PDA

View Full Version : Paste dissipanti alternative...

MakenValborg
15-06-2006, 15:31
Ciao a tutti,
Apro questo 3d per discutere di una pasta dissipante che mi è capitata per le mani, la Coollaboratory metallo liquido ( presa su e bay ).
La prima e unica volta che l'ho usata è stato sul mio barton 2800+ con buoni risultati (- 6 gradi ).
Vorrei raccogliere in questo 3d le vostre esperienze ( buone e/o cattive ), visto che voglio provare anche sul mio venice 3000+..

Ciao :)

The_EclipseZ
16-06-2006, 10:06
sembra essere la migliore pasta (anche se è un liquido) attualmente disponibile, ma dovrebbero perfezionarla...
un pò di tempo fa leggevo che corrodeva l'alluminio e, in caso di sostituzione della "pasta", il dissy non si staccava più dalla cpu, come se si fossero saldati insieme :eek:
per ora resterei con la fida as5 e, se ne avrò occasione, proverò anche quella by zalman che sembra essere molto buona
ciauz

MakenValborg
16-06-2006, 10:12
Ti confermo che corrode l'alluminio, ma l'accopiamento dissi in rame procio non da problemi.
cmq non si salda, ma si solidifica, senza però problemi del disaccoppiarli.

fabri00
16-06-2006, 10:29
C'è qui da qualche parte un post vecchio e molto lungo al riguardo.

MakenValborg
20-06-2006, 10:39
C'è qui da qualche parte un post vecchio e molto lungo al riguardo.

ho provato a cercare ma non l'ho trovato...

rdv_90
20-06-2006, 10:46
cercalo con google, non con il tasto cerca ;) comunque rimango con la mia fida as5, e i -6° che hai realizzato imho sono anche frutto di un montaggio + accurato del precedente ;)

MakenValborg
20-06-2006, 10:48
cercalo con google, non con il tasto cerca ;) comunque rimango con la mia fida as5, e i -6° che hai realizzato imho sono anche frutto di un montaggio + accurato del precedente ;)

grazei per la dritta ;)