PDA

View Full Version : Lame

M@n
15-06-2006, 19:43
ciao
ho appena scaricato Lame....
Bene, e' un .sti. Se lo espando ho due files, uno LameLib-binhex.hqx, l'altro LameLib.1.bundle.
E mo' che faccio? come dico a Tiger che c'e' questo encoder? :muro:

MacNeo
15-06-2006, 20:21
hqx è un formato compresso, il .bundle immagino andrà invece ficcato in qualche cartella nelle library (l'app support di quicktime o itunes, a spanne)

think.different
15-06-2006, 20:25
ciao
Bene, e' un .sti. Se lo espando ho due files, uno LameLib-binhex.hqx, l'altro LameLib.1.bundle.

Da quanto dici sembra che tu abbia scaricato una versione già compilata.
In questo caso cerca un read_me.txt o un install.txt e ti diranno dove posizionare il tutto.

In alternativa avresti potuto scaricare i sorgenti e compilarli nella maniera classica oppure usare fink + fink_commander che fa davvero tutto in automatico (una volta installato, naturalmente).

Mauna Kea
15-06-2006, 21:19
ciao
sia il file .boundle che il file lamelib li puoi mettere dove vuoi poi li fai trovare all'applicazione che vuoi usare..
per esempio in audacity:

http://img66.imageshack.us/img66/8660/immagine14pd.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/6172/immagine29wi.jpg

Bye :D

M@n
16-06-2006, 09:42
Da quanto dici sembra che tu abbia scaricato una versione già compilata.
In questo caso cerca un read_me.txt o un install.txt e ti diranno dove posizionare il tutto.

In alternativa avresti potuto scaricare i sorgenti e compilarli nella maniera classica oppure usare fink + fink_commander che fa davvero tutto in automatico (una volta installato, naturalmente).

Si, e' la versione gia' compilata.
come si fa a compilare?
Configure + make + make install? (tipo Linux)??
Il Fink non ce l'ho, serve per compilare?
Ma poi una volta compilato, come faccio a dire ad eyetv di esportare l'audio in mp3? non ha le opzioni come audacity (tipo come dice Mauna)

think.different
16-06-2006, 22:38
Si, e' la versione gia' compilata.
come si fa a compilare?
Configure + make + make install? (tipo Linux)??
Il Fink non ce l'ho, serve per compilare?
Ma poi una volta compilato, come faccio a dire ad eyetv di esportare l'audio in mp3? non ha le opzioni come audacity (tipo come dice Mauna)

Se scarichi i sorgenti: configure + make + sudo make install.
Se usi Fink commander: scarichi fink commander, lo installi seguendo le istruzioni, lo apri, selezioni "lame", schiacci su "installa", immetti la password e sei a posto.

M@n
17-06-2006, 08:37
Se scarichi i sorgenti: configure + make + sudo make install.
Se usi Fink commander: scarichi fink commander, lo installi seguendo le istruzioni, lo apri, selezioni "lame", schiacci su "installa", immetti la password e sei a posto.
Fattao. Sembra che funge.. :D
In pratica e' un po' come apt-get o yum, vero?

think.different
19-06-2006, 19:27
Fattao. Sembra che funge.. :D
In pratica e' un po' come apt-get o yum, vero?

Fink è in realtà il porting di apt-get su OS X.
Se hai installato Fink apriti il Terminale e potrai utilizzare tutti i comandi in stile Debian: apt-get install, apt-cache search, etc...
in alternativa usi FinkCommander e hai un'interfaccia comodissima!