PDA

View Full Version : Problema strano per aprire cartelle!

rabitti
15-06-2006, 23:03
ragazzi ho un problemino molto curioso e strano.
Se voglio aprire una qualsiasi cartella (per esempio la cartella immagini) e ci clicco 2 volte come ho sempre fatto, non mi si apre la cartella ma mi appare la schermata "Risultati ricerca" di Windows.
Evidentemente ho scasinato, senza accorgermene, qualcosa in Opzioni cartella/tipi di files e anzichè aprirmisi le cartelle mi si apre la ricerca di windows.
Non ci salto fuori.
Faccio notare che se clicco col destro sulla cartella, la prima voce che appare nella tendina è appunto Cerca...anzichè Apri...
Cosa posso fare?
Grazie mille a tutti!

roberto.chi1
15-06-2006, 23:08
Anche un mio cliente aveva lo stesso identico problema, e sinceramente non sono riuscito a venirne a capo....fortunatamente questo pc aveva anche bisogno di un bel formattone "snellente" ( era zeppo di boiate varie). Se hai il cd di Windows prova a fare un aggiornamento o meglio ancora un ripristino senza formattare.

rabitti
15-06-2006, 23:25
ellamadonna addiruttura....
No formattare non posos proprio, ma dai capirai se non c'è un modo per una cavolata simile.
Se tu vai in pannello di controllo/opzioni cartella/tipi di file poi selezioni la voce "cartella di file" e clicchi sotto su avanzate cosa ti appare nella lista seguente?
Che voci vedi?

Blind.Guardian
16-06-2006, 12:19
http://www.megalab.it/articoli.php?id=835

rabitti
16-06-2006, 13:23
Non sò davvero come ringraziarti, sei stato davvero gentilissimo!
problema risolto, ora le cartelle si aprono alla perfezione!
Ciao e grazie ancora!

roberto.chi1
16-06-2006, 17:45
Evidentemente non era il solito problema allora,perchè io dal registro non ci sono riuscito

rabitti
16-06-2006, 18:27
bhe vabbè ma avevi provato anche tu questo sistema di scaricare questo file?