View Full Version : disconnessioni continue linksys ag241
Buongiorno, sono nuova qui, spero di non aver sbagliato a postare il messaggio!
ho un router adsl2 linksys AG241 (CHE SCONSIGLIO)
chi ha questo router consiglio di richiedere all'assistenza i firmware aggiornati!
venendo al mio problema ho continuamente delle microdisconnessioni...credo di sbagliare qualcosa nel settaggio.
qualcuno mi da una mano?
per finire pasticciando ho cambiato qualche impostazione e emule non scarica +...mi illuminate cercando di spiegare in modo SEMPLICE per una inesperta! :muro:
grazie a chi mi risponderà...kri
[IlD4nX]
06-07-2006, 11:32
Ciao,
ho lo stesso tuo router (anzi, ne ho ben 2) e non ho mai avuto questo genere di problemi. Può essere che il tuo problema sia legato al firmware, e ti consiglio quindi verificare quale hai (trovi la versione in alto, mi pare a destra, nella pagina di amministrazione del router), e ti cercarne in rete la versione aggiornata.
Il firmware non è altro che l'anima del router, cioè quello che dice al router come funzionare. Io ho le versioni 1.0.14 e la versione 2.0 installate e mi vanno da dio !
Eventualmente possono essere anche le impostazioni, ma al massimo di vedono poi dopo.
Byez
Ciao IlD4nX
anche io ho preso il linksys AG241 (installato questa mattina) :
ok la navigazione e l'uso di programmi p2p, unico problema che ho riscontrato è il seguente:
mentre sto navigando mi è successo tre volte che di colpo le pagine web non vengano più caricate (come se il collegamento fosse inattivo) mentre il mulo continua a macinare tranquillo.
in questi casi per rimettere a posto le cose ho dovuto spegnere e riaccendere il router.
C'è qualche impostazione nel pannello di amministrazione che ho trascurato? (a dire il vero non è che ci abbia capito tantissimo di quel pannello......sarebbe meraviglioso se un utente esperto come te potesse fare una miniguida passo passo delle impostazioni per una corretta navigazione)
oppure il problema è di natura diversa?
ti sarei grato di una risposta.
Ciao.
Anch'io ho questo router e funziona generalmente molto bene. Sporadicamente però ho gli stessi problemi che hai segnalato anche se ho sempre dato la colpa al Provider (Tiscali 2Mega).
Io uso il firmware 1.00.23eu che mi risulta l'ultimo uscito.
(recuperato da ftp.linksys.com...)
Ho letto che [IlD4nX] ha un firmware versione 2.00 dove l'hai reperito?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.