PDA

View Full Version : problemi di vista e occhiali

brian89
15-06-2006, 16:53
ciao a tutti dato che sn appena tornato dalla mia prima visita oculistica volevo sapere se mancandomi o,50 da un occhio e 0,75 dall'altro e prettamente necessario l'uso degli occhiali

ditemi cio che ne pesato e se volete dite quanto e se vi mancano qualche decimi

ciao

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 16:57
la gnocca del tuo avatar la vedi bene? allora non hai bisogno di occhia! :D
E poi, sei stato a fare la visita, non potevi chiedere?
Oppure era una visita fai da te senza medico?

brian89
15-06-2006, 17:01
lui mi ha detto di metterli peo per cosi poco mi sta sul :ciapet: mettermi gli occhiali e rovinare il mio bel faccino :cool:

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 17:02
allora aspetta di perdere ancora un po' di vista... e poi esistono delle cose misteriose che chiamano LENTI A CONTATTO

Andrea Dandy Bestia
15-06-2006, 17:03
Allora se non vuoi non metterli, no? :muro:

ZEUS79
ciao a tutti dato che sn appena tornato dalla mia prima visita oculistica volevo sapere se mancandomi o,50 da un occhio e 0,75 dall'altro e prettamente necessario l'uso degli occhiali

ciao

prima di tutto d'avanti alla gradazione c'è segno - o +? Immagino -, quindi miopia...gradazione lieve, che però di sera provoca maggiormente una visione sfuocata che durante il giorno....ti consiglio di portarla solo, per ora, quando guardi da lontano...tipo: cinema,guidare, tv se lontana, uso all'esterno....e nn usarla da vicino, quindi no durante: lettura, pc, disegno, lavori di precisione distanza ravvicinata, ambienti interni stretti (abitazioni, uffici),....

quelle che hai segnato sono le Diottrie, cioè la potenza delle lente....i decimi è quanta "vista ti manca"

Marco Giunio Silano
e, alcune fige, sn attratte dagli occhiali, non chiedermi xé.

brian89
15-06-2006, 17:04
Allora se non vuoi non metterli, no? :muro:
fosse cosi facile nn avrei chiesto a voi
vorrei sapere se e grave nn metterli oppure nn mi cambia la vita!!

sbera
15-06-2006, 17:05
a me mancano 0.50 e 1.00 e sono astigmatico (o come si scrive :D ) e alla fine gli occhiali non li tengo perennemente

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 17:05
prima di tutto d'avanti alla gradazione c'è segno - o +? Immagino -, quindi miopia...gradazione lieve, che però di sera provoca maggiormente una visione sfuocata che durante il giorno....ti consiglio di portarla solo, per ora, quando guardi da lontano...tipo: cinema,guidare, tv se lontana, uso all'esterno....e nn usarla da vicino, quindi no durante: lettura, pc, disegno, lavori di precisione distanza ravvicinata, ambienti interni stretti (abitazioni, uffici),....

quelle che hai segnato sono le Diottrie, cioè la potenza delle lente....i decimi è quanta "vista ti manca"

Seriamente, lui ti ha risposto bene.

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 17:06

non ti cambia la vita, ricordati sl di toglierli quando t'infili nel mezzo delle II della tua tipa o di una gnocca qualunque.

sbera
15-06-2006, 17:07

quoto come me :D
però al pc li porto sempre (terrò 50 cm di distanza dal monitor)

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 17:07
non ti cambia la vita, ricordati sl di toglierli quando t'infili nel mezzo delle II della tua tipa o di una gnocca qualunque.

sai, potrebbero pizzicarle la delicata pelle dell'interno coscia

brian89
15-06-2006, 17:15

grazie mi hai risolto tutti i miei problemi !!!
cmq sono miope (nn vedo da lontano (giusto :mc: ))

Andrea Dandy Bestia
15-06-2006, 17:19

Appunto perché non è facile NON dovresti chiederlo in un forum.

Marco Giunio Silano
15-06-2006, 17:21
Appunto perché non è facile NON dovresti chiederlo in un forum.

:ave: :ave: :D spiegaglielo un po'.... è stato da un medico e poi chiede a degli sconosciuti!

ZEUS79
15-06-2006, 17:32
grazie mi hai risolto tutti i miei problemi !!!
cmq sono miope (nn vedo da lontano (giusto :mc: ))

figurati...deformazione professionale :asd: ...GIUSTOOOO

di torino ho un amico che ha il negozio di ottica....mi sembra su una delle vie principali...

paditora
15-06-2006, 20:07
Per leggere o guardare la tv ti conviene metterli.
Poi vabbè quando prenderai la patente dovrai metterli anche per guidare.
Per il resto credo che siano non necessari.
Pure io ero a 0.50 però 25 anni fa :(
Adesso senza occhiali non vedo a 50cm dal naso.

Bollita
15-06-2006, 21:19
Per leggere o guardare la tv ti conviene metterli.
Poi vabbè quando prenderai la patente dovrai metterli anche per guidare.
Per il resto credo che siano non necessari.
Pure io ero a 0.50 però 25 anni fa :(
Adesso senza occhiali non vedo a 50cm dal naso.
una piccola talpa :D
cmq io sono 0.75 e 1 gli occhiali li porto praticamente sempre :D

paditora
15-06-2006, 21:28
una piccola talpa :D
cmq io sono 0.75 e 1 gli occhiali li porto praticamente sempre :D

bè sono a -5.50 per occhio.
praticamente non vedo un caxxo senza occhiali.

frussi
16-06-2006, 12:05
a proposito di occhi..sono 2 mattine chemi sveglio e ho le palpebre gonfissime..oggi più di ieri..qualcuno sa che può essere?il dottore oggi non c'è :stordita:

Dredd
16-06-2006, 12:28

ciao

ho il tuo stesso problema, sono 7 anni che portogli occhiali...

allora un medico mi fa "devi portare sempre gli occhiali e devi dare questo quando fai la patente" io dico vabbeh!

alla visita medica do il talgiandino e il tizio mi fa obbligo di occhiali "io gli rispondo ma cazzo, sono 0,5 e 0,75 e' pochissimo" e lui mi fa e se non vedi la macchina in autostrada?" Fott..o medico del menga

dopo un paio di anni vado a fare la visita da una dottoressa abb gnocca che parlando mi fa "ma sei pazzo a portare sempre gli occhiali? ci credo che ti affatichi la vista, porta gli occhiali sono quando guidi e quando guardi la tv"

maledico ancora l'altro medico!!!

Morale della storia inforco gli occhiali (anche se non mi servono alla fine) solo per guidare e per guardare bene la tv... e sono sette anni che li ho...

brian89
16-06-2006, 12:59
ho il tuo stesso problema, sono 7 anni che portogli occhiali...

allora un medico mi fa "devi portare sempre gli occhiali e devi dare questo quando fai la patente" io dico vabbeh!

alla visita medica do il talgiandino e il tizio mi fa obbligo di occhiali "io gli rispondo ma cazzo, sono 0,5 e 0,75 e' pochissimo" e lui mi fa e se non vedi la macchina in autostrada?" Fott..o medico del menga

dopo un paio di anni vado a fare la visita da una dottoressa abb gnocca che parlando mi fa "ma sei pazzo a portare sempre gli occhiali? ci credo che ti affatichi la vista, porta gli occhiali sono quando guidi e quando guardi la tv"

maledico ancora l'altro medico!!!

Morale della storia inforco gli occhiali (anche se non mi servono alla fine) solo per guidare e per guardare bene la tv... e sono sette anni che li ho...
:D :D :D allora seguiro i tuoi consigli e cerchero di nn andare con gi occhiali all'esame della patente :Prrr:

paditora
16-06-2006, 13:08
:D :D :D allora seguiro i tuoi consigli e cerchero di nn andare con gi occhiali all'esame della patente :Prrr:
bè guarda che ti fanno leggere sul tabellone.
seeeeee, sennò sarebbe troppo bello.
andrebbero a fare la visita tutti senza occhiali.

se invece senza occhiali riesci a leggere 10/10 bè allora puoi andarci tranquillamente senza.
così non te lo segnano sulla patente.

frussi
16-06-2006, 13:29
si ma ti fanno leggere delle lettere grosse come delle case..a me chiesero: ci vede? e io : si..fine della visita:D

Qrama
16-06-2006, 13:36
bè guarda che ti fanno leggere sul tabellone.
seeeeee, sennò sarebbe troppo bello.
andrebbero a fare la visita tutti senza occhiali.

se invece senza occhiali riesci a leggere 10/10 bè allora puoi andarci tranquillamente senza.
così non te lo segnano sulla patente.

Se vuoi barare basta che metti le lenti a contatto e quando ti chiede se porti gli occhiali gli dici di no :) un mio amico l'ha fatto, ma tanto porta cmq lenti o occhiali mentre guida, era solo per non segnarlo sulla patente...

paditora
16-06-2006, 13:45
si ma ti fanno leggere delle lettere grosse come delle case..a me chiesero: ci vede? e io : si..fine della visita:D
io ho rinnovato la patente un paio di annetti fa.
mi fece leggere fino alla 8-9 riga.
per cui mica tanto grosse.
forse la decima no ma almeno la nona devi leggerla.
poi logico dipende anche dal medico che ti esamina.

Marco Giunio Silano
16-06-2006, 13:47
io ho rinnovato la patente un paio di annetti fa.
mi fece leggere fino alla 8-9 riga.
per cui mica tanto grosse.
forse la decima no ma almeno la nona devi leggerla.
poi logico dipende anche dal medico che ti esamina.
e poi, se nn sai leggere, basta che gli spieghi com'è fatto il disegnino sul cartello. :D

paditora
16-06-2006, 13:48
Se vuoi barare basta che metti le lenti a contatto e quando ti chiede se porti gli occhiali gli dici di no :) un mio amico l'ha fatto, ma tanto porta cmq lenti o occhiali mentre guida, era solo per non segnarlo sulla patente...
quello potrebbe essere un trucco.
ma se si accorge che porti le lenti a contatto sei fregato.

Marco Giunio Silano
16-06-2006, 13:49
:D
opzII: impara a memoria le linee da leggere!

paditora
16-06-2006, 13:50
:D
opzII: impara a memoria le linee da leggere!
e come fai scusa :D
poi penso che ogni tabellone sia diverso da un altro.
se fossero tutti uguali te ne compri uno o vai da un ottico amico e te lo studi a memoria.

paditora
16-06-2006, 13:52
prova a fare il test con sto sito:

http://www.occhio.it/testdiagnostici/ottotipo_intro.asp

Marco Giunio Silano
16-06-2006, 13:55
e come fai scusa :D
poi penso che ogni tabellone sia diverso da un altro.
se fossero tutti uguali te ne compri uno o vai da un ottico amico e te lo studi a memoria.

ma LOLLLL! e tu pure ci pensi? :doh:

Dredd
16-06-2006, 17:12
ho fatto un po di ricerce e come al solito mi dimentico il link...

cercate metodo bates su google, troverete della ginnastica per migliorare la vista, visto che ho pochi decimi provo a farla e vedo se funziona... :D :D :D incorcio le dita!!!