View Full Version : Non ci capisco niente...aiuto
mistervideo
15-06-2006, 17:34
Ciao...ho acquistato la suite di Adobe "Creative studio premium" nella quale è incluso "After effects" (se si scrive così), non l'ho ancora installato inquanto il mio computer ha un processore Pentium 4 da 1,8 e non basta devo almeno arrivare ad un 3,4...la scheda video mi confonde parecchio, inquanto, a prezzi e prestazioni e (quando potrò) sostituire il tutto vorrei montare: Pentium 4 da 3,4 Ghz + 2 GB di RAm + scheda madre, quale? due dischi "Western Digital" da 250 ecc... e come scheda video? alcuni prezzi non sono alla mia portata, cosa mi consigliate per stare nel giusto e fare una spesa sola? Elaborerò "foto e filmati in formato DV, difficilmente potrò fare la pazzia della telecamera con uscita HDV. Grazie in anticipo
Quanto vuoi spendere per la scheda video?
mistervideo
15-06-2006, 18:09
Quanto vuoi spendere per la scheda video?
attorno ai 300 Euro?
Dr House
15-06-2006, 18:37
x1800xt
maxxpower
15-06-2006, 18:44
x1800xt
quoto...
Pentium 4 da 3,4 Ghz + 2 GB di RAm + scheda madre,
ti aiuto io su questo:
direi un pentium D 950 dual core 330€
teamgroup 2x1gb ddr2 667mhz 140€
asus p5ld2 €114
;) ci stiamo con l'intero budget??
quoto...
ti aiuto io su questo:
direi un pentium D 950 dual core 330€
teamgroup 2x1gb ddr2 667mhz 140€
asus p5ld2 €114
;) ci stiamo con l'intero budget??
buona ma se lo prende dopo il 23 luglio il D 950 lo paga parecchio di meno ;)
CIaO
maxxpower
15-06-2006, 22:22
buona ma se lo prende dopo il 23 luglio il D 950 lo paga parecchio di meno ;)
CIaO
giusto non ci avevo pensato ;)
Ma se non gioca la X1800XT e' a dir poco sprecata :(
mistervideo
16-06-2006, 20:42
Ciao...ditemi Voi, comunque non gioco col computer, lo uso solo per divertirmi a fare qualche lavoretto di grafica e video o sito web. Non vorrei spendere una cifra spropositata in generale, guardando il sito Adobe, parlano di schede grafiche "Quadra" e cose varie che non capisco. Ho sempre lavorato con schede MAtrox, quella che monto adesso è una G550 devo dire che ho 50 anni e tutte quelle sigle mi incasinano. Pensate che facevo grafica 3D con "3dS4" ed animazioni con una Millenium con 4 MB di memoria, era lunga l'elaborazione ma mi sono divertito un sacco. Vorrei comprare la scheda giusta senza esagerare ma senza dover dire "....se spendevo 50 euro in più......Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Ciao...ditemi Voi, comunque non gioco col computer, lo uso solo per divertirmi a fare qualche lavoretto di grafica e video o sito web. Non vorrei spendere una cifra spropositata in generale, guardando il sito Adobe, parlano di schede grafiche "Quadra" e cose varie che non capisco. Ho sempre lavorato con schede MAtrox, quella che monto adesso è una G550 devo dire che ho 50 anni e tutte quelle sigle mi incasinano. Pensate che facevo grafica 3D con "3dS4" ed animazioni con una Millenium con 4 MB di memoria, era lunga l'elaborazione ma mi sono divertito un sacco. Vorrei comprare la scheda giusta senza esagerare ma senza dover dire "....se spendevo 50 euro in più......Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
quindi devi fare rendering?? se sì (e magari a livello professionale) una nVidia quadro od una ATI fireGL sarebbero molto meglio delle normali schede video. ovviamente costano un po'di più. tu quanto avresti di budget massimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.