PDA

View Full Version : AIUTOOO GHOST!!!!!

hellfirestarter
15-06-2006, 17:03
:mc: ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma con norton ghost 10 come faccio a fare un ghost dell'intero disco da mettere su un dvd-r.....ovviamente vorrei che facesse il boot dal suddetto dvd-r ..... :muro: io formatto spesso e avere un immaggine con tutti i driver e i software già installati in 20 minuti sarebbe fantastico vi prego ditemelooooo!!!

CRL
15-06-2006, 20:34
Non si può. Proprio perchè il s.o. è completo di driver quando lo salvi sul dvd questo non può essere avviabile, perchè dentro quei file c'è scritto di avviare una periferica disco in una determinata posizione e con determinati driver, e quindi non riconosce l'avvio da DVD.

Quella copia è buona per rimetterla sul disco in questione, ma per esempio se fai il ghost da un disco sata e poi la incolli su un ide (o vv) dovrai risistemare qualcosa coi driver, e non per forza si avvia subito.

- CRL -

Kewell
16-06-2006, 22:37
La soluzione più rapida è farsi una partizione dedicata alla copia (sotto forma di immagine). Io facevo così: tempo di ripristino 5 minuti scarsi :D ;)

CRL
17-06-2006, 01:36
Confermo quanto detto da Kewell, la copia puoi farla su partizione dedicata, o anche su DVD, solo che non sarà avviabile da DVD, anche se ti consentirà il ripristino in pochi minuti.

- CRL -

mirrorx
02-08-2006, 16:10
Ma se il sistema diventa inavviabile come faccio a leggere l'immagine ? (Il problema nasce dal ghost 9 in poi visto che non c'è più l'utility x creare un floppy di avvio)

Kewell
03-08-2006, 22:02
Crei un DVD avviabile con Nero.
L'importante è che abbia i driver per leggere il DVD stesso.

Un floppy di avvio te lo puoi creare anche formattando un floppy da winxp ed impostando la formattazioen su "Crea disco di avvio". Poi nel DVD masterizzi l'immagine e il ghostpe per ripristinare l'immagine.

Parlo per ghost 2003, ma credo che si possa fare anche con le versioni successive.

mirrorx
03-08-2006, 22:22
Ok. Grazie.