View Full Version : una domanda sullo stabilizzatore dell'immagine
ciao vorrei sapere se lo stabilizzatore d'immagine può fare la differenza su una compatta digitale sia nel comparto video che nelle foto quando nn si utilizza lo zoom ottico.. anche quando quest'ultimo nn viene messo in funzione può cambiare la qalità della ripresa e dello scatto nn inserendo lo stabilizzatore?? vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte;
Cioè? :confused:
La domanda non mi sembra molto chiara, comunque in generale lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
Cioè? :confused:
La domanda non mi sembra molto chiara, comunque in generale lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
intendo dire che se si lasciano le impostazioni automatiche di una fotocamera senza utilizzare neanche lo zoom quando si fa una foto o un video lo stabilizzatore può fare la differenza i certi scatti anche se si tiene la mano ferma e le ottiche della fotocamera sono valide?? il fatto è che vorrei prendere la m2 della sony che è un ottima unione di fotocamera e videocamera ma nn credo che abbia lo stab. e vsito che sono indeciso anche con la ixus 800 che ha lo stabilizzatore vorrei sapere se alla fine in certe circostanze e con impostazioni automatiche potrei avere delle differenzee;
ThabrisTheLastShito
17-06-2006, 11:26
Lo stabilizzatore ovviamente aiuta negli scatti con tempi lunghi e alle lunghe focali. Con tempi di scatto brevi il micromosso si evita tranquillamente, a meno che non hai davvero un attacco di convulsioni mentre scatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.