PDA

View Full Version : Scelta finale...help please

filvas
16-06-2006, 00:08
Allora dopo varie letture ...e varie ricerche all'insegna del risparmio...sono arrivato a questa scelta...

ACER Aspire 9502 WSMi
Intel Pentium M 735 (1.70 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 17" TFT WXGA CrystalBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 128 MB Dedicata.

Prezzo 999

FUJITSU SIEMENS
Processore AMD
Turion
ML34
a 1,8 GHz
■ Ram 1024 MB ■ Hard disk 80GB
■ Scheda grafica ATI X700 512 MB
Hypermemory
■ Masterizzatore DVD-RW DL
■ Display 17” Ultraluminoso
■ WLAN ■ Sistema operativo
Windows XP Home Edition
Modello: FJAMIA3667GT

Prezzo 1099

Allora premesso che a me il notebook servirà soprattutto come sostituto del desktop...e quindi voglio uno schermo 17 pollici su questa faascia di prezzo max 1100-1150. Queste sono le uniche due soluzioni abbordabili. Il mio unci timore è il processore...secondo voi potrà in entrambi i casi essere in breve tempo fuori servizio ...e quindi dovrei orientarmi verso un dual core...ma a quel punto dovrei sacrificare lo schermo...bè ogni consiglio è davvero ben accetto

Grazie

MaRmA
16-06-2006, 08:39
Se ti posso dare un consiglio io opterei per un processore Dual Core al posto del Centrino dopo dipende sempre dalle tue esigenze e dall'uso che ne farai del portatile. Una scelta tra i due portatili da te proposti ti direi il secondo vale a dire FUJITSU SIEMENS ma solamente perchè l'altro portatile è di marca Acer e per epserienza ti consiglierei di lasciar perdere poi come caratteristiche sono abbastanza simili. Dipende tutto dall'uso che ne fari del portatile. Hai provato pure a configurarti un Dell Inspiron 9400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il tuo budget a disposizione.

Ciao by MaRmA!!! :D

filvas
16-06-2006, 11:20
Ciao grazie per la risposta.
L'uso che ne farò del portatile è molto semplice nel senso servirà soprattuto per navigare programmi office, e vederci qualche film al limite...
Il mio problema a questo punto è se un centrino tra 1 anno non mi servirà a nulla...a questo punto sacrificherei lo schermo da 17 per un processore dual core.
Con dell ho visto ma resto un pò sopra il mio budget (poi i tempi di spedizioni sono lunghi? io ho bisogno del pc nel giro di una settiana max)
Ciao

NuT
16-06-2006, 23:22
Io pure ti direi di andare sul Dell Inspiron 9400, ma di aspettare giovedì prossimo quando usciranno le nuove offerte, considerato che quelle attuali non mi sembrano il massimo.

Come tempi di consegna, dipende da quanto ci mettono a farti il notebook: fatto quello, qualche giorno passa (secondo me 3-5 lavorativi).

Insomma, so che hai fretta, ma se aspetti avrai un buon prodotto e di qualità.