View Full Version : 3D studio 4, fate qualcosa ! !
mistervideo
15-06-2006, 17:23
Ciao......so che è vecchio ma gli voglio bene perchè ci ho lavorato tanto con molta soddisfazione. Non ditemi che non posso installarlo con Windows XP, ne soffrirei molto e se si può mi date una descrizione dettagliata si come fare, in certe cose sono una "capra" (senza offendere la capra). Grazie in anticipo.
Perche non dovrebbe installarsi? :confused:
Hai fatto una prova ?? :)
Secondo me è tosta, già a girare sotto win311 era una scommessa, figurarsi xp... ma poi, perchè farsi del male?
Ciao
mistervideo
16-06-2006, 20:52
Ciao....devo rire che quando ci si abitua ad un programma è ben difficile cambiare...anche perchè ho la licenza originale. Il problema tecnico è che "XP" non ha tutto il DOS che aveva Windows 95 e "3ds4" gira sotto DOS ed i driver dos,per esempio, del mouse non si trovano più,la sceda grafica viene riconosciuta come una VGA generica e nonostante il processore attuale sia più veloce di quello che avevo prima il tutto gira stra lento e si inceppa. Spero ancora che qualcuno di voi abbia una soluzione.....sigh, sigh povero "3ds4". Nel caso potete suggerirmi un programma "3D" pochissima spesa tanta resa che giri con "XP"?. Ciao e grazie
beh se non sbaglio i driver per il mouse li trovi su internet (via google), diverso per la scheda video, dubito sia possibile trovarne almeno che tu non abbia una vecchia vesa o pci.
Tutto considerato, essendo poi un programma sviluppato a 16bit, è facile che non sia poi sta grande scheggia sui processori di oggi, ottimizzati per i 32/64 bit (mi ricordo che ai tempi anche il pentium pro aveva fatto storcere il naso per questo motivo), ma magari dico una castroneria.
Di 3d gratuito c'è blender, sennò puoi provare le versioni learning dei vari Maya, Xsi o Houdini, sempre gratis ma con dei limiti, sicuramente non ci lavori. All'epoca, nel passaggio da windows 311 a Nt (351) lasciai 3d studio per Lightwave, non fu per niente traumatico, anzi...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.