PDA

View Full Version : HP PAVILION DV8291EA

Bluye
15-06-2006, 18:46
Salve a tutti,

ho un grande dilemma.
Devo acquistare un portatile con questi requisiti minimi:
- hard disk almeno 100 GB
- ram almeno 1 GB
- scheda video almeno 256 MB dedicati
- schermo preferibilmente 17 pollici
per il processore sarei puntato verso un centrino duo T2400 da 1,83 GHz (o forse è meglio un turion64????).

fino ad ora sarei diretto verso o un hp pavilion dv8291ea oppure verso un toshiba satellite A100-155.

per favore qualcuno può aiutarmi?? magari qualcuno che ha acquistato uno di questi due portatili può farne una breve rencensione per assicurarmi che non abbiano troppi contro che pro.

grazie mille, ciao :mad:

MaRmA
16-06-2006, 08:48
Sono due ottimi portatili di ottime marche entrambi. Per quanto riguarda la scelta del processore io opterei subito senza pensarci due volte sul dual core della Intel. A questo link puoi trovare una recensione del modello della Toshiba:

Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

La differenza tra i due portatili c'è!!Per quanto riguarda il processore non credo ci sia una grande differenza tra il procio T2500 del Toshiba e il T2400 dell'HP. Mentre HP è superiore per quanto riguarda l'hard disk che monta un 160giga contro il 100 del Toshiba e due giga di Ram contro un giga del Toshiba. Io opterei per il modello della Hp poi dipende sempre dall'uso che ne farai del portatile e dalle tue esigenze.

Ciao by MaRmA!!! :D

NuT
16-06-2006, 23:37
Credo proprio che i 160GB di HD abbiano una velocità di 4200rpm, e già solo per questo sarebbe da preferire il Toshiba: personalmente, preferisco avere un notebook con una configurazione più equilibrata (leggi meno RAM ma HD più veloce), che mi garantisca però prestazioni superiori (come sarebbe vero nel caso in cui l'HP monti un HD da 4200rpm come ho ipotizzato in precedenza).

Non so l'HP, ma quel Toshiba è un 15.4" e non un 17". Se vuoi un 17" ti indirizzerei verso un Dell Inspiron 9400 (ma aspetta le offerte della prossima settimana che escono di giovedì, che queste in corso non sono così buone a mio avviso).

MaRmA
19-06-2006, 08:15
Dovresti prima guardare le caratteristiche del portatile in quanto la serie DV8000 vale a dire il modello dv8291ea monta due hard disk da 80 giga a 5400 rpm per un totale di 160 giga. A me sembra come configurazione molto più equilibrata rispetto a un Dell Inspiron 9400 comunque ognuno è liberissimo di avere i propri pareri. Io se ti posso dare un consiglio sceglierei il modello della HP.

Ciao by MaRmA!!! :D