View Full Version : domanda
ciao a tutti..
magari per molti sarà scontata ma per me non lo è :cool:
ma nei samsung ultimi modelli...si possono installare tutte quelle cose che si possono installare anche nei nokia?? (ad esempio programmini stupidi..quelle cose li..)
perchè per i giochi e i filmati non cè problema...vero? :mc:
grazie a tutti
albortola
16-06-2006, 11:45
.. a meno che tu non abbia un sgh-d720,sgh-d730 o un sgh-z600 (i samsung con symbian,in poche parole...) non puoi installarci tutte quelle applicazioni che installi sugli smartphone nokia.
esistono però svariate applicazioni java che girano anche su samsung,ma di potenzialità direi decisamente inferiore rispetto ai .sis che installi su symbian.
spero di essere stato chiaro(ma non penso.. :D )
ps:non ho capito cosa intendevi con quel "perchè per i giochi e i filmati non cè problema...vero? "...
grazie per la risposta ;)
per giochi e filmati intendevo il fatto che andassero sui nokia tanto quanto sui samsung...ma quello l'ho già verificato grazie a un mio amico..
il fatto è che volevo acquistare il Samsung SGH-Z560 ...è nuovo nuovo e dalle caratteristiche sembra essere un buon cellulare...l'unica cosa era il fatto che con i nokia ci puoi veramente fare di tutto...con i samsung non sapevo bene..
ps: non avevo notato che ora anche i samsung hanno come os sybmbian..interessante..ora guardo meglio in giro..
grazie mi sei stato utile
ciao
ciao a tutti..
magari per molti sarà scontata ma per me non lo è :cool:
ma nei samsung ultimi modelli...si possono installare tutte quelle cose che si possono installare anche nei nokia?? (ad esempio programmini stupidi..quelle cose li..)
perchè per i giochi e i filmati non cè problema...vero? :mc:
grazie a tutti
stupido è chi lo stupido fa , tommaso .
Ci offendi se pensi che sui nostri Smartphone installiamo programmini stupidi .
E poi cosa intendi i Java generici o i software Symbian ?
Filmati , quali ? i DivX ?
Quali giochi ? Quelli per N-Gage ? i Symbian o i Java ?
stupidi in senso buono eh?! :) eppoi se lo chiedo è perchè sono interessato anch'io a quelle cose li :stordita:
per filmati intendo quelli da ridere..le cavolate che si trovano in tutti i cellulari..(lo so..esistono più formati..dipende dalla compatibilità)..il fatto è che li ho sempre visti da cell nokia e non vorrei che sui samsung non funzionassero..tutto qui. Ma x questo ho già risolto leggendo la scheda tecnica del cell.
per giochi intendo giochi generici..i java quindi andranno di sicuro...mentre i symbian solo con cell symbian..capito
ciao :cool:
stupidi in senso buono eh?! :) eppoi se lo chiedo è perchè sono interessato anch'io a quelle cose li :stordita:
per filmati intendo quelli da ridere..le cavolate che si trovano in tutti i cellulari..(lo so..esistono più formati..dipende dalla compatibilità)..il fatto è che li ho sempre visti da cell nokia e non vorrei che sui samsung non funzionassero..tutto qui. Ma x questo ho già risolto leggendo la scheda tecnica del cell.
per giochi intendo giochi generici..i java quindi andranno di sicuro...mentre i symbian solo con cell symbian..capito
ciao :cool:
vedo che hai ( o hai avuto ) le idee confuse ; ci sono degli standard nel mondo dei cell ed uno di questi è il formato 3gp supportato da ormai tutti i cell ed è in questo formato che avrai visto i filmati .
il Java è pure uno standard ma non tutto il software gira allo stesso modo su tutti i cell : ad es , un gioco per sonyericsson con display da 176x220 non potrà vedersi bene o addirittura potrebbe non girare su un nokia con display 160x160 anche se entrambi supportano Java .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.