View Full Version : problema speedfan e hdtune
ho un problema con questi programmi...dopo averli installati regolarmente appena li faccio partire entrambi mi danno schermata blu con riavvio del sistema...volevo usarli x controllare il mio hard disk(temperature settori danneggiati ecc)ma nn ci riesco,perfect disk invece nn mi rileva piu i dischi....l'unico che funziona e' dtemp che mi da una temperatura dell'hd di 42 gradi...da cosa possono derivare quei riavvii?tra l'altro nel visualizzatore eventi nn me li segnala,nn c'e' nessun avviso nell'ora e minuto del riavvio,nn riesco a capire da cosa derivi il problema...
ho una asus A7N8X con un barton 2500 ocloccato a 3200,1 giga di ram in dual channel e una 6800 liscia...di hard disk ho un western digital sata 7200 da 80g e un samsung da 15 giga vecchissimo,il sistema operativo e' windows xp prof sp2 installato sul western digital...
minulina
15-06-2006, 16:26
hai provato a testare gli hd? magari sono danneggiati.... usa un programma specifico (si trovano sui siti dei produttori)
si ho provato e mi sono dimenticato di scriverlo....anche con i programmi diagnostici specifici della western digital appena li avvio schermata blu...puo' essere un problema di qualche driver visto che perfect disk nn mi rileva ne uno ne l'altro?(sono 2 hd completamente diversi)
minulina
15-06-2006, 16:50
quale è il testo della schermata blu?
facile che i dischi siano kaputt
nn faccio in tempo a leggerla tutta...troppo veloce...so solo che nella riga in alto relativa all'errore c'e' anche la parola "driver"...x quanto riguarda gli hd nn mi hanno mai dato nessun problema,me ne sono solo accorto oggi con tali programmi,il resto funziona tutto perfettamente...c'e' un modo x bloccare la schermata blu da poterla leggere?o qualche altro modo x vedere che errore e'?che nn sia il visualizzatore di eventi xo xche quello nn riporta nessunissimo errore...
minulina
15-06-2006, 17:08
tasto destro risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli la spunta a riavvio automatico
il fatto che prima non davano problemi gli hd non è significativo...
cmq aspettiamo il testo delle schermate
perfetto appena arrivo a casa vi do l'errore ^^
Allora...a parte le solite scritte che si e' verificato un errore grave e windows e' stato arrestato ecc ecc c'e' scritto:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e sotto in basso:
STOP: 0X00000001 (0X0000002A, 0X00000006, 0XF7763AFB)
si3112.sys ADDRESS F7763AFB base at F775C000, DATESTAMP 3ED7E3B9
che roba e'? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.