View Full Version : differenze tra un 3500 e un FX
rey.mysterio83
15-06-2006, 19:31
ciao ragazzi. volevo chiedervi una curiosità...
io ho un 3500 whinky e una 7800gs+ da 512mb, con 2Gb di ram...
direi che non mi posso lamentare, gioco con tutto al massimo e va fortissimo. però savo pensando, magari verso natale, quando il costo calerà, di prendermi un FX60. però pensavo.. che miglioramenti otterrei nei giochi? più fps? meno scati? non riesco a rendermi conto delle eventuali differenze... mi potete dare un illuminazione? ne vale la pena? grazie :)
APcom A.T.C.
15-06-2006, 19:48
Non credo che gli FX caleranno.
Almeno AMD ha annunciato che resteranno invariati, cioè un pacco di soldi.
ciao ragazzi. volevo chiedervi una curiosità...
io ho un 3500 whinky e una 7800gs+ da 512mb, con 2Gb di ram...
direi che non mi posso lamentare, gioco con tutto al massimo e va fortissimo. però savo pensando, magari verso natale, quando il costo calerà, di prendermi un FX60. però pensavo.. che miglioramenti otterrei nei giochi? più fps? meno scati? non riesco a rendermi conto delle eventuali differenze... mi potete dare un illuminazione? ne vale la pena? grazie :)
Diciamo che nei videogiochi la differenza si vede notevolmente, e in futuro sempre di più, in ambiente multitasking c'è un abisso...
Se un FX-60 939 lo troverai sui 500€ usato potrebbe essere un buon acquisto, specialmente perchè riuscirai a sfruttare la tua potente GPU fino in fondo...
Ricordo che nella roadmap di AMD non erano previsti ribassi degni di nota per gli FX, perciò nel caso non trovassi niente di usato, ma solo nuovo sui 800€-900€, il gioco non vale la candela, ti prendi un AM2 4000+ e clocchi...
Ciao
rey.mysterio83
15-06-2006, 21:10
ma la differenza in fps sarebbe rilevante?
berger81
16-06-2006, 02:22
ad alte risoluzioni vedi la differenza, se gioki a 1280X1024 noteresti ben poko.
per quel ke rigurda il multitasking, li si ke le differenze sono abissali,
e poi dire: (io ho l' FX60) fa in :D
ma la differenza in fps sarebbe rilevante?
Con il passare del tempo, i giochi avranno sempre più vantaggi dal dual core, ma per adesso, la differenza è minima, in termini di fps un FX-60 è più o meno, probabilmente un pò meglio, dell'FX-55, però in multitasking la differenza è a dir poco enorme...
Da un FX-55 ad un 3500+ in termini di FPS noteresti un buon miglioramento, ma se decidi di fare OC, un 3500+ portato sui 2500Mhz ha prestazioni simili laddove la cache conta meno...
Consiglio: Aspetta conroe e ti butti su un 3800+ X2 da cloccare, che costerà sui 160€...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.