PDA

View Full Version : Amplificatore di segnale per antenne.

baolian
15-06-2006, 17:49
Quegli apparecchietti che si mettono sulla presa antenna e ti dovrebbero far vedere meglio la TV.... :D
In caso di antenne centralizzate/condominiali, servono a migliorare effettivamente la ricezione o sono solo degli inutili gadgets?
Sono utili per il digitale terrestre?
La zona dovrebbe essere coperta, visto che persone che abitano a poche centinaia di metri da me ricevono il segnale tranquillamente, ma a casa mia si vedono solo le reti mediaset (di cui una pure male!).

Marco2000
15-06-2006, 18:01
io ne uso uno pe camera mia in mansarda..... funziona!

baolian
15-06-2006, 18:31
PS:"cui" con la Q ti giuro non l'avevo mai visto in vita mia!!!! :muro: :eek:

Editato! non l'avevo mai visto neanch'io! :muro:

Marco2000
15-06-2006, 18:40
allora edito pure io sennò sembra uno sputtanamento ;) :D :mano:

ariedit: ora però è rimasto il tuo quote!!! :rotfl:

baolian
15-06-2006, 18:50
allora edito pure io sennò sembra uno sputtanamento ;) :D :mano:

ariedit: ora però è rimasto il tuo quote!!! :rotfl:

Come è giusto che sia! :sofico:
Avevo editato solo perchè non avevo ancora visto la tua risposta (non avevo ricaricato la pagina).

Comunque grazie per il pensiero ;) !
:D :D :D

xwang
26-08-2007, 11:54
io ne uso uno pe camera mia in mansarda..... funziona!

Marca e modello?
Funziona anche con il digitale terrestre?
Xwang

PHCV
26-08-2007, 12:15
certo che funziona anche col digitale.... :muro: mi sembra di leggere le pubblicità "nuova antenna per il digitale terrestre" :muro: le onde radio no nsanno se sono analogiche o digitali....

cmq funzionano se ti arriva un segnale pulito però basso, se ti arriva un segnale rumoroso amplifichi anche il rumore e peggiori la cosa... consiglio.. mettilo il più vicino possibile all'antenna, così eviti di amplificare rumore captato dal cavo di discesa...

e non ti aspettare miracoli!

Molte volte ti costa meno cambiare/puntare meglio l'antenna, e ottieni un risultato qualitativamente migliore!

xwang
26-08-2007, 12:45
certo che funziona anche col digitale.... :muro: mi sembra di leggere le pubblicità "nuova antenna per il digitale terrestre" :muro: le onde radio no nsanno se sono analogiche o digitali....

cmq funzionano se ti arriva un segnale pulito però basso, se ti arriva un segnale rumoroso amplifichi anche il rumore e peggiori la cosa... consiglio.. mettilo il più vicino possibile all'antenna, così eviti di amplificare rumore captato dal cavo di discesa...

e non ti aspettare miracoli!

Molte volte ti costa meno cambiare/puntare meglio l'antenna, e ottieni un risultato qualitativamente migliore!

Purtroppo mi trovo in una foresteria per cui non posso armeggiare con l'antenna. Però dalla presa del muro in poi posso fare quello che mi pare.
Mi puoi postare il modello che hai tu (eventualmente in pvt).
Grazie,
Xwang