View Full Version : WinXp, WinXp64bit o WinVista?
Ciao ragazzi sto acquistando questo nuovo computer:
Intel Pentium 940
775DUAL-880PRO
1Gb ddr2 667 mhz
X550XT
A questo punto vorrei sapere quale sistema operativo mi conviene installare.
Ho sempre utilizzato WinXp Sp2.
Volevo sapere se WinXp64 bit contiene già la sp2 o comunque se è + aggiornato del WinXp
In più da qualche giorno ho visto che è disponibile la beta2 di WinVista..
Secondo voi qual'è la scelta migliore? Se volete ditemi anche un vs parere sull'assemblaggio del pc.
Grazie!
Tieniti XP sp2 :D
Per il PC...dipende quello che ci devi fare...ad esempio la video..non è indicata se sei un video giocatore incalltito.
Comunque non è questa la sezione ove richiedere aiuto HW.... ;)
Parlo a titolo personale...
Nonostante sia passato più di un anno dal debutto dei XP 64bit, non ho ancora trovato driver funzionanti per il mio Modem ADSL, detto questo sono obbligato mio malgrado a tenermi stretto Xp32bit
Vista non può essere utilizzato come SO a tempo pieno in quanto è in fase di beta e per questo non offre alcuna garanzia di stabilità. Poi molti programmi non sono ancora compatibili (entrando nello specifico gli antivirus che funzionano sono forse un paio)
La mia idea è di installare WinXp a 64bit visto che sto comprando il DualCore..
Dici che non è affidabile?!
Io normalmente il pc lo uso per navigare, giocare di rado, videoediting vedere la tv..
X Windows Vista aspetterò la versione ufficiale..
Ho letto solo ora il parere di psiche che basta per farmi tornare sui miei passi restando al mio Xp ibrido!
camillozzo
15-06-2006, 16:43
Guarda prima se tutti i driver delle tue periferiche sono compatibili con win xp 64.
Da lì potrai sapere se puoi o no passare alla versione a 64 bit.
Dr.Speed
15-06-2006, 20:58
io li ho provati entrambi, e resto ora e restero per qualche annetto ancora cn windows xp media center :D almeno finche nn usciranno driver decenti per il 64bit, e del beta2 di vista nn ho mai visto un windows cosi :muro: sara' che sono abbituato alla veste grafica del media center... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.