PDA

View Full Version : Gestione applicazione in C#

Mitzuashi
15-06-2006, 19:21
Ciao a tutti ragazzi,
l'argomento di questo post e' un pochino difficilotto da spiegare, quindi scusate se faro' confusione o se la domanda e' stupida ma mi devo togliere questo dubbio.

Allora sviluppando un'applicazione stand alone con linguaggi ad oggetti (Java o c# che sia) mi si viene a creare il problema della gestione degli oggetti ossia:

Io ho una form principale nella quale voglio creare un mene' a sinistra e fare in modo che al click delle opzioni su questo menu' si aprano a destra le schermate relativa alla funzionalita' scelta. Ora io il menu' lo costruisco in un UserControl.cs in modo da avere una classe che mi gestisce il menu' e poi lo aggiungo alla form principale tramite Controls.add(). Ora se io clicco su questo pannello, ovviamente la classe UserControl.cs cattura gli eventi, pero' essento la classe aggiunta come controllo alla form principale, come puo' fare in modo che venga aperta una finestra o un'altro controllo nella form principale.

Lo so mi sono spiegato da cani, quindi se qualcuno capisce cio' che ho chiesto gli saro' gia' grato.

Grazie, ma questo problema con la programmazione ad oggetti l'ho avuto anche con Java e non voglio allontanarmi da C# solo perche' non capisco sto' fatto.

Ciaooooo