello sui punti di forza e c'ha preso in pieno in pratica :eek: :eek: strano perchè nei test classici solitamente cannavano abbastanza :eek: :eek:

Fascino e intelligenza

Hai una personalità dinamica ed estrosa, ma i tuoi talenti più raffinati sono di natura intellettuale. Vedi sempre un po’ più in là degli altri; il bisogno di conoscenza e di evoluzione è la tua ragione di vita, su tutti i piani.

Sei un iniziatore, un precursore, e hai il potere di coinvolgere, di affascinare e di convincere con i doni della tua dialettica e del tuo coraggio intellettuale. Il tuo andare controcorrente ti permette di salvaguardare la tua libertà e di fare tranquillamente a meno di ciò per cui si affanna il resto dell’umanità, e cioè il potere e l’ostentazione. Non ti interessa mostrarti con un abito griffato, con l’ultimo modello di cellulare o con un auto sportiva, preferisci essere apprezzato per le tue qualità.

Sei un sognatore, è vero, uno che si nutre di passioni e utopie, ma sei anche un tipo pragmatico che, impegnato in un compito creativo o di utilità sociale, può davvero realizzare grandi cose.

RiccardoS
16-06-2006, 11:52
Stica! ho fatto quello sui punti di forza e c'ha preso in pieno in pratica :eek: :eek: strano perchè nei test classici solitamente cannavano abbastanza :eek: :eek:

a never... guarda che con quei "vedi un pò più in là degli altri" ... e "hai il potere di coinvolgere ed affascinare..." non fanno che adularti e toccare corde dell'immodestia :D che sono dentro ognuno di noi. un pò come gli oroscopi.

praticamente... quoto alla massima potenza questo:

cazzate :O

:D

frussi
16-06-2006, 11:52
ho fATTO quello sulla gelosia..nemmeno io saprei descrivermi bene come il risultato del test ..c'ha azzeccato al 100% :stordita:

Nevermind
16-06-2006, 12:01
a never... guarda che con quei "vedi un pò più in là degli altri" ... e "hai il potere di coinvolgere ed affascinare..." non fanno che adularti e toccare corde dell'immodestia :D che sono dentro ognuno di noi. un pò come gli oroscopi.

praticamente... quoto alla massima potenza questo:

:D

Si be nessun test dice che sei un rutto umano degno di morire :D ma solitamente mi davano qualità mai viste prima tipo : sei super ordinato quasi in modo maniacale :mbe: :mbe: o cazzate del genere. Qui invece c'ha azzeccato al 100% o quasi :eek:

E te lo dice uno che riteneva sti tipo di test una cazzata :D :D Boh fatelo anche voi son curioso di vedere :D

frussi
16-06-2006, 12:14
si si confermo..nne ho fatti un paio ed è sorprendente..

Hai la tendenza a rimuginare sul passato senza riuscire a staccartene in modo definitivo. In una relazione amorosa vorresti che il passato dell’altro non esistesse e pensi con fastidio ai suoi/sue ex-fidanzati/e.
Inoltre ti senti spesso disturbato da quelle che ritieni essere mancanze del tuo partner. Se litigate, ti può capitare di aprire il coperchio del barattolo con l’etichetta “Torti del passato” e risottoporglieli…
Fa attenzione, perchè se resti prigioniero di certi avvenimenti verificatisi in passato, corri il rischio di non riuscire più ad andare oltre, e a non vivere il presente con pienezza e soddisfazione.

sono proprio io:D :mc:

RiccardoS
16-06-2006, 12:16
Boh fatelo anche voi son curioso di vedere :D

giusto per farti contento, ho fatto il primo... mi è venuta fuori una vaccata talmente enorme che... toh faccio prima a riportarla:

La tua gelosia è causata dalla sensazione che il tuo partner ti trascuri, ti lasci solo…
In realtà sei tu stesso, col tuo comportamento, a creare questo isolamento: non sai aprirti abbastanza, non sai amare con tutto il cuore; raramente dici parole dolci, di incoraggiamento, di consolazione, di affetto.
Pensi sempre che sia il tuo partner a doverti venire incontro, ma a volte può essere indaffarato, può avere i suoi problemi e le sue preoccupazioni.
Ma allora prova ad essere tu a fare il primo passo …

ecco... io sono esattamente l'opposto! :D ;)

Nevermind
16-06-2006, 12:47
Boh io ho fatto diversi test e c'hannoa zzeccato tutti tranne uno in cui il risultato non mi convinceva per niente, ho quindi rifatto il test e avevo sbagliato a ripsondere a delle domande.

Ah e cmq i risultati non erano smepre propriamente lusinghieri :D

brian89
16-06-2006, 13:18
ne ho fatti un paio e hanno azzeccato al 100%

Thunderfox
16-06-2006, 13:47
:eek: funziona

PeterGriffin
16-06-2006, 13:58
praticamente... quoto alla massima potenza questo::D
;)

Fil9998
16-06-2006, 13:58
si si ha indovinato i cm di "estrosità" :oink: :oink: :sofico:

eriol
16-06-2006, 14:34
direi che ci siamo! :eek:

misterx
16-06-2006, 15:17
ci siamo a cosa ? :confused:
un conto e far analizzare la propria calligrafia, altro è, da come l'ho capito io, scegliere di vilta in volta la calligrafia più simile alla nostra o almeno, quella che ci attrae di più

voi avete scelto pensando che fosse simile alla vostra oppure avete scelto quella che vi sembrava più bella ?

Vento divino
16-06-2006, 15:44
Ma io che scrivo in stampatello minuscolo come faccio? http://forum.m4d.it/images/smilies/lookaround.gif
Voi scrivete tutti in corsivo? :mbe:

eriol
16-06-2006, 15:50
ci siamo a cosa ? :confused:
un conto e far analizzare la propria calligrafia, altro è, da come l'ho capito io, scegliere di vilta in volta la calligrafia più simile alla nostra o almeno, quella che ci attrae di più

voi avete scelto pensando che fosse simile alla vostra oppure avete scelto quella che vi sembrava più bella ?

beh...il test ti spiega nel dettaglio quali sono gli elementi da valutare...
le scritte sono solo esemplificative

Dredd
16-06-2006, 16:11
io ho provato a farli, devo dire che mi ci vedo e metto gia' in pratica i consifgli che hanno scirtto :P

Thunderfox
16-06-2006, 16:11
io ho scelto la calligrafia che più si avvicinava alla mia, cioè a zampe di gallina :D

Stiwy.NET
16-06-2006, 17:15
Perchè? voi scrivete ancora? Ho finito le superiori da 3 anni e non credo di aver mai più usato una penna. E' uno scandalo... quando mi ritrovo a scrivere dei memo o qualsiasi altra cosa faccio una fatica immane... maledetti computer :mad: :muro:

I LOVE PC :sofico:

misterx
16-06-2006, 17:30
beh...il test ti spiega nel dettaglio quali sono gli elementi da valutare...
le scritte sono solo esemplificative

lo spiega nel dettaglio ?

e dove lo vedi scritto ?

casomai lo avrai intuito come tutti :D

tjeddy1987
16-06-2006, 17:50
precisi al massimo

Zephi
16-06-2006, 17:58
Non l'avrei mai detto, c'azzeca tutto fino ad ora.. :mbe:
Anche se comunque dovrei fare leggere a terzi i risultati per avere un minimo di obiettività mi sa :asd:

repne scasb
16-06-2006, 18:12
Per pura curiosita' ho provato: "Individua le tue attitudini di base". Alla fine del test sostiene che:

"Sorry: tu sei un "fuoriclasse" e non rientri quindi in nessuno dei profili
codificati. Probabilmente sei portato per qualche cosa di più peculiare, non
individuabile con un semplice test.
Se credi, chiedi un consulto per una indagine più approfondita… "

Ma mi devo preoccupare?

darkfear
16-06-2006, 18:17
Per pura curiosita' ho provato: "Individua le tue attitudini di base". Alla fine del test sostiene che:

Ma mi devo preoccupare?

si...sei pazzo e nn c'è via per la tua salvezza...sei un essere in tutttttuno con l'universo e sei tutto tu...sei l'alpha e l'omega...il piscio e la vacca...il cacio e i maccheroni... :O

tu sei...TU! :eek: :eek:

:asd: :asd:

repne scasb
16-06-2006, 18:21
si...sei pazzo e nn c'è via per la tua salvezza...sei un essere in tutttttuno con l'universo e sei tutto tu...sei l'alpha e l'omega...il piscio e la vacca...il cacio e i maccheroni... :O

tu sei...TU! :eek: :eek:

Ottimo. Adesso sono piu' tranquilla.

naitsirhC
16-06-2006, 18:27
Ho fatto questo:
Hai bisogno di compagnia o sai stare da solo?

Il tuo bisogno di relazioni è in equilibrio con l’esigenza di momenti di solitudine e riflessione.

Sei in grado di distinguere le amicizie profonde dalle conoscenze superficiali e ti relazioni in modo chiaro e sincero, sapendo scegliere le persone con cui aprirti più a fondo.

Hai amici, ma grazie alla tua sicurezza e al tuo equilibrio la solitudine non ti spaventa affatto, e dunque non hai con gli altri un rapporto di dipendenza, ma di sereno equilibrio.

paditora
16-06-2006, 18:33
Ho provato: "Qual è l’ambiente che va bene per te e come comunichi?"
Il punto 3 (COME COMUNICHI) però ha scazzato alla grande.
Gli altri + o - ci ha preso

Risultato del test

Comunichi molto bene con persone intelligenti e non chiassose

IL TUO SPAZIO FISICO è semplice e funzionale
L’ambiente di cui hai bisogno è semplice ma funzionale. Niente è lasciato al caso: spazi raccolti e intimi ma piuttosto sgombri, facili da pulire e da riordinare, pochi mobili essenziali, colori sobri, vista sul mare, sulla campagna o almeno su un giardinetto.
CHI HAI INTORNO.
Le persone con cui ti trovi veramente bene, al punto da lasciarti andare a confidenze, sono poche e ben selezionate, simili a te nel carattere e negli interessi: intelligenti e non chiassose. Con loro ti piace trattare degli argomenti più disparati, approfondendoli e sviscerandoli da tutti i punti di vista …Sul lavoro sei il collega ideale: analitico e preciso nell’attività che svolgi, ma anche sensibile, disponibile e per niente competitivo.
COME COMUNICHI.
Parli e scrivi molto bene, con estrema proprietà di linguaggio. Nulla sfugge al tuo sguardo acuto, e con poche frasi sai inquadrare il problema. Comunicare non è certo un problema per te: con qualsiasi interlocutore non ti ritrovi mai a corto di argomenti.
SE L’AMBIENTE TI DICE Sì.
Esegui sempre i tuoi compiti con grande impegno. Sentirti apprezzato ti stimola; in cambio dai affidabilità e una grande serietà, non tradisci le aspettative di chi ti è vicino e ti adoperi per assicurare agli altri ciò di cui hanno bisogno.
SE TI DICE NO.
Acuto e osservatore come sei rilevi tutto e ne soffri, ma accetti le tue sconfitte senza fiatare. Non sei un bellicoso, però il senso del dovere ti trattiene sul campo fino alla fine.

Northern Antarctica
16-06-2006, 18:38

Ma mi devo preoccupare?

L'ho fatto pure io :D esce fuori questo:

Hai la capacità di cogliere le sfumature emotive del mondo che ti sta intorno, senza fermarti mai ad una visione superficiale.

Indipendentemente da quella che è la tua professione, tieni presente che qualsiasi attività di volontariato ben si coniuga con il tuo bisogno di amare.

Inoltre, se ne hai la possibilità e se sei abbastanza ispirato, l’espressione scritta (poesia o prosa) ti è congeniale per esprimere i tuoi sentimenti più intimi.

Risulta che sarei predisposto per le attività umanistiche :eek: Più o meno quanto lo sarebbe un capostazione a lavorare in autogrill :D

Per quanto riguarda la capacità di relazionarsi con gli altri:

Il tuo bisogno di relazioni è in equilibrio con l’esigenza di momenti di solitudine e riflessione.

Sei in grado di distinguere le amicizie profonde dalle conoscenze superficiali e ti relazioni in modo chiaro e sincero, sapendo scegliere le persone con cui aprirti più a fondo.

Hai amici, ma grazie alla tua sicurezza e al tuo equilibrio la solitudine non ti spaventa affatto, e dunque non hai con gli altri un rapporto di dipendenza, ma di sereno equilibrio.

E qui invece ci siamo :)

Ne ho fatti altri e anche lì ci ha preso abbastanza :D

naitsirhC
16-06-2006, 18:38
Beh... devo dire che 2 su 2 ci ha azzeccato. :fagiano: :read: :O
eccovi il secondo:

http://www.analisigrafologica.it/test.php?t=25&d=4&e=:b:a:a

Hai un’ottima capacità di ragionamento, di ricerca delle motivazioni delle cose e quindi di attitudine ad una visione critica dei fatti.

naitsirhC
16-06-2006, 18:42
...

...

Copione! :asd:
Puoi firmarmi un assegno in bianco e spedirmelo così vedo se la tua firma corrisponde alla mia? :fagiano:

misterx
16-06-2006, 18:43
Ho provato: "Qual è l’ambiente che va bene per te e come comunichi?"

Sei un vero comunicatore!

IL TUO SPAZIO FISICO è dinamico e allegro
Il tuo spazio fisico è dinamico, aperto e allegro come te. Grandi finestre, affacciate su strade affollate, negozi, librerie, mercati; arredamento moderno e coloratissimo, in vetro, metallo, con linee essenziali e molti spazi liberi per muoverti senza incontrare ostacoli.
CHI HAI INTORNO.
Con la simpatia e la comunicativa che emani, non hai difficoltà a raccoglierti intorno una folla. L’essenziale è che siano persone giovani, aperte e scanzonate quanto basta per divertirsi insieme, muoversi e scambiarsi impressioni. La tua agenda è fitta di appuntamenti, ma non sempre le tue relazioni si protraggono nel tempo: impegni e certezze ti annoiano, mentre un festoso e chiassoso andirivieni è quello che ti ci vuole per sentirti vivo.
COME COMUNICHI.
La tua specialità, quella che ti fa stravincere in ogni evenienza, è la comunicazione. Sei il mago della parola, con la quale ti trai da qualsiasi impiccio, concludi affari d’oro, incanti chiunque ti capiti a tiro con un vocabolario ricchissimo di battute, citazioni, aggettivi e neologismi, dove cultura e scherzo si amalgano.
Il consenso è quasi una regola per te, perchè piaci, diverti, stordisci e non ti contrapponi mai bellicosamente, se non con qualche pungente ironia. Casomai sei tu a lasciare, attratto da nuovi orizzonti, mentre l’ambiente ti vorrebbe trattenere.
SE TI DICE NO.
Non te la prendi affatto. Ti giri, saluti tutti e infili la porta: il mondo è grande e pieno di sorprese bellissime ancora da scoprire

Northern Antarctica
16-06-2006, 18:46
Copione! :asd:
Puoi firmarmi un assegno in bianco e spedirmelo così vedo se la tua firma corrisponde alla mia? :fagiano:

Stavo scrivendo mentre hai postato :D Oltretutto pure Paditora ha ottenuto un altro risultato uguale ad un altro mio :D

Qrama
16-06-2006, 18:49
Bello, ci prendono abbastanza sisi

Byez

naitsirhC
16-06-2006, 18:50
Impossibile...
3 su 3!
Forse perchè c'è un tipo di scrittura che praticamente è il mio!!!

Risultato del test:

Comunichi molto bene con persone intelligenti e non chiassose

IL TUO SPAZIO FISICO è semplice e funzionale
L’ambiente di cui hai bisogno è semplice ma funzionale. Niente è lasciato al caso: spazi raccolti e intimi ma piuttosto sgombri, facili da pulire e da riordinare, pochi mobili essenziali, colori sobri, vista sul mare, sulla campagna o almeno su un giardinetto.
CHI HAI INTORNO.
Le persone con cui ti trovi veramente bene, al punto da lasciarti andare a confidenze, sono poche e ben selezionate, simili a te nel carattere e negli interessi: intelligenti e non chiassose. Con loro ti piace trattare degli argomenti più disparati, approfondendoli e sviscerandoli da tutti i punti di vista …Sul lavoro sei il collega ideale: analitico e preciso nell’attività che svolgi, ma anche sensibile, disponibile e per niente competitivo.
COME COMUNICHI.
Parli e scrivi molto bene, con estrema proprietà di linguaggio. Nulla sfugge al tuo sguardo acuto, e con poche frasi sai inquadrare il problema. Comunicare non è certo un problema per te: con qualsiasi interlocutore non ti ritrovi mai a corto di argomenti.
Esegui sempre i tuoi compiti con grande impegno. Sentirti apprezzato ti stimola; in cambio dai affidabilità e una grande serietà, non tradisci le aspettative di chi ti è vicino e ti adoperi per assicurare agli altri ciò di cui hanno bisogno.
SE TI DICE NO.
Acuto e osservatore come sei rilevi tutto e ne soffri, ma accetti le tue sconfitte senza fiatare. Non sei un bellicoso, però il senso del dovere ti trattiene sul campo fino alla fine.

Northern Antarctica
16-06-2006, 18:52
Impossibile...
3 su 3!

Ti mostro come firmo di solito:

X

:asd: :D

paditora
16-06-2006, 18:53
Impossibile...
3 su 3!

Ma è identico al mio. :mbe:

naitsirhC
Stavo scrivendo mentre hai postato :D Oltretutto pure Paditora ha ottenuto un altro risultato uguale ad un altro mio :D

Ma per fugar ogni dubbio sulla violazione del copyright :O ho bisogno di confrontare la tua firma.
L'assegnino andrebbe bene... :p
Suvvia... che ti costa? :sofico:

Genjo Sanzo
dice il test attitudinale:
"Ma l’essenza della tua positività scaturisce da una filosofia di vita che rivela profonda saggezza."

BUUAUAUAHAHAHAHAHHAHAHA :rotfl:

naitsirhC
16-06-2006, 18:57
Ma è identico al mio. :mbe:

:eek:
Ma solo questo od anche gli altri?!!!
Che ti devo dire...
Non ho fatto copia incolla del tuo, non preoccuparti. ;)
Eccoti la pag con le risposte che ho dato:
http://www.analisigrafologica.it/test.php?t=7&d=14&e=:a:a:b:a:c:c:b:a:b:b:a:a:b

paditora
16-06-2006, 18:58
Azz ho provato quelli di Northern Antarctica e mi escono uguali.

Per cui teoricamente io, Northern Antarctica e naitsirhC dovremmo avere lo stesso carattere.

darkfear
16-06-2006, 18:59
3 co...persone fuori dal mondo tutte insieme su uesto topic su questo forum su questa terra!! :eek: :eek: :eek:

paditora
16-06-2006, 19:02
Scopri i tuoi PUNTI DI FORZA

Risultato del test

Coerenza e intuito

Le tue capacità intellettuali e l’ottima capacità di interazione con gli altri costituiscono le tue migliori credenziali per attirarti il successo.

Al tuo attivo c’è poi una capacità intuitiva che ti consente di afferrare al volo il senso delle situazioni e le opportunità da cogliere. La forza dell’intuito guida sottilmente le tue scelte e i tuoi comportamenti vincenti. Quando la lasci agire in te, e non la blocchi con ansie e paure immotivate, produce risultati inattesi.

Ma l’essenza della tua positività scaturisce da una filosofia di vita che rivela profonda saggezza. La vita è per te un’avventura, eccitante e imprevedibile, che premia i giocatori che si impegnano fino alla fine.

E nella conduzione dell’avventura, intervengono in tuo aiuto il senso logico, la capacità di sintesi, la coerenza, l’efficienza, la buona memoria, l’adattabilità e la socievolezza.

Infine, la tua capacità di entrare in sintonia con gli altri ti conferisce un certo magnetismo e induce chi ti avvicina a darti fiducia.

Qui invece ha toppato tutto.

misterx
16-06-2006, 19:03
3 co...persone fuori dal mondo tutte insieme su uesto topic su questo forum su questa terra!! :eek: :eek: :eek:

stesso spacciatore ? :D

misterx
16-06-2006, 19:06
Scopri i tuoi PUNTI DI FORZA

Evoluzione interiore e creatività

Le tue qualità sono tante, ma dovresti esserne convinto tu per primo e coltivarle in piena fiducia. Hai una naturale capacità di evoluzione interiore, che può sollevare verso orizzonti elevati le tue ambizioni, spesso concentrate sul mondo quotidiano. Grazie alla comprensione profonda della realtà e alla capacità di vedere le cose con tutte le loro implicazioni, puoi conquistare infatti la saggezza.

E se fai leva sul tuo senso del dovere sei capace di grandi rinunce per il bene di coloro che ami o che ti sono affidati.

Sei straordinariamente creativo, e in tutto ciò di cui ti occupi appare quel tocco che fa di te un artista della vita. Hai ispirazione ed estro, sai dare spessore alle tue esperienze e trarne arricchimento per te e per gli altri

naitsirhC
16-06-2006, 19:06
Azz ho provato quelli di Northern Antarctica e mi escono uguali.

Per cui teoricamente io, Northern Antarctica e naitsirhC dovremmo avere lo stesso carattere.

Beh... ma ne hai provato solo uno? :read:
Prova anche:

Hai capacità di ragionamento e di critica?

Sono curioso. :D
Non per essere critico, :fagiano: ma con un test singolo dici che dovremmo in teoria avere lo stesso carattere? :p

darkfear
16-06-2006, 19:07
stesso spacciatore ? :D

probabile :asd:

paditora
16-06-2006, 19:07
Beh... ma ne hai provato solo uno? :read:
Prova anche:

Hai capacità di ragionamento e di critica?

Sono curioso. :D
Non per essere critico, :fagiano: ma con un test singolo dici che dovremmo in teoria avere lo stesso carattere? :p
Ora provo spe.

Risultato del test

Hai un rapporto equilibrato con gli altri

Uhm non mi ci trovo molto.
Anzi in parte si.

misterx
16-06-2006, 19:09
beh, vero

Valuta la tua leadership

Non sei adatto ad un ruolo manageriale

La tua sensibilità non ti rende adatto ad un ruolo di comando. Va meglio una attività di non eccessiva responsabilità che ti lascia tempo ed energie per coltivare, nella tua vita privata, interessi e passioni.

tutto vero

naitsirhC
16-06-2006, 19:13
Ora provo spe.
...

Uhm non mi ci trovo molto.
Anzi in parte si.

Prova questo:
Individua le tue attitudini di base.

naitsirhC
16-06-2006, 19:17

Non devi aver paura di tutti e tre. :O
Mi dai la definizione di co... ?

paditora
16-06-2006, 19:19
Risultato del test

Hai attitudini organizzative

Hai la capacità di approfondire i concetti e i contenuti dei vari argomenti, e non ti fermi mai ad una visione superficiale. Riesci quindi ad affrontare materie complicate mantenendo un alto livello di concentrazione razionale.
Hai inoltre un notevole senso critico che ti porta a riflettere prima di agire valutando in modo obiettivo la realtà, frenando eventuali entusiasmi e portandoti quindi ad avere un approccio progettuale nei confronti delle problematiche che affronti.
Infine, la tua capacità di attribuire il giusto peso ad ogni aspetto ti agevola in attività di tipo organizzativo.

eriol
16-06-2006, 19:24
lo spiega nel dettaglio ?

e dove lo vedi scritto ?

casomai lo avrai intuito come tutti :D

ma se ti dice di considerare la lunghezza delle stanghette, l' inclinazione delle lettere, la loro dimensione, gli aspetti formali eccetera eccetera!
un' analisi più approfondita senza avere lo psicologo (?) davanti che guarda come scrivi non riesco ad immaginarla...

ovvio che poi si tratta di un'approssimazione però mi sembra già molto come base d' analisi...

naitsirhC
16-06-2006, 19:26
Risultato del test

Hai attitudini organizzative

Hai la capacità di approfondire i concetti e i contenuti dei vari argomenti, e non ti fermi mai ad una visione superficiale. Riesci quindi ad affrontare materie complicate mantenendo un alto livello di concentrazione razionale.
Hai inoltre un notevole senso critico che ti porta a riflettere prima di agire valutando in modo obiettivo la realtà, frenando eventuali entusiasmi e portandoti quindi ad avere un approccio progettuale nei confronti delle problematiche che affronti.
Infine, la tua capacità di attribuire il giusto peso ad ogni aspetto ti agevola in attività di tipo organizzativo.

No, non corrisponde. :O
Non è per dire che ho il carattere differente dal tuo, ma che ognuno di noi può avere delle sfaccettature uguali ed altre differenti dagli altri. ;)
Mi ha fatto sbellicare quella sul personaggio della mitologia a cui dovrei assomigliare. :asd: