View Full Version : VASCO ROSSI [official thread]
filofaco
15-06-2006, 20:12
Ho provato a guardare nelle prime pagine ma nn ho trovato nessun thread sul mitico vasco....
Non mi dite che nessuno vorrebbe appartenere all'HU Vasco fun club...
I membri del club dovranno cambiare la firma e mettere membri dell'HWUP VASCO FUN CLUB
MEMBRI:
1) Filofaco
2)Signo3d
3)pais10
4)Andrea Dandy Bestia
5)ronaldovieri
6)zanardi84
7)SergioStyle
8)Mrkekko
9)Panditora
10) Dany84
11) Dario79
http://img97.imageshack.us/img97/7272/vascorossijo6.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=vascorossijo6.jpg)
http://img97.imageshack.us/img97/6540/vascorossi3tu2.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=vascorossi3tu2.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/9908/vascorossi233os9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=vascorossi233os9.jpg)
VASCO VASCO VASCO :ave: :ave: :ave:
filofaco
15-06-2006, 20:17
Si ma ragazzi vasco è vasco.... anche se vecchio drogato e stonato è lui cioè neanche fra 2000 anni ce ne sarà uno uguale....
filofaco
15-06-2006, 20:22
Io direi il migliore in italia....
Stonato non direri proprio. Diciamo che la stagione degli "eroi intoccabili" l'ho superata, e Vasco non è esente da critiche più che fondate.
Detto questo ha scritto delle perle di rara bellezza e dal punto di vista live resta uno dei migliori,in Italia.
Guarda....posso passarti tutto...ma live è il migliore :D ;)
150mila persone a imola...cioe :ave:
Si ma ragazzi vasco è vasco.... anche se vecchio drogato e stonato è lui cioè neanche fra 2000 anni ce ne sarà uno uguale....
quoto.
Le emozioni che ti da...la pelle d'oca che ti fa venire lui.....assolutamente irripetibile!
E poi la maggior parte delle sue canzoni non sono semplici canzoni.....ma poesie :ave:
Che poi come persona possa non piacere...assolutamente ;)
filofaco
15-06-2006, 20:33
Mi ascolto Anima Fragile.....
Assolutamente stupenda.....
Se non avesse i paraocchi potrebbe fare molto meglio. Un vero peccato sprecare tanto potenziale.
Cioè? :wtf:
La scelta dei musicisti, le scelte di scaletta ecc
Be la scaletta tanto e quanto (anche se devo dire che...forse cmq da non esperto..non capisco cosa abbia che nn va la scaletta).....e poi i musicisti?!?
Cioe boh...per me sono semplciemnte fenomenali :ave:
filofaco
15-06-2006, 20:48
Anche io cmq penso che la scaletta nn sia male magari ad ogni concerto ti aspetti delle canzoni che poi nn fà... ma del resto se dovesse fare tutte le canzoni belle del suo repertorio nn bastarebbero 2 giorni di concerto...
Riguardo ai musicisti c'è di meglio ma per me sono veramente bravi....
filofaco
15-06-2006, 20:55
Sicuramente però ognuno fà degli sbagli nella vita...però alla fin fine nn gli è andata tanto male...
Il suo grandissimo successo ce l'ha....
Come faremo quando vasco andrà in pensione...
Prendere un terzo chitarrista ritmico solo per declassare Solieri (scelta giustificata con la necessità di "non perdere tempo con il campio strumenti" :mc: :muro: ) non mi sembra una scelta artistica condivisibile.
Mettere alla batteria un americano che ormai da anni era fuori dal mondo professionistico (e si capisce il perchè) per "dimenticarsi" della Roccia Tedeschi? :muro:
Avere avuto tra le mani Andrea Braido e non richiamarlo più.... :muro:
Dare troppo spazio all'elettronica di Nemola e perdere quel suono rock ruvido e sporco dei tempi migliori.... :muro:
Vasco resta una delle maggiori espressioni della musica italiana ma ha le sue belle pecche, inutile negarlo.
Ok nn posso contestare....non "mi intendo" di queste cose :stordita:
Veramente bello l'articolo!
filofaco
15-06-2006, 21:10
Certamente invece concerti? Quanti ne hai fatti?
filofaco
15-06-2006, 21:21
io pultroppo solo uno perchè 2 anni fà erano finiti i biglietti L'anno scorso però mi sono svegliato in tempo...
Non vedo l'ora che ci sia il prossimo se ci sarà.....
filofaco
15-06-2006, 21:30
perchè?
filofaco
15-06-2006, 21:37
Aspetta aspetta ripeti esce un nuovo album di vasco?????
ma dove l'hai sentito....
presumi o è vero?
filofaco
15-06-2006, 21:43
Link link link
filofaco
15-06-2006, 21:53
sono rinato pensavo davvero che le voci che ci sono in giro su vasco che nn fà + concerti fossero tutte vere invece se uscirà un nuovo album ci sarà un altro tour..... :sofico: :sofico: :sofico:
Non ti posso postare il link ad una conversazione a voce :D
L'hanno incontrato ed ha detto questo "in lavorazione l'album, programmata l'uscita per il prossimo anno. Per lui niente lavoro in studio, solo qualcosa in preproduzione"
Si va a san siro filo :ave: :ave:
sono rinato pensavo davvero che le voci che ci sono in giro su vasco che nn fà + concerti fossero tutte vere invece se uscirà un nuovo album ci sarà un altro tour..... :sofico: :sofico: :sofico:
Son anni che si sentono :asd:
filofaco
15-06-2006, 21:56
Si va a san siro filo :ave: :ave:
SAn siro stiamo arrivando....
Vado a preparare la tenda......
Solo due e mooooolto recenti :(
Mi sono perso tutti gli anni '80 e '90 :(
Te?
Anche io li ho persi quelli (e aggiungerei anche x forza...motivi di eta :stordita: )...ma l'esser stato l'anno scorso a imola.....se ci ripenso :oink:
Ma stiamo aspettando tutti che torni a san siro...misa che è il massimo
SAn siro stiamo arrivando....
Vado a preparare la tenda......
Io il resto :asd:
filofaco
15-06-2006, 22:01
Ma nn ho capito come hai fatto a sapere questa notizia....
filofaco
15-06-2006, 22:04
Mi ha telefonato Moggi :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:O
Ma sparati :asd:
Pirlone...ti è arrivata la vga?!?! :D
Mi ha telefonato Moggi :D
:sbonk: :sbonk:
Fabiaccio
15-06-2006, 22:39
Dovrebbe uscire l'album nuovo, se non cambiano abitudini.
ne sarà contento mio padre ;)
A me onestamente non piace, mio padre invece ha praticamente tutto.
Tuttavia io a Genova a Marassi nel '99 c'ero :sofico: (e devo dire che all'epoca non mi dispiacque).
Non mi toccate Ciccio o potrei arrabbiarmi! :O
Non mi toccate Ciccio o potrei arrabbiarmi! :O
Stavo aspettando per vedere quanto ci avresti messo :O
Per me è stato un mito a lungo, ma credo che sia giunta l'ora di ritirarsi.
Gli ultimi album sono stati sempre più deludenti..
Dal vivo, comunque, è uno degli artisti che mi ha più emozionato...
Stavo aspettando per vedere quanto ci avresti messo :O
auhahuahu e pensa che l'ho letto solo perchè l'ho visto nella tua firma!! se no ciao!! :flower:
..adesso ho sonno..ma domani mi scateno! :O
auhahuahu e pensa che l'ho letto solo perchè l'ho visto nella tua firma!! se no ciao!! :flower:
..adesso ho sonno..ma domani mi scateno! :O
:asd: va bene ci conto :O
Ciccio è indescrivibile eh! :cool:
LUI è LUI! :cool:
..anzi se qualcuno ha sto benedetto programma rai di Fabriano 2003 e vuole per caso girarmelo mi fa una grossa cortesia!! :D
Per me è stato un mito a lungo, ma credo che sia giunta l'ora di ritirarsi.
Gli ultimi album sono stati sempre più deludenti..
Dal vivo, comunque, è uno degli artisti che mi ha più emozionato...
si, quoto in toto.
purtroppo il vero Vasco è "morto" con "gli spari sopra".
per carità, poi le emozioni che ti dà in concerto, sono qualcosa di fantastico...
ma..i testi, soprattutto degli ultimi album, sono molto, troppo commerciali!
questo IMHO naturalmente.
..gli ultimi album forse sono cose che aveva scartato tempo prima.. :rolleyes:
..gli ultimi album forse sono cose che aveva scartato tempo prima.. :rolleyes:
Eh se le aveva scartate ci sarà stato un motivo no? :D
Eh se le aveva scartate ci sarà stato un motivo no? :D
Pienamente d'accordo!..ma ormai è condizionato da tutto quello che c'è attorno..non decide nemmeno se andare in bagno ormai!
..diciamo che è meglio sfruttare la gallina dalle uova d'oro..prima che sia troppo tardi!
Pienamente d'accordo!..ma ormai è condizionato da tutto quello che c'è attorno..non decide nemmeno se andare in bagno ormai!
..diciamo che è meglio sfruttare la gallina dalle uova d'oro..prima che sia troppo tardi!
appunto...è anche questo che dà fastidio... :)
filofaco
16-06-2006, 09:41
Cmq le ultime canzoni a me piacciono.... dite quello che vi pare ma è e sarà sempre un mito... :sofico: :sofico:
bhe certo..lui è e sarà sempre LUI..anche se Vasco Rossi ormai non è più una persona ma tutto quello che c'è intorno..ma lui è lui! :D
Ma voi 2 non dovete lavorare?!?! :mbe:
Ma voi 2 non dovete lavorare?!?! :mbe:
Ma io infatti sto lavorando! :O
Ma io infatti sto lavorando! :O
Occhio che ti entran le mosche nella bocca :O
filofaco
16-06-2006, 10:14
Te invece dovresti studiare.... :O
Andrea Dandy Bestia
16-06-2006, 10:19
Presente, e quoto alla grande quanto sin qui scritto da pais10 (vivere una favola ;) eh eh eh...).
Torino Delle Alpi 1999
Padova Euganeo 2001
Milano San Siro 04/07/2003
Milano San Siro 08/07/2003
Genova Ferraris 2004
Torino Delle Alpi 2005
io c'ero.
filofaco
16-06-2006, 10:44
Presente, e quoto alla grande quanto sin qui scritto da pais10 (vivere una favola ;) eh eh eh...).
Torino Delle Alpi 1999
Padova Euganeo 2001
Genova Ferraris 2004
Torino Delle Alpi 2005
io c'ero.
Iscritto....
Com'è vasco a san siro?
Andrea Dandy Bestia
16-06-2006, 11:28
Iscritto....
Com'è vasco a san siro?
E' a casa sua.
E' uno show indescrivibile, spero che tu possa vederlo dal vivo, next tour!
Te invece dovresti studiare.... :O
Lo so :muro:
Non riesco piu a combinar un cazzo pero :sob:
E' a casa sua.
Stiamo aspettando solo che esca la data :Perfido:
Fabiaccio
16-06-2006, 12:02
ma è un thread sul fan club o sul cantante?
ma è un thread sul fan club o sul cantante?
In teoria sarebbe un fan club :mbe:
Ma quel pirlone non lo mette nel titolo :O
Fabiaccio
16-06-2006, 12:14
In teoria sarebbe un fan club :mbe:
Ma quel pirlone non lo mette nel titolo :O
ah ok, difatti non vedevo manco una critica... ;)
filofaco
16-06-2006, 12:27
E' a casa sua.
Come ha detto signo3d stiamo solo aspettando la data io la tenda già l'ho preparata... per andare su un giorno prima almeno forse arriverò davanti come ad ancona....
Qui si loda vasco...non si critica :O
filofaco
16-06-2006, 12:40
Argomento del giorno : Live acustico in teatro : SI o No?
Come vedreste Vasco in tale ambito? Come vivreste tale location?
Anche ligabue ha fatto la stessa cosa ma nn mi sembra la stessa cosa...
Il vasco è solo da stadio.... altrimenti penso che il ministo dei beni culturali andrà in rivina subito con la distuzione di tutti i teatri italiani... :sofico:
Fabiaccio
16-06-2006, 12:51
Qui si loda vasco...non si critica :O
:Puke: comunque essendo un fan club io chiudo qui.
:Puke: comunque essendo un fan club io chiudo qui.
;)
Allora mi sai che non hai letto tutto tutto :fagiano::D
Almeno che per critica tu non intenda il solo discorso "non mi piace/non l'ho mai trovato artisticamente valido"
Almeno che per critica tu non intenda il solo discorso "non mi piace/non l'ho mai trovato artisticamente valido"
Be io prevalentemente si :D
Poi come ho gia detto...dal lato umano non è esente da critiche
Fabiaccio
16-06-2006, 14:52
giusto per precisazione: quello intendevo.
Come sia quando non è musicista onestamente non mi interessa, quella è la sua vita e se la gestisce come gli pare.
Ma se fa degli album osceni quello dal punto di vista artistico è rilevante sì...
E ripeto che essendo un fan club e non entusiasmandomi l'artista a tal punto di farne parte di un fan club mi tiro fuori ;).
giusto per precisazione: quello intendevo.
Come sia quando non è musicista onestamente non mi interessa, quella è la sua vita e se la gestisce come gli pare.
Ma se fa degli album osceni quello dal punto di vista artistico è rilevante sì...
Appunto, allora ho ragione: le critiche ci sono state...dato che io in un paio di precedenti interventi, ho fatto notare che gli album odierni sono scadenti.
Se andiamo a vedere le prime composozioni, per quanto non estremamente complesse, erano per lo meno curate nei testi e nella melodia...
Senza contare che hanno segnato un'epoca, perchè Vasco ha sempre parlato di cose molto "terra a terra" in cui è facile riconoscersi.
Questo ovviamente è solo il mio parere personalmente..
Logicamente non è detto che debba essere riconosciuto universalmente valido [sapessi quanti gruppi/cantanti sfrangiano le balle a me :D]: un commento costruttivo, almeno da parte mia, per quanto negativo è sempre apprezzato.
Andrea Dandy Bestia
16-06-2006, 16:37
Be io prevalentemente si :D
Poi come ho gia detto...dal lato umano non è esente da critiche
Be' io però credo che il suo lato umano riguardi esclusivamente lui, e che noi, non conoscendolo, non possiamo giudicarlo.
Il lato umano che emerge dalla mattane degli anni '80 è sì esecrabile, ma la stampa dell'epoca, nei riguardi di Vasco, era tutta orientata a massacrarlo (vedi Salvalaggio o la mala informazione sul suo arresto).
Leggendo il libro di Poggini, ad esempio, se ne intuiva un profilo diverso, un po' irregolare, certo, ma per nulla criminale.
Noi possiamo conoscere l'artista e il personaggio Vasco Rossi, ma la persona no, dunque non mi pronuncerei sul suo lato umano. ;)
Fabiaccio
16-06-2006, 18:40
Appunto, allora ho ragione: le critiche ci sono state...dato che io in un paio di precedenti interventi, ho fatto notare che gli album odierni sono scadenti.
Se andiamo a vedere le prime composozioni, per quanto non estremamente complesse, erano per lo meno curate nei testi e nella melodia...
Senza contare che hanno segnato un'epoca, perchè Vasco ha sempre parlato di cose molto "terra a terra" in cui è facile riconoscersi.
Questo ovviamente è solo il mio parere personalmente..
Logicamente non è detto che debba essere riconosciuto universalmente valido [sapessi quanti gruppi/cantanti sfrangiano le balle a me :D]: un commento costruttivo, almeno da parte mia, per quanto negativo è sempre apprezzato.
Uhm sì ok... per quanto alla fin fine li abbia poi più o meno ascoltati tutti (ripeto: avendoli mio padre sarebbe difficile il contrario ;)) concordo sul giudizio sugli ultimi dischi, anche se per assurdo a me Buoni o cattivi è rimasto meglio di Stupido Hotel.
Poi alla fin fine a dirla tutta ma tutta tutta l'unica canzone che posso dire mi piaccia (e anche assai) è Gli angeli.
Ecco: dovendo sintetizzare la sua carriera direi che mi piace quel brano (assai).
Sul resto dico che pure per me è meglio quello degli esordi (pur non amandolo musicalmente) di quello degli ultimi dischi (compreso Canzoni per me che contiene il pezzo più brutto: rewind).
Tutto questo secondo me ovviamente ;).
Be' io però credo che il suo lato umano riguardi esclusivamente lui, e che noi, non conoscendolo, non possiamo giudicarlo.
Il lato umano che emerge dalla mattane degli anni '80 è sì esecrabile, ma la stampa dell'epoca, nei riguardi di Vasco, era tutta orientata a massacrarlo (vedi Salvalaggio o la mala informazione sul suo arresto).
Leggendo il libro di Poggini, ad esempio, se ne intuiva un profilo diverso, un po' irregolare, certo, ma per nulla criminale.
Noi possiamo conoscere l'artista e il personaggio Vasco Rossi, ma la persona no, dunque non mi pronuncerei sul suo lato umano. ;)
Scusa eh una cosa sola..dici che non conoscendolo non puoi gidicare il suo lato umano perchè lo sa solo lui...poi dici che il suo lato umano emerge ecc ecc..ma se non lo conosci che ne sai qual è il suo lato umano?
..mi stai fancedo confondere le idee!! :mbe:
Come ha detto signo3d stiamo solo aspettando la data io la tenda già l'ho preparata... per andare su un giorno prima almeno forse arriverò davanti come ad ancona....
Anconaaaa ero davanti anche io! :D
Torino Delle Alpi 1999
Padova Euganeo 2001
Genova Ferraris 2004
Torino Delle Alpi 2005
io c'ero.
..io purtroppo per vari motivi personali sono solo riuscita a fare (Avevo anche i biglietti per Imola ma li ho dovuti vendere.. :rolleyes: ):
Fabriano 25/6/2003
Fabriano 26/6/2003
San Siro 04/7/2003
San Siro 05/7/2003
San Siro 08/7/2003
Roma 05/06/2004
San Siro 12/06/2004
San Siro 13/06/2004
Ancona 03/07/2004
Ancona 02/07/2005
Ti ricordo per san siro :fiufiu: :D
Ti ricordo per san siro :fiufiu: :D
auhahuhuahua anche a San Siro ero davanti!! :Prrr:
Uhm sì ok... per quanto alla fin fine li abbia poi più o meno ascoltati tutti (ripeto: avendoli mio padre sarebbe difficile il contrario ;)) concordo sul giudizio sugli ultimi dischi, anche se per assurdo a me Buoni o cattivi è rimasto meglio di Stupido Hotel.
Poi alla fin fine a dirla tutta ma tutta tutta l'unica canzone che posso dire mi piaccia (e anche assai) è Gli angeli.
Ecco: dovendo sintetizzare la sua carriera direi che mi piace quel brano (assai).
Sul resto dico che pure per me è meglio quello degli esordi (pur non amandolo musicalmente) di quello degli ultimi dischi (compreso Canzoni per me che contiene il pezzo più brutto: rewind).
Tutto questo secondo me ovviamente ;).
Ho capito il tuo punto di vista.
Su Rewind, mi sa che siamo d'accordo, è una canzone che mi irrita abbastanza..
..sinceramente a me fa ballare Rewind! :rolleyes:
..e poi quando la fa ai concerti mi butto in mezzo alla folla e spingo tutti :Prrr:
filofaco
16-06-2006, 23:25
Magari eravamo anche vicini.... :sofico:
filofaco
16-06-2006, 23:26
..sinceramente a me fa ballare Rewind! :rolleyes:
..e poi quando la fa ai concerti mi butto in mezzo alla folla e spingo tutti :Prrr:
Anche io con quella spingo tutti....certe pogate..... :asd:
Fabiaccio
17-06-2006, 11:27
sì, a me pure per motivi extra-musicali...
filofaco
19-06-2006, 12:23
Mi sono riguardato il secondo Dvd del "Buoni o cattivi Live Anthology 04.05" e devo dire che il ragazzo ci sa ancora fare :D
Le canzoni presenti sono tutte (o quasi) di alto livello e dalla resa live sbalorditiva.
1. Un gran bel film
2. Deviazioni
3. Dimentichiamoci questa città
4. Dillo alla luna
5. Portatemi Dio
6. Cosa succede in città
7. Stupendo
8. Buoni o cattivi
9. Señorita
10. C'è chi dice no
11. Gli spari sopra
12. Siamo soli
13. Un senso
14. Senza parole
15. Vita spericolata
16. Albachiara
Come si fà a dire che queste canzoni nn sono belle e poi il live anthology è qualcosa di veramente fenomenale.....
Fabiaccio
19-06-2006, 12:47
Come si fà a dire che queste canzoni nn sono belle e poi il live anthology è qualcosa di veramente fenomenale.....
mio padre se l'è preso in tiratura limitata... ma gli angeli non c'è :(
Fabiaccio
19-06-2006, 19:48
Non l'ha cantata :D
ma dici sul serio? :mbe: non l'avrei mai detto :sofico: :oink:
pais10 forse di ho visto qualche volta su vuf..
filofaco
19-06-2006, 23:27
che cos'è vuf?
che cos'è vuf?
VivereUnaFavola :D
[The Black]
20-06-2006, 17:10
Per il mio compleanno mio zio mi regalò il DVD + libro di Vasco (unica confezione nera)
Mooolto bello!
Libro
Testi di TUTTE le canzoni di Vasco!
Le canzoni live del DVD
Liberi Liberi
Stupendo
Gli spari sopra
Sally
La fine del millennio
Ti prendo e ti porto via
Generale
Buoni o cattivi
Cosa vuoi da me
Un senso
filofaco
20-06-2006, 20:11
anche io ce l'ho molto molto bello!!
ronaldovieri
20-06-2006, 21:33
presente :D
filofaco
20-06-2006, 23:49
Iscritto....
Molto probabile :)
Mi sembrava di aver visto il tuo nick da qualche altra parte! :D
Qui si dorme eh! :O
Gia :stordita:
ronaldovieri
21-06-2006, 23:12
che azzo ridi :O
le mie canzoni preferite
liberi liberi
filofaco
21-06-2006, 23:27
E' vero qui si dorme ma del resto anche vasco sta riposando.... :D
filofaco
22-06-2006, 12:56
Ci ho già provato ma nn me lo cambia.....
Ci ho già provato ma nn me lo cambia.....
Devi chiedere a un mod di sezione di fartelo cambiare
che azzo ridi :O
le mie canzoni preferite
liberi liberi
Rido xke non ti facevo da vasco :D
Cmq la mia canzone preferita assolutamente Dillo alla Luna.....anche se (e chi c'è stato potra confermare) il medley con "toffee-gabri-una canzone per te" di san siro è una cosa orgasmica :ave: :ave:
Dai vasco rinizia il tour :yeah:
zanardi84
24-06-2006, 20:09
Eccomi!
Chi ha criticato i musicisti?
Riccardo Mori non è stato messo per declassare Solieri, ma è stato un tentativo di completare la band, incompleta dalla scomparsa dell'amato Massimo Riva. Una sola chitarra elettrica non può arrivare dappertutto, ci vuole una spalla che tenga il sottofondo mentre una è solista.
Per il ruolo che copre, Mori va più che bene e non penso chieda un capitale di ingaggio. Inoltre è giovane e questo non guasta.
Non è poi vero che Solieri è messo in disparte perchè, se fate caso, gli assoli sono equamente distribuiti e spesso ci sono fantastici dueti con il grande Stef Burns. A tal proposito, Braido sarebbe stato di troppo. Bravissimo (il migliore italiano sul piano tecnico) ma non è chitarrista rock (basta vedere con chi collabora).
Per quanto riguarda la batteria, personalmente preferivo Kenny Aronoff (Stupido hotel tour, 2001), anche se Mike è bravo lo stesso.
Daniele Tedeschi è comunque ancora del giro, dal momento che suona con la Steve Rogers Band.
L'elettronica invece è una scelta che definirei importante per rimanere al passo coi tempi. Tutto sommato non invade troppo, specialmente nei live.
Fabiaccio
24-06-2006, 20:29
L'elettronica invece è una scelta che definirei importante per rimanere al passo coi tempi. Tutto sommato non invade troppo, specialmente nei live.
:mbe: elettronica? E in quali pezzi Vasco fa uso di elettronica? :mbe:
zanardi84
24-06-2006, 20:41
:mbe: elettronica? E in quali pezzi Vasco fa uso di elettronica? :mbe:
Elettronica = l'uomo che tromba, Frank Nemola :D
Elettronica vuol dire levigare il suono arrotondando con alcuni suoni digitali di contorno. In 2^ pagina c'è una precisa critica a questa scelta. Sil legge che non è più rock ruvido.
Ti faccio un esempio: Nei live viene proposta Siamo soli. Se ci fai caso, l'inizio è un pezzo registrato. Nei concerti del Vasco più "casereccio" sarebbe stata riarrangiata.
Fabiaccio
25-06-2006, 22:15
Elettronica = l'uomo che tromba, Frank Nemola :D
Elettronica vuol dire levigare il suono arrotondando con alcuni suoni digitali di contorno. In 2^ pagina c'è una precisa critica a questa scelta. Sil legge che non è più rock ruvido.
Ti faccio un esempio: Nei live viene proposta Siamo soli. Se ci fai caso, l'inizio è un pezzo registrato. Nei concerti del Vasco più "casereccio" sarebbe stata riarrangiata.
mah quello caso mai si chiama "riarrangiare un pezzo".
Posso assicurarti che l'elettronica (che è tra i generi che prediligo) è un'altra cosa :).
zanardi84
26-06-2006, 14:29
mah quello caso mai si chiama "riarrangiare un pezzo".
Posso assicurarti che l'elettronica (che è tra i generi che prediligo) è un'altra cosa :).
L'elettronica la conosco pure io! Ma credo sia definibile tale anche nel caso dell'uomo che tromba.
In ogni caso, dei riarrangiamenti sarebbero migliori dei pezzi registrati. Peraltro nell'ultimo tour ce ne sono stati.
zanardi84
26-06-2006, 14:54
Invece si, perchè la sua presenza non è artisticamente giustificabile.
Escluso Rock sotto l'Assedio Vasco ha sempre suonato con due chitarristi.
Sono suddivisi, ma non equamente. Il suond di Vasco è sintetizzabile nella chitarra di Solieri. Senza Maurizio la storia di Vasco sarebbe stata molto diversa. Steff Burns è solo un turnista, anche se bravino.
Anche secondo me non è adattissimo alla musica di Vasco, ma lavorandoci su e dando qualche limatica qua e là sarebbe potuto uscirne un bel risultato.
Ovvero con una band non supportata da Vasco e dal suo staff. Il posto di Tedeschi è il palco con Vasco.
Molte altri gruppi dimostrano che con del sano rock si può essere benissimo al passo con i tempi, senza snaturarsi.
Se avesse tenuto un solo chitarrista probabilmente il suono non sarebbe stato così ricco nei live, a meno di usare delle registrazioni preimpostate (loop?)
Solieri i suoi assoli li fa ancora e non è per niente accantonato. Lo volevi alla chitarra ritmica? Impossibile. Stef Burns non è molto conosciuto da noi, ma posso assicurarti che è uno dei migliori al mondo (fu chiamato da Alice Cooper su preciso suggerimento di Satriani, non l'ultimo arrivato). Qualcuno lo aveva accostato pure a Jimi.
In ogni caso i duetti che spesso escono sono veramente belli, c'è feeling.
SergioStyle
26-06-2006, 23:13
ho lp dell'80, cd e dvd originali, ,film Ciao ma' che ricordo a memoria ;) , poster in tutta la stanza più alti di me, remix, live e video amatoriali fatti personalmente nei ultimi due concerti a Napoli e Salerno.....
anch'io merito di entrare nel Vasco Hwup fun club :D :D :D
zanardi84
27-06-2006, 17:09
E' una bravo turnista, ma non esageriamo...
:eek:
Cerca in internet quello che si dice di lui e poi ne riparliamo.
Prima di tutto è un musicista eclettico, nel vero senso del termine. Sa spaziare dal rock al jazz al blues con naturalezza. Ha un suono unico molto coinvolgente, non è mai banale e non si lascia mai andare a puri esercizi di tecnica che alla lunga annoiano e diventano sin troppo banali (a meno che non sei un invasato, Malmsteen o i supertecnici li ascolti per 10 minuti, poi spegni).
Ascoltati il suo primo album solista (che ho) dal titolo Swamp Tea. Credo che cambierai parere. Il secondo non l'ho ancora sentito, ma so che è suonato in coppia con Peppino D'Agostino (un grandissimo della chitarra acustica).
Paga il fatto che non è famosissimo, ma non è detto che quelli meno conosciuti siano scarsi, anzi.
Turnista? Chitarra solista dal 1995 e sempre presente nell'elenco dei musicisti che hanno suonato negli album: da Nessun pericolo per te a Buoni o Cattivi.
Tra il materiale ufficiale quale live vi piace di più?
Indubbiamente il live (imho cmq)
No, non mi sono spiegato :)
Volevo dire, tra i Dvd/Vhs Live ufficiali quale preferite?
Ah ok capito :p
se devo essere sinc...non lo so :stordita:
Stef non è solo bravo.. :rolleyes:
:D
ronaldovieri
13-07-2006, 21:34
ormai è tardi
mitica :cool:
SergioStyle
09-10-2006, 12:24
a me piace troppo quello di Bagnoli-Napoli del 97, secondo me uno dei migliori, riguardandolo sembra che Vasco sia tutto fatto :D
quando all'inizio di albachiara dice: vorrei fare un saluto, un abbraccio....ma cosa dico un saluto?....un saluto!
:D
e cosa dire di colpa D'alfredo la cambia totalmente e si tromba una cassa davanti al pubblico :D
a proposito,lavori in vista nel 2007 per Vasco?Novità,ecc.
MichellePayne
09-10-2006, 12:34
ormai è tardi
mitica :cool:
BRAVA
quella è stupenda! :sbav:
SergioStyle
10-10-2006, 16:40
a proposito,lavori in vista nel 2007 per Vasco?Novità,ecc.
sul sito ufficiale ier la redazione ha pubblicato questo:
C'è chi chiede e c’è chi sa...
Cosa?
Come e dove sta?
Quando torna?
Cosa scrive?
Sta pensando
Oppure ride?
Che curiosi questi fan
È passato mai di là?
Lui è un sogno o una realtà?
...Che vi manca lo sappiamo
E’ per questo che ci siamo
Ma ora ecco il notizione
Ci sarà un'altra emozione,
una prossima...stagione...
è senza dubbio una canzone!!
:D :D
altro tour altro giro :D meglio dare un occhiata ai box office
sul sito ufficiale ier la redazione ha pubblicato questo:
Cosa?
Come e dove sta?
Quando torna?
Cosa scrive?
Sta pensando
Oppure ride?
Che curiosi questi fan
È passato mai di là?
Ma ora ecco il notizione
:D :D
altro tour altro giro :D meglio dare un occhiata ai box office
Speriamo sia vero :eek: :ave: :ave:
beh io non sono un suo fan,ma aspetto un giorno una rivisitazione dei suoi maggiori successi,delle sue ballate in chiave acustica voce,chitarra e pianoforte. ;)
Togliere la parte elettrica e concentrarsi sulle sfumature sonore,i dettagli e l'interpretazione.
filofaco
15-10-2006, 23:28
Si ma in teatro vasco nn sarebbe vasco...
La cosa + bella è tutta la bagar che c'è al concerto...
Si ma in teatro vasco nn sarebbe vasco...
La cosa + bella è tutta la bagar che c'è al concerto...
PEr gli amanti del "bel suono" cmq sarebbe una cosa stupenda imho,sentire tutti gli accordi e tutti i passaggi nitidamente....insomma imho sarebbe bellissimo. :ave:
Ci sarà poca bagarre all'entrata peò :asd:
I biglietti finirebbero nel giro di qualche ora.
Ma direi anche meno :eekk:
Tanto i teatri piu grossi quanto terrano?! 2-3k persone al massimo?!?! (l'ho sparata eh)
come posso entrare nel fan club o meglio io DEVO entrare nel fan club.... oh raga qui stiamo parlando di vasco............come?come?come?come??? aiuto VASCOVASCO e poi volevo farvi una domanda quante canzoni inedite conoscete?????
basta vedere il mio avatar!!!!!!!!
un nuovo album??
oddio no!!!! :D
filofaco
17-11-2006, 13:09
ancora nn si sa niente del nuovo cd o prossimo tour???
filofaco
17-11-2006, 13:12
basta vedere il mio avatar!!!!!!!!
Sei un nuovo membro cambia la firma... ;)
Sei un nuovo membro cambia la firma... ;)
yahuuu!!!!!!!!! nn ci credo!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :cincin: :cincin: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: !!!!!!!!!!!1
cosa ci dovrei mettere nella firma??
cmq 1000 grazie ;) ;) ;) ;)
filofaco
17-11-2006, 17:56
yahuuu!!!!!!!!! nn ci credo!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :cincin: :cincin: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: !!!!!!!!!!!1
cosa ci dovrei mettere nella firma??
Logicamente membro dell'hwup vasco club...
Logicamente membro dell'hwup vasco club...
ho fatto grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
zanardi84
21-11-2006, 13:57
Tour acustico in qualche teatro?
Troppo commerciale! E poi l'idea del pezzo acustico l'ha avuta lui, proponendo quell'indimenticabile Sally durante i telegatti di qualche tempo fa (forse un anno fa).
Intanto, strettamente legata alla storia del nostro Hero, è tornata in scena la Steve Rogers Band, dopo ben 18 anni di silenzio.
Da allora sono cambiate molte cose, Massimino non c'è più, ma gli altri sono tornati insieme. Solieri, il Gallo, Camporeale, Leoncini. Purtroppo è stato eslcuso Cucchia, e non si sa neanche bene il perchè.
La riunione ha portato alla pubblicazione di un nuovo album dal titolo "Questa sera rock and roll", che ripropone i migliori successi della band, includendo alcuni pezzi di Vasco passati nel diemticatoio, o addirittura mai pubblicati.
Comunque, l'album dovrebbe essere in vendita da un mesetto, seppur in tiratura limitata, accompagnato da un dvd bonus contenente materiale vario.
Per maggiori informazioni c'è il sito ufficiale:
http://www.questaserarockandroll.it/
nella cui sezione video troverete uno spezzone del dvd bonus.
filofaco
21-11-2006, 15:19
Quindi sarà un cd con vecchie canzoni??
zanardi84
22-11-2006, 08:05
Quindi sarà un cd con vecchie canzoni??
E' un live in cui cantano vecchie canzoni, ma ovviamente tutte riarrangiate con gli strumenti attuali.
filofaco
22-11-2006, 10:31
L'importante è che faccia un nuovo tour...
Tour acustico in qualche teatro?
Troppo commerciale!
beh un tour acustico di Vasco non mi sembra una cattiva idea...anzi,molte sue canzoni sotto la veste acustica acquisterebbero una bella resa,sopratutto col pianoforte (sally e albachiara)!Commerciale???Sotto questo aspetto tutto quello che si fa è commerciale (figurati i reprise-tour che fai lui dopo più di un anno che è finita la promozione di un disco con dvd annessi) e Vasco non mi risulta uno che stia molto fuori da questa logica che non stò nemmeno tanto a criticare.Per un fan,bene o male tutto è ben voluto.
Comunque non credo che lo farà perche' nel 2007 uscirà il nuovo disco,da come è annunciato in maniera non troppo sibillina sul suo sito ufficiale:
Cosa?
Come e dove sta?
Quando torna?
Cosa scrive?
Sta pensando
Oppure ride?
Che curiosi questi fan
È passato mai di là?
Ma ora ecco il notizione
Semmai resta da sapere con chi lo suonerà,musicisti,staff tecnico,ecc. e come sarà,ovvero se avrà un suono o un genere clonato dagli ultimi album o qualcosa di diverso.
SergioStyle
23-11-2006, 03:20
lo postai appena fu scritto dalla redazione del sito ufficiale :D
a proposito ho perso il vasco ai telegatti dove posso trovare il video? qualcuno che me lo manda alla mia solita mail? sergiostyleNOSPAM@libero.it :D
filofaco
23-11-2006, 12:28
Me lo sono perso anche io... nn posso aiutarti...
amicofragile29
24-11-2006, 13:14
Indovina?
http://www.donneincarnia.it/caropapa/images/albania-mulo.jpg
:D :D :D bella questa!
senti ma come si fa a postare immagini che nn riesco?
amicofragile29
24-11-2006, 13:18
Dimenticavo: avete sentito dell'uscita della "platinum Collection"? :eek:
No dico ma che cavolo di senso ha?? Ci sono una miriade di raccolte e non serve certo a chi si avvicina a Vasco adesso visto che in Italia credo lo conoscano anche i muri.
Ergo: ma quand'è che il buon signor Rossi la pianta di fare concerti da 100.000 persone dove nn si sente nulla e si paga come a teatro, di pubblicare album brutti o, ancora peggio, raccolte inutili, e inizia un percorso di minima maturazione (come ha fatto tanto per fare un esempio Springsteen) magari con qualche collaborazione o con un unplugged?
Adoro Vasco ed è proprio per questo che dico questo.
Dimenticavo: avete sentito dell'uscita della "platinum Collection"? :eek:
No dico ma che cavolo di senso ha?? Ci sono una miriade di raccolte e non serve certo a chi si avvicina a Vasco adesso visto che in Italia credo lo conoscano anche i muri.
Ergo: ma quand'è che il buon signor Rossi la pianta di fare concerti da 100.000 persone dove nn si sente nulla e si paga come a teatro, di pubblicare album brutti o, ancora peggio, raccolte inutili, e inizia un percorso di minima maturazione (come ha fatto tanto per fare un esempio Springsteen) magari con qualche collaborazione o con un unplugged?
Adoro Vasco ed è proprio per questo che dico questo.
Vasco nn farà mai una cosa del genere....lui canta (esplicitamente detto da lui) per soldi....il teatro nn porta un afflusso di gente consistente....cmq le raccolte sono solo trovate commerciali.....poi per quanto riguarda il processo di maturazione lo reputo impossibile...il grande vasco è un eterno ragazzone...e lui il successo lo vuole tutto x se (come credo che sia giusto!) e una collaborazione nn penso che la farà molto facilmente....Vasco è Vasco..lasciamolo stare così com'è..che (penso/spero) va bene a tutti!!!
filofaco
25-11-2006, 13:15
A me va benissimo così com'è però effettivamente quello che dice amicofragile nn è del tutto sbagliato...
Per andare a vedere un concerto di vasco devi morire se vuoi vederlo o sentirlo discretamente...
filofaco
25-11-2006, 13:48
http://img296.imageshack.us/img296/5494/indvanityol0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=indvanityol0.jpg)
filofaco
25-11-2006, 14:11
Che cambio di rotta dovrebbe prendere?
Ed in fine cambiare collaboratori ed i nuovi sceglierli in maniera più oculata.
ti riferisci a quale categoria?Produzione artistica o musicisti?
Beh finora Steff Burn e Vinine Colaiuta mi sembrano ottimi....magari andare su un'altra chitarra solista che vorrebbe anche dire cambiare stile.
Poi magari c'è il discorso del produttore artistico,mi sembra sempre Guido Elmi,che determina principalmente il suono e il mix del disco.
In effetti ormai saranno quasi 10 anni che i suoi dischi suonano sempre uguale,ma non ce lo vedo Vasco a cambiare.
filofaco
26-11-2006, 12:08
Veramente nn lo vedo neanche io vasco che cambia genere anche perchè io penso che con gli ultimi album abbia venduto tanto...
Dai raga....nn ci prendiamo in giro il nostro Vasco ha + di 50anni è normale che sia un po' stanco e senza idee....dai è normale..... :rolleyes:
Non prendiamoci in giro... Non giustifichiamo con l'età certe scelte, oltretutto neanche avesse 80 anni.
Non che non sarebbe capace,ma non è (e credo non sia mai stato) il suo target diventare un cantautore impegnato come ad es. De André e compagnia varia.Semmai è uno di quelli che le canzoni impegnate le scrive per altri interpreti.Vasco Rossi rientra nella schiera dei cantanti principalmente detti "mainstream",di massa;e quelli come lui dotati di un grande EGO,difficilmente si metteranno a scrivere e suonare composizioni di nicchia o giù di lì.
Io non lo seguo,non sono suo fan,ma leggo le interviste,vedo i suoi speciali in televisione;semmai dovrebbe orientare il suo stile verso direzioni un po' differenti ma senza stravolgersi:l'idea quindi di affidarsi ad un altro produttore artistico e ad altri musicisti è senz'altro sensata.Ma credo che per questi personaggi squadra che vince non si tocca.
filofaco
27-11-2006, 11:31
E allora? Che io sappia la qualità non si misura con le vendite.
Non si misura con le vendite ma vorrei vedere te al suo posto se vedi che vendi + i dischi nuovi che quelli vecchi se proferisci guadagnare di meno facendo la musica di un tempo oppure vendere milioni di album però nn rendendo contenti i fan storici... :O
filofaco
27-11-2006, 12:44
No ma da buon fan di vasco penso che lo sai che tutto quello che fà lo fà soltanto per soldi...
Infatti nn sò come abbia fatto a fare il concerto di catanzaro gratis...sono rimasto allibito! :confused:
No ma da buon fan di vasco penso che lo sai che tutto quello che fà lo fà soltanto per soldi...
Infatti nn sò come abbia fatto a fare il concerto di catanzaro gratis...sono rimasto allibito! :confused:
quoto!;) ;)
Ciao...
me la fareste una raccolta delle più belle canzoni di Vasco dalle origini ad oggi? :p
ammiro molto l'artista ma non ho tutta questa esperienza da farne una raccolta... :(
GrAzIe :oink:
Ciao...
me la fareste una raccolta delle più belle canzoni di Vasco dalle origini ad oggi? :p
ammiro molto l'artista ma non ho tutta questa esperienza da farne una raccolta... :(
GrAzIe :oink:
proprio adesso ne è uscita una.
cmq concentriamoci anche sul prossimo disco,qualcuno ha delle news???? :D
proprio adesso ne è uscita una.
ops :stordita:
Si ma fa pena :D
Se trovo il tempo te la faccio molto volentieri. Minimo due cd però ;)
Ma grazie!! :D
La raccolta uscita è la seguente : The Platinum Collection (http://www.capitolmusic.ch/xml/1/400041/3839672.html)
http://www.capitolmusic.ch/images/cover/150/0094638396727.jpg
Però alcune canzoni presenti sono proprio fuori luogo...
Con quali canzoni le sostituiamo?
oppure...
cosa eliminiamo?
:fagiano:
filofaco
29-11-2006, 12:29
Perchè secondo te l'ha fatto gratis?
penso perchè così facendo sia solo + pubblicità...
ma quello che mi fà strano è che l'ha fatto vasco....
e poi nn penso che abbia bisogno di pubblicità... :stordita:
filofaco
29-11-2006, 12:30
oppure...
cosa eliminiamo?
Per esempio "BRAVA" nn c'è io penso che sia veramente bella...
EDIT: Non c'è neanche ridere di te!!!!!!!! :mbe: sacrilegio!
filofaco
29-11-2006, 12:38
Si è stato pagato ma gli spettatori no... o almeno così han detto...
filofaco
29-11-2006, 12:48
Non c'è neanche "dillo alla luna"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
A vasco ma che stai a fà?!?!?!? :confused:
oppure...
cosa eliminiamo?
La nostra relazione
Jenny è pazza
Faccio il militare
Fegato fegato spappolato
Albachiara
Va bè se proprio te lo devo dire
Colpa d'alfredo
Anima fragile
Alibi
Asilo republic
Siamo solo noi
Brava
Incredibile romantica
Ogni volta
Canzone
Splendida giornata
Una canzone per te
Vita spericolata
Deviazioni
Cosa succede in città
Toffee
Una nuova canzone per lei
Dormi, dormi
vivere una favola
C'è chi dice no
Ridere di te ( secondo me la piu bella canzone scritta da Vasco, la versione live di Fronte del palco mi manda in estasi :) )
Blasco Rossi
Brava giulia
Ciao
... lunedì
Domenica lunatica
Ormai è tardi
... muoviti
Lo show
Non appari mai
Vivere
Gabri
Stupendo
Hai ragione tu
Un gran bel film
Gli angeli
Sally
Io no
Quanti anni hai
Siamo soli
Tu vuoi da me qualcosa
Anymore
Non basta niente
E...
filofaco
29-11-2006, 13:00
Per me quelle + :
dillo alla luna.... ;)
Per me quelle + :
dillo alla luna.... ;)
carina ma non mi ha mai entusiasmato :)
ED HAI RAGIONE TE !!!
QUANDO DICI CHE SONO UN BAMBINO E CHE NON SONO MATURO !
ED HAI VENT'ANNI DI MENO !!!!
filofaco
29-11-2006, 13:12
dimenticavo che voglio che sei tranquilla e ti prometto che
uscirò dalla tua vita talmente piano che...
quando ti sveglierai....
non te ne accorgerai...
zanardi84
29-11-2006, 13:20
Secondo me ha fatto pubblicare questa antologia giusto per non finire nel dimenticatoio. Quelli che non sono i fedelissimi possono dimenticarsi presto delle sue canzoni, preferendogli un mediocre Ligabue, il quale fa di tutto per somigliargli almeno nell'unghia del mignolo, senza peraltro riuscirci.
Si definisce rock, criticando Solieri definito come chitarrista pop (che buffone: si vede che non lo conosce. Vada a vedere le clessifiche dei migliori chitarristi hard rock italiani degli ultimi 20 anni e troverà delle belle sorprese).
Oserei dire anche un'altra cosa. Vi ricordate nel 2002? Uscirono le Tracks, che anticipiavano i concerti di San Siro del 2003 e l'album del 2004. Che stia bollendo qualcosa in pentola?
La nostra relazione
Jenny è pazza
Faccio il militare
Fegato fegato spappolato
Albachiara
Va bè se proprio te lo devo dire
Colpa d'alfredo
Anima fragile
Alibi
Asilo republic
Siamo solo noi
Brava
Incredibile romantica
Ogni volta
Canzone
Splendida giornata
Una canzone per te
Vita spericolata
Deviazioni
Cosa succede in città
Toffee
Una nuova canzone per lei
Dormi, dormi
vivere una favola
C'è chi dice no
Ridere di te ( secondo me la piu bella canzone scritta da Vasco, la versione live di Fronte del palco mi manda in estasi :) )
Blasco Rossi
Brava giulia
Ciao
... lunedì
Domenica lunatica
Ormai è tardi
... muoviti
Lo show
Non appari mai
Vivere
Gabri
Stupendo
Hai ragione tu
Un gran bel film
Gli angeli
Sally
Io no
Quanti anni hai
Siamo soli
Tu vuoi da me qualcosa
Anymore
Non basta niente
E...
Grazie a te ed a tutti!!! :D
filofaco
29-11-2006, 19:51
Secondo me ha fatto pubblicare questa antologia giusto per non finire nel dimenticatoio. Quelli che non sono i fedelissimi possono dimenticarsi presto delle sue canzoni, preferendogli un mediocre Ligabue, il quale fa di tutto per somigliargli almeno nell'unghia del mignolo, senza peraltro riuscirci.
Si definisce rock, criticando Solieri definito come chitarrista pop (che buffone: si vede che non lo conosce. Vada a vedere le clessifiche dei migliori chitarristi hard rock italiani degli ultimi 20 anni e troverà delle belle sorprese).
Oserei dire anche un'altra cosa. Vi ricordate nel 2002? Uscirono le Tracks, che anticipiavano i concerti di San Siro del 2003 e l'album del 2004. Che stia bollendo qualcosa in pentola?
Che bolle qualcosa in pentola nn ci sono dubbi il problema è che io voglio andare al concerto!!!
Azz....disse questo???E in che occasione fece tale osservazione???
beh cmq neanche vasco è esclusivamente rock,fa anche dei pezzi pop melodici:ricorda che siamo in italia,non in america,giappone o nord europa;qui se non fai pop non campi e non ti caga nessuno,punto!!!(e lui lo sa benissimo)
filofaco
29-11-2006, 20:23
Anche se per me le pop gli vengono veramente bene....
Anche se per me le pop gli vengono veramente bene....
beh si lui ha un intuito melodico formidabile,ma del resto in Italia tutti sono cresciuti fin da piccoli a pane e pop da cantautore,da sempre,quindi chi è portato per la musica come lui, bene o male finisce per avere quell'ispirazione lì quando compone.
zanardi84
30-11-2006, 07:44
Azz....disse questo???E in che occasione fece tale osservazione???
beh cmq neanche vasco è esclusivamente rock,fa anche dei pezzi pop melodici:ricorda che siamo in italia,non in america,giappone o nord europa;qui se non fai pop non campi e non ti caga nessuno,punto!!!(e lui lo sa benissimo)
Non so in che occasione lo disse. RIcordo solo di averlo letto su solierifans nelle risposte che da agli appassionati che gli scrivono di tutto, dai consigli sui setup alle curiosità.
non mi risulta che il finto rocker abbia fatto canzoni come c'è chi dice no, domenica lunatica, dimentichiamoci questa città, buoni o cattivi, l'una per te, delusa, lo show, non appari mai, rewind, gli spari sopra, siamo solo noi.... tutti pezzi in cui le chitarre distorte spingono e spingono.
Non in tutti concerti ti capita di sentire l'intro di c'è chi dice no (versione live incazzata) o il finale della stessa!
Se vogliamo possiamo aggiungerci pure gli angeli (che il liga si scorda).
E poi c'è un piccolo dettaglio: Vasco ha avuto (e ha ancora sebbene in parte) la Steve Rogers Band.
non mi risulta che il finto rocker abbia fatto canzoni come c'è chi dice no, domenica lunatica, dimentichiamoci questa città, buoni o cattivi, l'una per te, delusa, lo show, non appari mai, rewind, gli spari sopra, siamo solo noi.... tutti pezzi in cui le chitarre distorte spingono e spingono.
Non in tutti concerti ti capita di sentire l'intro di c'è chi dice no (versione live incazzata) o il finale della stessa!
Se vogliamo possiamo aggiungerci pure gli angeli (che il liga si scorda).
E poi c'è un piccolo dettaglio: Vasco ha avuto (e ha ancora sebbene in parte) la Steve Rogers Band.
penso che a ligabue,oltre a non avere nulla a che fare con vasco rossi in ogni aspetto (rivalità più che altro montate da fanatici e giornalisti zizzaniosi), non interessano le chitarre distorte tipo hard e metal per semplice gusto personale (quindi ognuno si sceglie il suono che vuole,fans compresi),poi con la parola rock,sopratuttto adesso, si abbracciano tante di quelle cose che è difficile classificare.E poi se vogliamo parlare di chitarre che spingono esiste il vero metal e quello è un mondo a parte in cui non c'entra neanche vasco rossi.
A me comunque non piace il fanatismo religioso trasposto ai cantanti divinizzati:credo che ognuno dovrebbe ascoltarsi i suoi senza troppo rumore.
per quanto riguarda la steve rogers band,lì ti dò atto:notevole gruppo orientato all'AOR americano:molto bravi.
zanardi84
30-11-2006, 17:37
penso che a ligabue,oltre a non avere nulla a che fare con vasco rossi in ogni aspetto (rivalità più che altro montate da fanatici e giornalisti zizzaniosi), non interessano le chitarre distorte tipo hard e metal per semplice gusto personale (quindi ognuno si sceglie il suono che vuole,fans compresi),poi con la parola rock,sopratuttto adesso, si abbracciano tante di quelle cose che è difficile classificare.E poi se vogliamo parlare di chitarre che spingono esiste il vero metal e quello è un mondo a parte in cui non c'entra neanche vasco rossi.
A me comunque non piace il fanatismo religioso trasposto ai cantanti divinizzati:credo che ognuno dovrebbe ascoltarsi i suoi senza troppo rumore.
Vasco Rossi è figlio del rock and roll e lo modernizza e potenzia con delle belle chitarre overdrivate (per non dire distorte così si capisce che non è heavy o metallaro).
per quanto riguarda la steve rogers band,lì ti dò atto:notevole gruppo orientato all'AOR americano:molto bravi.
La Steve Rogers Band è la più grande e ovviamente migliore band hard rock italiana. Nessuno è arrivata dove sono andati loro, sebbene siano poco conosciuti e la loro attività si sia interrotta presto. Sono trasgressivi anche nei testi.
Per chi non la conosce ed è incuriosito: http://youtube.com/results?search_query=steve+rogers+band&search=Search
Diversi video...
Alzati la gonna è il loro maggiore successo.
filofaco
30-11-2006, 19:52
Mai sentiti questi steve rogers band....
Ma in che anno cantavano?
Info su " STEVE ROGERs BAND ":
La Steve Rogers Band nasce nel giugno del 1980 per accompagnare Vasco Rossi nei suoi concerti. Eredita il nome dal percussionista Guido Elmi (detto appunto "Steve Rogers") che successivamente diventerà manager e produttore dell’ artista. Agli amici di sempre Massimo Riva (chitarra ritmica e voce) e Maurizio Solieri (chitarra solista) si affiancano Domenico "Mimmo" Camporeale (noto tastierista del giro bolognese) e la sezione ritmica proveniente dalla band di Ron: Andrea Righi (basso) e Roberto Casini (batteria).
Mi è stata mandata via email questa immagine, tirate le vostre conclusioni...
http://wefounddonnie.altervista.org/_altervista_ht/pais10/ironiarock.jpg
Peccato che l'adesivo sia illeggibile :(
qualcosa che abbia a che fare col nuovo disco???Forse è un po' presto (questa pseudo copertina in tema mediorientale potrebbe essere un fake),ma si sa di preciso in quale periodo del 2007 dovrebbe uscire?
Tranne quella poesiola sibillina sul sito ufficiale,ancora in giro non se ne parla.
filofaco
02-12-2006, 13:11
Poteva anche dare qualche info sulle canzoni... magari i titoli...
Questo "francobollo" mi è stato spedito da un conoscente che lavora in un famoso Shop Online. Mi ha detto che fisicamente il cd non l'ha mai visto ma che questa immagine è già nelle mani dei webmaster del sito da una settimanetta.
magari saranno i fake sui preordini come per i videogames attesissimi :D
cmq penso che come da copione il disco uscirà in primavera.Di solito uno del calibro di Vasco esce quando c'è "calma piatta" a livello di uscite discografiche (di artisti troppo concorrenziali):gente come lui vuole avere campo libero,perche' due (o più) galli nello stesso pollaio non possono esistere.
Credo che tra i big italiani ci sia una specie di tacito accordo di evitare di pestarsi i piedi l'uno con l'altro,più che altro in termini di vendite,concerti,ecc.
zanardi84
02-12-2006, 13:20
Bisognerà aspettare aprile o maggio per il nuovo album.
In genere però a dicembre si hanno notizie di un Vasco in USA al lavoro sul disco, ma in questi giorni non è trapelato niente mi pare.
filofaco
02-12-2006, 13:41
Ti pare bene anch eperchè su vasco se si sà qualcosa i telegiornali subito fanno un servizietto...
SergioStyle
02-12-2006, 16:10
cè una voce qui in giro dove si dice che si farà un concerto al Palapartenope a Caserta verso febbraio/marzo è possibile secondo voi?
mah io non ci credo neanche un pò
Andrea Dandy Bestia
02-12-2006, 16:24
Il "CAPITANO DEL VASCO HWUP FUN CLUB" che dice "Mai sentiti questi Steve Rogers Band? In che anno cantavano? ???!!!! Oh my God...... :muro: :muro:
Il "CAPITANO DEL VASCO HWUP FUN CLUB" che dice "Mai sentiti questi Steve Rogers Band? In che anno cantavano? ???!!!! Oh my God...... :muro: :muro:
:asd:
Cmq il fake l'avevo fatto io :D
eh eh eh birbantello :D
filofaco
04-12-2006, 11:54
sono troppo giovane per averli potuti sentire.... :D
:nonsifa:
Niente scuse:in qualità di fan devi comunque essere informato sulla storia passata del tuo beniamino! :D
male molto male!!!!!
cammina a studiare:
http://www.questaserarockandroll.it/
zanardi84
06-12-2006, 21:43
Nemmeno io avrei potuto sentirli! A quell'età sentivo le canzoni dei puffi...
DvL^Nemo
12-12-2006, 09:24
Allora, sto facendo conoscere Vasco ad un po' di persone straniere che ho incontrato su ICQ..
La cosa che ho notato e' che quasi tutte conoscono Eros Ramazzotti, Giorgia, Laura Pausini, Nek, Tiziano Ferro, ma nessuno conosce il mito di Vasco..
Ho deciso quindi di inviargli un po' di canzoni e mi hanno tutti ringraziato.. Tra tutte quella che hanno apprezzato di piu' e' stata "Alba chiara", secondo me canzone ancora + bella se uno ne capisce il testo. Poi mi e' successa una cosa strana. Ho inviato "Siamo soli" ad una ragazza bulgara e questa mi ha detto che gia' conosceva la canzone.. Beh mi ha fatto ascoltare una canzone bulgara identica ( ovviamente tranne la parole ) ... !! Un po' mi so incazzato !
Ciao !
filofaco
12-12-2006, 10:34
Davvero?? Sarà vasco che ha copiato oppure il bulgaro?? :sofico:
Cmq io parlando con i miei amici è venuta fuori la stessa cosa..
Io penso che vasco nn sia conosciuto all'estero soltanto perchè se nn capisci il testo della canzone allora può nn piacere...
Altrimenti nn mi spiegherei il successo che ha in italia ma che nn ha all'estero...
filofaco
12-12-2006, 10:37
Allora, sto facendo conoscere Vasco ad un po' di persone straniere che ho incontrato su ICQ..
La cosa che ho notato e' che quasi tutte conoscono Eros Ramazzotti, Giorgia, Laura Pausini, Nek, Tiziano Ferro, ma nessuno conosce il mito di Vasco..
Ho deciso quindi di inviargli un po' di canzoni e mi hanno tutti ringraziato.. Tra tutte quella che hanno apprezzato di piu' e' stata "Alba chiara", secondo me canzone ancora + bella se uno ne capisce il testo. Poi mi e' successa una cosa strana. Ho inviato "Siamo soli" ad una ragazza bulgara e questa mi ha detto che gia' conosceva la canzone.. Beh mi ha fatto ascoltare una canzone bulgara identica ( ovviamente tranne la parole ) ... !! Un po' mi so incazzato !
Ciao !
Ma stai cercando la donna o conoscendo persone straniere?
DvL^Nemo
12-12-2006, 10:53
Te e l'italiano = :muro:
Soggetto=persone-->tutte
E CMQ chi lo sa magari puo' nascere una bella amicizia, qualcuna gia la ho avuta ( amicizia= sia x uomo che per donna ;) )
Ciao !
filofaco
12-12-2006, 11:01
Volevo sapere perchè magari ci faccio un saltino anche io.... :D ;)
DvL^Nemo
12-12-2006, 11:08
E CMQ ovvio che mi piace chattare con le ragazze.. Poi quelle dell'est so tutte :oink: :oink: :sofico:
Beh ICQ e' molto buono x fare amicizie, io l'ho reinstallato un mese fa e gia' ho aggiunto 5/6 contatti nuovi..
Basta con l'OT adesso pero' !
Ciao !
http://www.rockol.it/news.php?idnews=83429
"Vasco Rossi sarà l’headliner del prossimo Jammin’ Festival
In attesa di conoscere quale sarà la location della prossima edizione del Jammin Festival (l’autodromo di Imola che ha sempre ospitato l’evento è occupato da una serie di lavori di ammodernamento), è già stato fermato il primo headliner. Gli organizzatori, in occasione del decennale del Festival, avrebbero infatti già assicurato la presenza di Vasco Rossi il quale dovrebbe pubblicare il suo nuovo album nell’autunno del 2007. (Fonte: Quotidiano Nazionale)"
pensavo tra primavera e l'estate del 2007.
filofaco
13-12-2006, 19:56
miticooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ave: :ave:
L'heineken dell'anno scorso è stato il primo concerto di vasco e primo concerto in generale......un orgasmo
Chissa dove lo faranno perè st'anno :(
filofaco
19-12-2006, 12:46
Petizione firmata....
A mestre!?!?!?
Lontanino..... :rolleyes:
Petizione firmata....
A mestre!?!?!?
Lontanino..... :rolleyes:
Gia...bisogna poi vedre la zona....la capienza....vado a firmare cmq
SergioStyle
19-01-2007, 11:04
sentendola a caldo non mi piace molto :O
sentendola a caldo non mi piace molto :O
sei troppo buono tu!!!!!
nn mi piace molto è un elogio x questa schifezza di canzone che a mio parere segna la VERA fine del blasco!!!!!
ascoltandola non mi sembra niente di ché neanche a me:pare abbia ripreso lo stile di sempre degli ultimi anni.
SergioStyle
20-01-2007, 03:06
il testo non è male, rispecchia l'italia di questi giorni, con grandi fratelli che fanno record di ascolti e di un inverno che non è inverno :D
il sound è da cacca
il testo non è male, rispecchia l'italia di questi giorni, con grandi fratelli che fanno record di ascolti e di un inverno che non è inverno :D
il sound è da cacca
temi tra l'altro per nulla abusati!baahh!!!!Suoni???Sempre uguali!!!!Sarei curioso di sapere chi è il produttore artistico!Ma tanto il successo sarà assicurato come sempre a cominciare dai tormentoni con le suonerie!
Sarebbe caso che lui e altri suoi illustri colleghi si mettessero ad ascoltare un po' di metal!!! ;)
Fabiaccio
22-01-2007, 12:36
temi tra l'altro per nulla abusati!baahh!!!!Suoni???Sempre uguali!!!!Sarei curioso di sapere chi è il produttore artistico!Ma tanto il successo sarà assicurato come sempre a cominciare dai tormentoni con le suonerie!
è la politica di Vasco dai tempi (almeno) di Delusa... :stordita:
Sarebbe caso che lui e altri suoi illustri colleghi si mettessero ad ascoltare un po' di metal!!! ;)
sì vabbè non è variato negli ultimi 10 anni dovrebbe farlo adesso... poi a favore del metal che è un genere che rarissimamente innova (e te lo dice un ex-metallaro convinto ;))...
Il produttore è Guido Elmi, come al solito.... :muro:
io non ce la faccio più con questi sodalizi professionali,in generale!Come al solito squadra che vince non si tocca,però bò...ci sono tanti produttori anche stranieri,perche' non rivolgersi a loro??
sì vabbè non è variato negli ultimi 10 anni dovrebbe farlo adesso... poi a favore del metal che è un genere che rarissimamente innova (e te lo dice un ex-metallaro convinto ;))...
beh quantomeno orientarsi verso un rock meno pop!
Fabiaccio
22-01-2007, 13:30
beh quantomeno orientarsi verso un rock meno pop!
forse sarebbe il caso facesse cose un pò più "ricercate", magari come agli inizi... e tutto sommato evitasse di parlare dei "soliti temi e di sfruttare correntoni e mode sarebbe un bel passo avanti ;)
amicofragile29
22-01-2007, 22:10
ma fare un unplugged o qualcosa del genere?? i grandi alla soglia dei 50 l'han fatto quasi tutti... forse è il caso di smetterla di fare solo pienoni agli stadi con suoni orrendi e prezzi folli. Penso che di soldi ne abbia abbastanza, no?
Vasco Rossi: Basta Poco. E' subito record! Siamo certi che 50.000 download legali siano un vero record? Figuriamoci. Sono le persone che vanno a sentire il rocker di Zocca in una sera. Per fare un vero record Vasco dovrebbe far scaricare 500.000 download in una settimana, proprio il pubblico di una sua mezza tournèe. E allora? Allora il nuovo singolo non è più un evento. Tra un'uscita e l'altra super Rossi fa passare si e no un paio di mesi. Solo a natale è uscita la platinum collection. E la cosa frena la Vasco Mania. Vasco potrebbe, almeno lui, fare eccezione e invece si incanalato nella politica corrente. Ossia vendiamo poco e sempre ai fan, quelli che comprano TUTTO quello che Vasco fa. Gli altri, chi ama la musica, aspettino pure (Lorenzo Tiezzi).
http://musicgel.leonardo.it/news,21331,d24ebedc940e75ad772c5ed62ab1b537,dettaglio.html
filofaco
23-01-2007, 12:14
Ragazzi "basta poco" è veramente una cosa inascoltabile....
Alla radio là danno continuamente solo perchè vasco ha una marea di fan ma questa è la fine....
amicofragile29
23-01-2007, 18:30
Solo a natale è uscita la platinum collection
anche su questo direi di stendere un velo pietoso. Non se ne può più tutti gli anni di vedere prima di Natale una marea di uscite fasulle in vista dei regali...
Mi darebbe fastidio se lo facesse un gruppo emergente, figuriamoci Vasco che è ripieno di soldi da anni.
filofaco
24-01-2007, 13:00
Però nn per questo nn farò un paio di tappe ai concerti :sofico:
Qualcuno ha nuove info sulle date??
Però nn per questo nn farò un paio di tappe ai concerti :sofico:
Qualcuno ha nuove info sulle date??
Un paio?
San siro....il resto è noia :O
amicofragile29
25-01-2007, 18:25
Un paio?
San siro....il resto è noia :O
pensa che io fino a quando non si degna di suonare in un teatro nn andrò a vederlo... come siamo diversi :D
filofaco
25-01-2007, 20:42
Uno dei 2 è san siro ma visto che viene anche a Ancona perchè nn farne 2....
filofaco
07-02-2007, 15:19
L'hanniken jammin festival sarà il 16/17/18/19 giugno 2007 a mestre ma nn si sà ancora quando sarà il concerto di vasco si sà solo che oltre a lui ci saranno i
REM
RED HOT CHILI PEPPERS
AEROSMITH
Non sò dirvi altro qualcuna ha informazione aggiuntive?
pensa che io fino a quando non si degna di suonare in un teatro nn andrò a vederlo... come siamo diversi :D
Beh spe...in teatro andrei di corsa...certe canzoni in un ambiente cos' sarebbe stupende (ed è dir poco).
Diciamo che le cose che non vanno sarebbero le vie di mezzo...o teatro (come poi gia detto post prima) o bolgia da paura :D
amicofragile29
08-02-2007, 12:40
terribile... veramente vi interessa una bolgia del genere? si sente malissimo, c'è un fiume di gente, un sacco di gruppi che nn sanno suonare ogni anno e costa pure tanto... :doh:
14 giugno
Iron Maiden
Slayer e Stone Sour
15 giugno
Pearl Jam, unica data italiana
The Killers-Linkin Park, My Chemical Romance
16 giugno
Aerosmith e Smashing Pumpkins, unica data italiana
Incubus
17 giugno
Vasco Rossi , prima data del tour
Jax
Il prezzo del biglietto per la singola giornata è di 40 euro + diritti di prevendita, mentre l’abbonamento ai quattro giorni è di 140 euro + diritti di prevendita.
Sti cazzi :eek:
filofaco
08-02-2007, 19:41
Sti cazzi :eek:
sti cazzi perchè è molto oppure perchè sarà bello?
sti cazzi perchè è molto oppure perchè sarà bello?
Per i gruppi :read:
Chiaro 140€ non sono pochi...ma contando chi c'è...
amicofragile29
08-02-2007, 22:03
be' in effetti quest'anno ce n'è di "roba buona"... mi sa che ci farò un pensierino :D
Azz san siro 4 gg dopo l'heineken :cry:
amicofragile29
10-02-2007, 13:03
basta stadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
filofaco
10-02-2007, 13:26
Azz a questo punto bisogna decidere o san siro oppure l'henniken..... :muro:
filofaco
10-02-2007, 13:37
Si in effetti nn ci ho pensato 2 volte...
San siro arriviamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
amicofragile29
10-02-2007, 14:22
Azz a questo punto bisogna decidere o san siro oppure l'henniken..... :muro:
dipende se gli altri dell'heineken ti interessano o meno. considera poi che a san siro il concerto sarà di certo più "completo"
:mc: si ma sai che bordello
amicofragile29
10-02-2007, 17:59
:mc: si ma sai che bordello
be' tra i due nn credo cambi molto..
ma sn già in vendita i biglietti per l'heineken?
Se dovessi scegliere io andrei a S.Siro.
Senza dubbio infatti. E' che mi sarebbe piaciuto fare entrambi ma amen....san siro e non si scappa :read:
amicofragile29
11-02-2007, 12:03
azz ma l'heineken costa ben 46eurini... :eek:
ho visto poi che lo fanno a Mestre...qualcuno c'è già stato? com'è?
amicofragile29
11-02-2007, 12:28
:eek: gigante... speriamo l'acustica sia almeno decente...
amicofragile29
11-02-2007, 13:19
Che io sappia anche a S.Siro l'acustica non è mai stata eccezionale (anche per colpa dei limiti imposti dal comitato "anti-concerti" :muro: )
diciamo pure pessima
Fabiaccio
11-02-2007, 14:10
Che io sappia anche a S.Siro l'acustica non è mai stata eccezionale (anche per colpa dei limiti imposti dal comitato "anti-concerti" :muro: )
beh da uno stadio onestamente è difficile aspettarsi chissà cosa.
Quando vidi Vasco a Marassi nel '99 (biglietto offerto da mio padre :D ) mi ricordo che l'acustica era veramente oscena ed è pure che il Luigi Ferraris sarà un terzo della capienza di San Siro... :stordita:
amicofragile29
11-02-2007, 18:49
beh da uno stadio onestamente è difficile aspettarsi chissà cosa.
Quando vidi Vasco a Marassi nel '99 (biglietto offerto da mio padre :D ) mi ricordo che l'acustica era veramente oscena ed è pure che il Luigi Ferraris sarà un terzo della capienza di San Siro... :stordita:
si infatti, per questo nn vedo l'ora che faccia un tour acustico o cmq lontano dagli stadi...
pensa che nn sn mai andato a vedere Vasco dal vivo ma nn so se prendere il biglietto proprio perchè è allo stadio :rolleyes:
SergioStyle
11-02-2007, 18:49
cavolo l'Heineken :eek:
ma come ci sono anche gli smashing? e anche i chemical vedo :eek:
prenoto venezia va :D
cmq penso che vasco farà un ulteriore tour l'anno prossimo in altre città del sud un pò come due anni fa
amicofragile29
11-02-2007, 19:06
ma come ci sono anche gli smashing?
ma è la formazione originale?
SergioStyle
11-02-2007, 19:18
ma è la formazione originale?
no, billy di sicuro, ma la fomazione non è stata ancora annunciata :eek:
amicofragile29
11-02-2007, 19:26
io sn indeciso tra giornata iron e giornata pearl jam... mi interesserebbero più i primi ma se considero gli altri gruppi mi sa che opto per i pearl :rolleyes: :confused:
Fabiaccio
11-02-2007, 20:24
si infatti, per questo nn vedo l'ora che faccia un tour acustico o cmq lontano dagli stadi...
pensa che nn sn mai andato a vedere Vasco dal vivo ma nn so se prendere il biglietto proprio perchè è allo stadio :rolleyes:
secondo me era da andare a vedere anni fa :fagiano:
Ormai per me ha perso quasi tutto il suo smalto e per quanti bis possa fare, gli ultimi cd non valgono che pochissimo di quelli anni '80 e '90... :stordita:
(non me ne vogliano i fan ovviamente ;) ).
amicofragile29
11-02-2007, 20:41
secondo me era da andare a vedere anni fa :fagiano:
Ormai per me ha perso quasi tutto il suo smalto e per quanti bis possa fare, gli ultimi cd non valgono che pochissimo di quelli anni '80 e '90... :stordita:
(non me ne vogliano i fan ovviamente ;) ).
sn d'accordo ma almeno una volta vorrei vederlo visto che mi piace molto :rolleyes:
Snickers
12-02-2007, 19:20
Porco razzo, già esauriti quasi tutti i bliglietti (rimangono il 3° anello e basta) su Ticketone, ma la cosa più assurda è che stamattina alle 11 circa io e i miei amici ci siam detti, dai, pigliamo i biglietti X il primo anello rosso, guardiamo, già esaurito :eek: cacchio 2 ore, manco li avessero regalati. Sul sito ticketone però c'è scritto "In attesa di nuove Disponibilità" vuol dire che quindi c'è possibilità di accaparrarsi un biglietto, oppure è un sinonimo di esaurito, cioé nada de nada, chi ha avuto ha avuto?
IlCarletto
12-02-2007, 20:33
ora su ticketone è tutto disponibile. .
sono proprio s*****+*+********++**** :mad: :mad: :mad:
filofaco
12-02-2007, 22:49
Ma cosa fanno vendono i biglietti a parti? 1000 alla volta? ma per quale motivo??
SergioStyle
13-02-2007, 02:12
Porco razzo, già esauriti quasi tutti i bliglietti (rimangono il 3° anello e basta) su Ticketone, ma la cosa più assurda è che stamattina alle 11 circa io e i miei amici ci siam detti, dai, pigliamo i biglietti X il primo anello rosso, guardiamo, già esaurito :eek: cacchio 2 ore, manco li avessero regalati. Sul sito ticketone però c'è scritto "In attesa di nuove Disponibilità" vuol dire che quindi c'è possibilità di accaparrarsi un biglietto, oppure è un sinonimo di esaurito, cioé nada de nada, chi ha avuto ha avuto?
assurdo :eek: in che stadio?
pando811
13-02-2007, 08:14
assurdo :eek: in che stadio?
molto probabilmente san siro......cmq è la verita' comprare biglietti su ticketone specialmente dei grandi eventi e praticamente impossibile.....ieri ho provato dalle 10 piu o meno fino alle 11 di sera non c'e stato verso..... :muro:
ora da tutto di nuovo in attesa di disponibilià,vedremo....
per quanto riguarda il fatto che vendano i biglietti con il contagocce è assolutamente vero...non si possono esaurire 80.000 ticket in 10 secondi....
filofaco
13-02-2007, 12:17
Se invece vado in un punto vendita tiketone riesco a prenderli??
pando811
13-02-2007, 12:20
per ora no e tutto in attesa di disponibilità.......
Se invece vado in un punto vendita tiketone riesco a prenderli??
Chiama pale, ieri l'altro andava da tomassini (vicino a dove abbiam riscosso i dindi per l'incidente :read: ) a comprarli....nn so se lo ha preso anche per te (per san siro chiaro).
Chiamalo cuaon :O
amicofragile29
13-02-2007, 14:11
molto probabilmente san siro......cmq è la verita' comprare biglietti su ticketone specialmente dei grandi eventi e praticamente impossibile.....ieri ho provato dalle 10 piu o meno fino alle 11 di sera non c'e stato verso..... :muro:
ora da tutto di nuovo in attesa di disponibilià,vedremo....
per quanto riguarda il fatto che vendano i biglietti con il contagocce è assolutamente vero...non si possono esaurire 80.000 ticket in 10 secondi....
forse se nn avesse il monopolio... :muro:
Snickers
13-02-2007, 16:00
per ora no e tutto in attesa di disponibilità.......
Esauriti Anello Rosso 1; Prato; Anello Verde 1; Anello Rosso 2; Anello Blu 1. Cioé scrivono non disponibile on-line, neanche in attesa di nuove disponibilità, quindi mi sa che su ticketone nn c'è più niente.
ManyMusofaga
13-02-2007, 16:28
Il mio amore mi ha procurato due biglietti, primo anello rosso, posti numerati per la data del 21. Sono strafelice.
:winner: :winner: :winner: :winner:
ManyMusofaga
13-02-2007, 16:33
Esauriti Anello Rosso 1; Prato; Anello Verde 1; Anello Rosso 2; Anello Blu 1. Cioé scrivono non disponibile on-line, neanche in attesa di nuove disponibilità, quindi mi sa che su ticketone nn c'è più niente.
I biglietti per la prima data (21) sono esauriti. Giovedì verranno messi in vendita quelli per la data straordinaria (22 giugno) ;)
BackToTheFuture
13-02-2007, 16:48
Sul sito di ticketone il problema è che devi essere rapidissimo, ora ho visto che utilizzano un sistema che ti mette automaticamente in coda, ma ripeto, nel caso di vasco, dopo pochi secondi che rimettono a disposizione i biglietti le code si saturano. Quindi se volete tentare la sorte si tratta di fare refresh su refresh e pregare che in quel momento non ci sia molta gente collegata.
amicofragile29
13-02-2007, 17:08
Sul sito di ticketone il problema è che devi essere rapidissimo, ora ho visto che utilizzano un sistema che ti mette automaticamente in coda, ma ripeto, nel caso di vasco, dopo pochi secondi che rimettono a disposizione i biglietti le code si saturano. Quindi se volete tentare la sorte si tratta di fare refresh su refresh e pregare che in quel momento non ci sia molta gente collegata.
si ma che se ne vadano aff.... quelli di ticketone e anche Vasco :ciapet:
quando imparerà a fare spettacoli civili dove si sente decentemente, si spende il giusto e nn bisogna ammazzarsi per trovare i biglietti ci penserò..
BackToTheFuture
13-02-2007, 17:29
si ma che se ne vadano aff.... quelli di ticketone e anche Vasco :ciapet:
quando imparerà a fare spettacoli civili dove si sente decentemente, si spende il giusto e nn bisogna ammazzarsi per trovare i biglietti ci penserò..
Purtroppo non è colpa di Vasco, è colpa della moltitudine di persone che lo vogliono vedere.
Per dirti la pausini fa pure lei il concerto a s.siro, ma i suoi biglietti sono tranquillamente disponibili in tutti i settori per l'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.