PDA

View Full Version : chi ha P5WD2-E Premium con Corsair 6400...

ringo2000
16-06-2006, 09:06
Ho fatto assemblare un PC basato sulla mobo in oggetto con le XMS2 6400 800mhz e chi lo sta assemblando mi dice che le due cose sono incompatibili.

E' possibile ? mi sembra che sul sito corsair lo siano ? Cosa può essere la versione del bios ?

Grazie per l'aiuto.

gioacchino
16-06-2006, 13:29
Ho fatto assemblare un PC basato sulla mobo in oggetto con le XMS2 6400 800mhz e chi lo sta assemblando mi dice che le due cose sono incompatibili.

E' possibile ? mi sembra che sul sito corsair lo siano ? Cosa può essere la versione del bios ?

Grazie per l'aiuto.
non è affatto vero ! io le monto sulla mia mb

ringo2000
16-06-2006, 13:34
non è affatto vero ! io le monto sulla mia mb
Grazie.

Giusto per capire, ( e per poterlo riferire a chi mi sta assemblando il PC): hai usato qualche setup/bios particolare o va tutto così in maniera nativa ??

C'è qualche altra info da sapere ?? Grazie 1000.
p.s.:...io sto parlando del modulo venduto a coppia (2*512).

balab000001
18-06-2006, 12:56
Ho assemblato il mio nuovo PC (non sono un tecnico) con SM ASUS P5WD2-E-Pr. ed inserito nelle dimm A1 e A2 due banchi di memoria CORSAIR Xms2 6400 da 512 mb acquistate in una unica confezione. Ho completato la configurazione con P4D 3Ghz, SV Sapphire Ati Radeon x16oopro 512Mhz (senza alimentazione elettrica aggiuntiva) e un hard disk Hitachi SATA da 250Gbit, il tutto in un case con alimentatore da 550Watt.
Inizialmente non ho formattato e windows XP sp2, con mia sorpresa, si è adattato alla nuova configurazione e funziona tutt'ora (infatti partecipo al forum) ma tante periferiche legate al chipset tra qui in coprocessore matematico ed il timer di sistema non vengono attivate all'avvio della macchina.
Se tento di formattare il disco per reinstallare windows, la procedura si blocca, schermo blu con un messagio:.....windows si è bloccato per evitare di danneggiare il sistema........provare a cambiare la scheda vga......stop 0x000007E.......PCY.sys-address......... forse queste ultime stringhe sono riferita alla memoria.
Ora ho contattato telefonicamente il venditore della SM e SV (è lo stesso)ed il suo tecnico ha optato per un peoblema della memoria. Sono ancora in attesa della risposta di chi mi ha venduto i banchi CorsairDDR2 Twin2X PC6400 a 800Mhz, non vorrei optasse a sua volta per un problema alla scheda video.
Ho di recente aggiornato il BIOS alla versione 0501 del 17/04/06, non è cambiato nulla.

gioacchino
18-06-2006, 13:09
Grazie.

Giusto per capire, ( e per poterlo riferire a chi mi sta assemblando il PC): hai usato qualche setup/bios particolare o va tutto così in maniera nativa ??

C'è qualche altra info da sapere ?? Grazie 1000.
p.s.:...io sto parlando del modulo venduto a coppia (2*512).nessuna configurazione particolare