View Full Version : Waterblock troppo "serrato"= temp più alta?
Sto pensando di aver serrato troppo il waterblock, questo può contribuire a far alzare la temperatura della CPU? O più serrato è meglio è? Purchè non si rompa procio/mobo ovviamente...
*Stregatto*
15-06-2006, 22:19
Il wb và serrato adeguatamente, stringi le viti a mano una ad una diagonalmente e facendo in modo che il contatto sia sempre più veriticale possibile, poi una volta strinte a mano, dai mezzo giro di vite con la chiave e sei a posto, il problema potrebbe essere dovuto alla concavità dell'his e della pasta termica messa male
Boh penso di averlo messo discretamente, uso pure la arctic silver 5... Magari lasciandolo un pò più lento è meglio...
Strano però che toccando la parte in rame del waterblock io non senta calore, è quasi fredda...
*Stregatto*
15-06-2006, 22:38
Dovresti smontarlo e controllare l'impronta sul wb e sull'his
Domani lo smonto e posto le foto del die e del waterblock così mi dite se secondo voi è messo bene o no. Cmq la cosa strana è che i radiatori sono quasi freddi...
*Stregatto*
16-06-2006, 00:21
I sintomi di un mal contatto wb-his ci sono, devi smontare per vedere cosa non và, magari smonti e rimonti e le temp tornano alla normalità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.