kikkox2005
15-06-2006, 22:54
Salve a tutti!
Ho un pc con la seguente configurazione:
main board abit kv8 pro
1 hdd Sata1 maxtor con xp installato da 120gb
1 hdd ide maxtor 160gb su canale ide 2 slave.
Fino a qui tutto bene,poi ho deciso di togliere il 160 gb e di mettere al suo posto il 250 gb maxtor 6L250R0 ide e qui iniziano i problemi.
Se lo setto slave(cioe' senza jumper) il pc manco lo riconosce se lo accendo a sistema operativo attivo.
Se lo setto master lo accendo a caldo ,il sistema lo riconosce e riesco a formattarlo e funziona correttamente,ma quando riavvio il pc fa il boot dal maxtor 250 gb ide invece che dal solito Sata da 120 gb.
Allora lo setto slave e il sistema all'accensione cerca di fare il booot sempre dal 250 gb ide!
Come mai???a qualcuno e' gia' successo?
Perche' con il 160 gb ide stessa configurazione funziona tutto alla perfezione?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che cercheranno di darmi un consiglio!
Ho un pc con la seguente configurazione:
main board abit kv8 pro
1 hdd Sata1 maxtor con xp installato da 120gb
1 hdd ide maxtor 160gb su canale ide 2 slave.
Fino a qui tutto bene,poi ho deciso di togliere il 160 gb e di mettere al suo posto il 250 gb maxtor 6L250R0 ide e qui iniziano i problemi.
Se lo setto slave(cioe' senza jumper) il pc manco lo riconosce se lo accendo a sistema operativo attivo.
Se lo setto master lo accendo a caldo ,il sistema lo riconosce e riesco a formattarlo e funziona correttamente,ma quando riavvio il pc fa il boot dal maxtor 250 gb ide invece che dal solito Sata da 120 gb.
Allora lo setto slave e il sistema all'accensione cerca di fare il booot sempre dal 250 gb ide!
Come mai???a qualcuno e' gia' successo?
Perche' con il 160 gb ide stessa configurazione funziona tutto alla perfezione?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che cercheranno di darmi un consiglio!