View Full Version : telecom ha cavi merdosi e 4 mb non li posso avere, anche se a 1 km dalla centrale
lnessuno
15-06-2006, 23:09
che sfiga :(
sto a poco più di un km dalla centrale telecom della mia città (capoluogo di provincia), ma siccome telecom ha dei cavi di merda non posso avere 4mbit... causa pessimi valori sulla portante :(
io sto in una villetta, e anche i miei vicini (uno con libero 4mb, l'altro con alice come me) hanno dei problemi... l'unica soluzinoe è ridurre la banda :doh:
esiste un modo per fare pressioni su telecom affinchè cambi sti cavi, visto che diversamente le condizioni per avere una buona portante ci sarebbero tutte? :( :help:
No.
:D
boh ho sentito che potresti dire che hai disturbi alla linea voce..e forse cambiano i cavi..ma e' una possibilita' molto remota penso.
Ciaozzz
attackment
16-06-2006, 08:44
sto a poco più di un km dalla centrale telecom della mia città (capoluogo di provincia), ma siccome telecom ha dei cavi di merda non posso avere 4mbit... causa pessimi valori sulla portante :(
io sto in una villetta, e anche i miei vicini (uno con libero 4mb, l'altro con alice come me) hanno dei problemi... l'unica soluzinoe è ridurre la banda :doh:
esiste un modo per fare pressioni su telecom affinchè cambi sti cavi, visto che diversamente le condizioni per avere una buona portante ci sarebbero tutte? :( :help:
per procedere alla sostituzione devono esserci una delle due cose
1) linea altamente disturbata in fonia
2)linea totalmente mancante della fonia
altrimenti nada
lnessuno
16-06-2006, 09:19
uff :(
quasi quasi seguo il consiglio di un mio conoscente: stacco il trasformatore di un apparecchio (non ricordo quale), che da una scarica da qualche migliaio di volts... e lo attacco al doppino :sofico:
pistolino
16-06-2006, 09:32
uff :(
quasi quasi seguo il consiglio di un mio conoscente: stacco il trasformatore di un apparecchio (non ricordo quale), che da una scarica da qualche migliaio di volts... e lo attacco al doppino :sofico:
:sofico:
Sabota il cavo e te lo fai sostituire...al massimo dici che è stato il temporale... :sofico:
Guarda... io sto nella tua stessa situazione (tranne il fatto che sto a 500m!!) e dopo 4 mesi ci ho rinunciato!
Spero che non sia lo stesso per te!
lnessuno
16-06-2006, 12:23
Guarda... io sto nella tua stessa situazione (tranne il fatto che sto a 500m!!) e dopo 4 mesi ci ho rinunciato!
Spero che non sia lo stesso per te!
gli ho pure chiesto se potevo tirarmeli io sti cazzo di cavi, ma inspiegabilmente mi hanno detto di no... :D
REPERGOGIAN
16-06-2006, 12:40
chiama il 187
digli che senti forti fruscii nel telefono e l'adsl non va
verranno a vedere se sei su una coppia disturbata
neocibalgina
16-06-2006, 19:25
chiama il 187
digli che senti forti fruscii nel telefono e l'adsl non va
verranno a vedere se sei su una coppia disturbata
Il problema, spesso, non è una semplice coppia danneggiata.....quella solitamente riesci a fartela controllare dopo un paio settimane di insistenza. In casi come quello di lnessuno, in cui mi son trovato pure io, è molto più facile che si tratti di problematiche tipo giunte fatte col :ciapet: , cavi marci e stramarci se non mezzi staccati. In questi casi c'è una sola soluzione: attaccarsi al tram.
So che scherzavi, ma anche se decidessi di tranciare il cavo non credere che lo sostituiscano, ho visto con i miei occhi tecnici telecom e/o di società che lavorano per suo conto, intervenire solo con spezzoni di 1-2 mt e taaaanto nastro isolante.
Potrebbe sortire effetti positivi invece la totale asportazione del km circa di cavo che ti collega alla centrale :muro:
*Pegasus-DVD*
16-06-2006, 20:10
si ...
cmq anche io avevo il tuo problema .... ho messo libero ... (sempre sotto telecom [pagando il canone telecom]) e arrivo a 4mb perfettamente ...
saluti
lnessuno
16-06-2006, 21:05
si ...
cmq anche io avevo il tuo problema .... ho messo libero ... (sempre sotto telecom [pagando il canone telecom]) e arrivo a 4mb perfettamente ...
saluti
ho avuto libero prima di alice... stesso identico problema :(
vaffanculo, domani parto, vado in centrale e taglio il cavo da li... poi torno a casa e me lo tiro via tutto, così sono obbligati a sostituirmelo :mad: :( :cry:
Jonny1600
16-06-2006, 21:16
ho avuto libero prima di alice... stesso identico problema :(
vaffanculo, domani parto, vado in centrale e taglio il cavo da li... poi torno a casa e me lo tiro via tutto, così sono obbligati a sostituirmelo :mad: :( :cry:
Ma questi problemi li hai soltanto tu,oppure anche i tuoi vicini riscontrano tale problemi?,sempre che abbiano l'adsl
più o meno sei vicino alla soluzione. in poche parole... l'arte di arrangiarsi. attento che ovviamente il ricorso a questo e ad altri atti simili possono funzionare ma sono illeciti. poi uno se è consapevole alla fine decide di fare quello che vuole lui.
l'ingegno umano non ha limiti. ho visto fare le cose più impensabili. se la mecca non va da maometto è maometto che va alla mecca. se hai un'obiettivo prima o poi, in un modo o nell'altro, lo raggiungi. attento però perchè la responsabilità di quello che fai è tua.
lnessuno
16-06-2006, 21:23
Ma questi problemi li hai soltanto tu,oppure anche i tuoi vicini riscontrano tale problemi?,sempre che abbiano l'adsl
stesso problema anche i miei vicini... il fatto è che siamo 3 case leggermente isolate (la città vera e propria finisce a 100 metri da casa mia), e tutti e 3 abbiamo il problema... in città (almeno quelli vicino a noi) non saprei se sono messi meglio a dire la verità
Jonny1600
16-06-2006, 21:33
stesso problema anche i miei vicini... il fatto è che siamo 3 case leggermente isolate (la città vera e propria finisce a 100 metri da casa mia), e tutti e 3 abbiamo il problema... in città (almeno quelli vicino a noi) non saprei se sono messi meglio a dire la verità
Evidentemente se riscontrate questi problemi in 3,sicuramete c'e' la tratta di cavi che dal chiostrino vanno fino ad un armadio(Ripartilinea) che sono guasti,non tanto la tratta che da casa tua va fino al box in strada(Chiostrino).
Ma i tecnici Telecom non possono venire a vedere a quanto ti arriva il segnale nel ripartilinea?,sempre che vengano.
lnessuno
16-06-2006, 22:21
Evidentemente se riscontrate questi problemi in 3,sicuramete c'e' la tratta di cavi che dal chiostrino vanno fino ad un armadio(Ripartilinea) che sono guasti,non tanto la tratta che da casa tua va fino al box in strada(Chiostrino).
Ma i tecnici Telecom non possono venire a vedere a quanto ti arriva il segnale nel ripartilinea?,sempre che vengano.
i tecnici si sono limitati a constatare che siamo in una zona sfigata e hanno chiuso il discorso con un "ci spiace, ma non avrete mai la 4mbit".
Jonny1600
16-06-2006, 22:57
i tecnici si sono limitati a constatare che siamo in una zona sfigata e hanno chiuso il discorso con un "ci spiace, ma non avrete mai la 4mbit".
La :muro: Telecom deve morire,purtroppo con lo stato dei doppini telefonici in italia e diventato uno schifo unico,non fanno mai manutenzioni sulle linee,dopo pretendono anche di pagarli il canone.
Mi spiace soltanto per tutti gli abbonati che si trovano sempre di piu' in queste circostanze.
E meno male che il canone si paga proprio per coprire i costi di manutenzione della rete, grandi (ladri) come al solito.
Praticamente per loro è più facile dire che la 4 mega non si può avere piuttosto che inviare una squadra a bonificare tutto il cavo ...... in che mani siamo :mad: :mad:
lnessuno
17-06-2006, 10:28
E meno male che il canone si paga proprio per coprire i costi di manutenzione della rete, grandi (ladri) come al solito.
guarda, io ho qualche conoscenza in telecom lunedì provo a sentire... in genere cerco di passare per vie normali, ma se si a questo punto le tento tutte... :muro:
(sai che conoscenza poi... conosco un tecnico e un'amministrativa, mica i capi :fagiano: :D )
*Pegasus-DVD*
17-06-2006, 10:33
Praticamente per loro è più facile dire che la 4 mega non si può avere piuttosto che inviare una squadra a bonificare tutto il cavo ...... in che mani siamo :mad: :mad:
giusto ... io per 3 mesi ho provato a telefonare quasi tutti i giorni ...
ogni tanto mandavano tecnici che non capivano nulla... davano colpe al modem .... poi dopo 3 mesi si sono arresi dicendomi che i cavi non andavano bene ...
passato a libero e funzina a 4mega perfetti ....
p.s. non ho pagato piu un euro a telecom di quei 3 mesi a 1 mega ...
giusto ... io per 3 mesi ho provato a telefonare quasi tutti i giorni ...
ogni tanto mandavano tecnici che non capivano nulla... davano colpe al modem .... poi dopo 3 mesi si sono arresi dicendomi che i cavi non andavano bene ...
passato a libero e funzina a 4mega perfetti ....
p.s. non ho pagato piu un euro a telecom di quei 3 mesi a 1 mega ...
Come fa ad andare con libero, se passa attraverso gli stessi cavi d telecom?Allora i cavi supportano la 4 ma non vengono sfruttati a dovere ? :confused:
Paolo1982
18-06-2006, 12:39
io sono con libero in ws e mi hanno downgradato la portante a 1.5 in quanto sostengono che la linea non è buona..ma come mai mio cugino che abita sopra di me ha la portante a 4.8? :muro:
Jonny1600
18-06-2006, 13:20
io sono con libero in ws e mi hanno downgradato la portante a 1.5 in quanto sostengono che la linea non è buona..ma come mai mio cugino che abita sopra di me ha la portante a 4.8? :muro:
Evidentemente tuo cugino possiede una coppia di doppino migliore del tuo!! ;)
lnessuno
18-06-2006, 20:09
magari hai qualche condensatore nelle prese del telefono... se tuo cugino sta a 4mbit rallegrati, significa che forse hai qualche speranza :p
(alla peggio non puoi tirare giù un cavo di rete da casa di tuo cugino, comprate un router e ti colleghi alla sua adsl? :stordita: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.