PDA

View Full Version : Ke si tratti dell'hardisk???

Nephis
15-06-2006, 20:42
Salve, sono nuova ed ho una question...
vi espongo il mio problema passo per passo...
1. accendo il pc
2. mi esce una scritta...un componente del system manca o è danneggiato...provare a inserire il cd di windows e premere R per ripristinare...
3. inserisco il cd...provo a rispristinare, provo a reinstallare (nn trova altre versioni di windows perkè si blocca prima)...il pc si blocca e nn da segni di ripresa...
4. durante tutti questi passaggi si sente un brusio strano, come se la testina dell'hardisk funzionasse male...se di hardisk si tratta, potrebbe essere qualunque altra cosa, boh..., ora mi chiedo: è possibile che nn trovi windows e che quindi si blocchi perkè l'hardisk è danneggiato? :confused:

Attendo risposta...e vi ringrazio fin d'ora...

il mio pc... :( come fo senza di lui???? argh

asuslello
16-06-2006, 09:02
fatti prestare un hdd e vedi se funzia ;)

Nephis
16-06-2006, 09:29
è una parola...purtroppo temo che nessuno di chi conosco me ne possa prestare uno... :(
o me lo compro...
o lo porto da chi me l'ha venduto...
il fatto è che se avessi la certezza che si tratta dell'hardisk eviterei di portarlo al negozio e spendere un botto di $...

sembra la testina che lavora male...mah... :confused:

mi consigli di comprare un hardisk nuovo e cambiarlo (cioè farlo cambiare dal'amico informatico di fiducia) oppure di portarlo direttamente da chi mi ha venduto il pc? pc che nn è in garanzia...ma questa è un'altra storia...

thanks, ciau ciau! :D

Savo Dj
16-06-2006, 09:36
Io si ti consiglio l'hard disk xke mi è successo stessa cosa spiccicata a me con un vekkio maxtor da 20 giga e sai qual'era il problema?ke si sono danneggiati i Cluster!!e quando si danneggiano e dura la cosa

Nephis
16-06-2006, 10:03
allora penso che proverò con l'hardisk...
ma toglimi una curiosità (e scusa la mia ignoranza...): cosa sono i Cluster?

Savo Dj
16-06-2006, 10:38
Il cluster è un raggruppamento dei settori fisici (a volte anche di blocchi). Questo tipo di raggruppamento è logico, ossia definito dal file system e non a basso livello dall'hard disk. Il vantaggio per il file system di effettuare le operazione di scrittura e lettura su queste unità è quello di ridurre il numero di puntatori ai blocchi, lo spazio di allocazione dei blocchi, il numero di posizionamenti della testina dell'HD e la lista dei blocchi liberi. I cluster vengono chiamati da Microsoft anche con il nome di Unità di Allocazione.

Cmq sia sono sensibili specialmente per Hard Disk Maxtor le prime serie però non so se tu hai quest'hard disk

::NSM::
16-06-2006, 12:27
i Maxtor lasciali stare in ogni caso, se puoi...

PS: Complimenti per il tuo sito!

Nephis
16-06-2006, 20:39
Volevo ringraziare tutti per i consigli e le delucidazioni... :D
credo cmq che domattina lo porterò al negozio, preferisco nn peggiorare le cose...anke se mi sa ke qualcosina ho fatto, xkè tentando di farlo andare, forse ho danneggiato qualke componente dell'hardisk, spero cmq di no...
la prossima volta mi sveglio prima, e mi informo un po' prima...

volevo ringraziare ::NSM::...mi fan piacere i complimenti sul mio sito...è a livello spesso un po' elementare, ma ne vado fiera dato che nn conosco troppo bene l'HTML, e l'ho fatto tutto da sola, diciamo una bella soddisfazione...dovrò fermarmi ancora fino a quando il mio caro computerino nn funzionerà, pazienza...

ciao gente!!!