PDA

View Full Version : Bose Companion III su scheda audio integrata (ottica): sprecate?

Dottor Brč
15-06-2006, 19:44
ciao a tutti

in pratica in lizza ci sono due fasce di prodotti

Bose Companion III a 295 euro
Altec Lansing FX6021 a250 euro

e
Logitech Z4E black a 90 euro
Altec 4224 a 80 euro.

So anche bene che le differenze tra i sistemi sono notevoli, ma il dubbio atroce che mi frena all'acquisto delle bose o delle Altec FX č se la scheda audio integrata del mio mac mini riesca a rendere giustizia a queste casse.

Scheda audio MacMini:
Altoparlante integrato
Ingresso audio digitale ottico e ingresso audio combinati (minijack)
Uscita audio digitale ottico e uscita cuffie combinati (minijack)
*credo sia a 16 bit

Se mi dite che la resa finale dei prodotti, prendendo in considerazione questa tipologia di scheda, non si differenzia cosė tanto, e di conseguenza non giustificano un 'esborso di quasi il 200% rispetto ad una configurazione media, ripiego senza indugio sulla seconda fascia.

grazie

Dottor Brč
16-06-2006, 20:00
nessun parere? :stordita:

KenMasters
16-06-2006, 21:39
se hai intenzione di usare l'uscita ottica della scheda integrata le differenze rispetto ad una scheda dedicata sono trascurabili

Dottor Brč
16-06-2006, 22:11
se hai intenzione di usare l'uscita ottica della scheda integrata le differenze rispetto ad una scheda dedicata sono trascurabili

e su questo ok.

Ma non vorrei che, come tante cose, protebbe essere inutile avere strumenti molto costosi se poi si hanno dei colli di bottiglia (classico esempio di un processore ultraveloce, ma con 128 MB di ram :p)

Ecco, vista la mia totale inesperienza con i sistemi audio, non vorrei fare una spesa inutile (per l'hw che attualmente ho a disposizione), e che per avere lo stesso risultato mi basta comprare delle casse di fascia inferiore.

Grazie per le risposte ;)

vash
07-09-2006, 21:14
guarda io ho appena preso le bose sonon una figata... e per ora sono collegate in analogico... suono pulito ottima risposta dal sub... beh guarda le ho provate in negozio e a casa mia suonano ancora meglio :D :D :D :D :D