View Full Version : targa cinquantino
francoisk
16-06-2006, 09:34
ho una targa di una vespa 50 che possedevo tempo fa,adesso sono sicuro che non comprerò piu una moto e vorrei disfarmene ,a chi devo consegnarla?al pra?
devilman79
16-06-2006, 10:01
ho una targa di una vespa 50 che possedevo tempo fa,adesso sono sicuro che non comprerò piu una moto e vorrei disfarmene ,a chi devo consegnarla?al pra?
per i cinquantini mi sembra che la targa sia una cosa personale del proprietario....
quando avevo venduto lo scooter 7 o 8 anni fa, ho tolto la targa e me la sono tenuta, il nuovo proprietario ne deve prendere una nuova.....
non mi sembra ci sia nessun obbligo di restituzione.......
Wilcomir
16-06-2006, 11:06
infatti, è intestata al proprietario della targa che deve essere maggiorenne. non so quanti anni hai, forse è intestata alla tu mamma o al tu babbo. non devi restituirla, anche perchè penso sarebbe solo un tritamento di palle in più per te ;)
tienitela, e chissà che qualche erede... farla fare costa CINQUANTA € tra tasse e cazzi vari.
e pensare che mi farebbe tanto comodo un targhino oraaaaaaaaaa :cry: :cry:
Stando alla situazione attuale la "targhina" uno può tenersela anche se non la usa.
Il problema è: fino a quando al nostro vorace fisco non verrà la brillante idea di tassarla?
E allora sarà troppo tardi per disfarsene!
francoisk
17-06-2006, 15:42
ma a me sicuramente non servirà,quindi a chi devo portarla?
Se è la Motorizzazione a rilasciarla, chi più di loro è autorizzato a ritirarla?
Vai là, riempi il modulo che ti ti daranno, farai il versamento postale che (vogliamo scommettere?) ti faranno fare e con due o tre file* te la cavi.
*Dimenticavo: chilometriche, ovviamente!
Syd Barrett
17-06-2006, 17:45
Non fai prima ad infilarla in un cassetto?
Wilcomir
17-06-2006, 23:34
Non fai prima ad infilarla in un cassetto?
infatti... chettefrega scusa, mica è un frigorifero che non sai dove metterla no?
francoisk
18-06-2006, 12:17
e se la rubano e mettono qualcuno sotto con la mia targa :stordita:
Penso che se qualcuno ti viene a rubare in casa la targa sia l'ultima cosa che vanno a cercare...
Wilcomir
18-06-2006, 12:35
e se la rubano e mettono qualcuno sotto con la mia targa :stordita:
hai la responsabilità civile del sinistro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.