PDA

View Full Version : Zyxel 662 voip e ipcam

pacowifi
15-06-2006, 17:56
Spero che qualcuno mi dia un suggerimento per rislvere il mio problema,avevo lo zyxel 600 con un viop e due tre ip cam una wifi e tutto mi funzionava a meraviglia. Ho deciso di aquistare il modello 662 avendo l'antivirus e l'antenna staccabile mi sembrava una buona idea, però le cam non mi funzionano e il voip appena apro la comunicazione non sento niente e molte volte non si connette. Dato che prima con modello 660 tutto funzionava cosa ci sara di differente dal 662? Ho notato che ci sono dei settaggi in piu su questo modello
esempio dmz to lan e altro sara questo il problema?
Chiedo consigli come iniziare a risolvere grazie ci tengo a farlo funzionare.

jack69
30-07-2006, 17:11
Per il voip hai aperto le porte necessarie. Io uso il 662 in vari ambiti e funziona perfettamente. Per le cam non saprei, non ho esperienza.

Se hai problemi pubblica qualche immagine

pacowifi
30-07-2006, 18:27
Adesso il problema del voip è stato risolto, pero non sono mai riuscito a far funzionare le du ip cam wifi, stessa configurazione e naturalmente stesse chiavi wep, con modello 660 tutto ok si in rete che in remoto funzionava a dovere.Con il modello 662 non riesco proprio io credo di aver fatto correttamente.Ho provato a mettere la stessa cam in rete via cavo e funziona tutto, come ripeto le chiavi wep sono identiche naturalmente.
Adesso ho messo una cam vivotek via cavo e funziona abbastanza bene, dico abbastanza perchè delle volte devo togliere corrente alla cam per poi alimentarla nuovamente altrimenti non riesco a vedere le immagini.
Per il resto ok che ne pensi del antivirus e valido?

ciao

jack69
30-07-2006, 20:58
Per il resto ok che ne pensi del antivirus e valido?
ciao

Francamente non l'ho attivato; i file compressi zip non possono essere analizzati
Nella confezione dovresti aver trovato il codice per 1 anno di antivirus.

Ho acquistato il 662 perchè ha il tunnel VPN.

pacowifi
01-08-2006, 00:15
A che servirebbe questo tunnel vpn chissa magari puo aiutarmi in qualcosa.

ciao

jack69
01-08-2006, 07:32
Il tunnel vpn crea una rete virtuale tra una rete di pc locale e una rete di pc remota. Io sono riuscito ad amministrare i router, gli hard disk di rete e gli ATA; pur vedendo questi hardware come se fossero nella rete locale non riesco a vedere i pc remoti; probabilmente mi manca una piccola configurazione che nessuno mi ha indicato. Se vuoi costruirti un tunnel vpn ti consiglio 2 router o due firewall con VPN identici.

ciao.