PDA

View Full Version : modem router adsl europei

serrimario
15-06-2006, 14:26
vorrei comprare da qualche paese europeo (es. francia,germania,inghilterra,austria, o belgio) un modem router adsl wireless 802.11g.
ualcuno sa aiutarmi dicendomi il voltaggio, amperaggio,e tipo di linea (annnex A o B) di ogni paese, in modo tale che possa cercare di fare una scelta oculata?
un grnde grazie a tutti coloro che mi sapranno (e vorranno!!!) " illumunare".... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ironia
15-06-2006, 14:35
be amperaggio e voltaggio mi sembra siano tutti uguali se si parla di europa

annex a è ok per italia

EVITA annex b che è per germania e austria

attenzione perchè gli annex b sono solo in alcuni casi e con non poca difficolta trasformabili in anenx a, perchè cambia l'hw e non basta cambiareil firmware

quindi occhio;)

serrimario
15-06-2006, 14:41
grazie...ma se per caso sul sito delproduttore si indica annexa e b....non ci sono problemi:giusto?

ironia
15-06-2006, 14:52
grazie...ma se per caso sul sito delproduttore si indica annexa e b....non ci sono problemi:giusto?

be devi controllare quando comperi, specialmente su ebay

ciaooo

Stev-O
15-06-2006, 15:06
beh attenzione

no tutti i paesi hanno alimentazione di rete a 220 V alcuni sono a 110 per cui andrà sostituito perlomeno l'alimentatore
inoltre lo standard adsl può essere differente (annex a l'italia annex b germania)

quindi attenzione alle compatibilità altrimenti si rischiano dispiaceri (è già la terza discussione oggi sull'argomento)

serrimario
16-06-2006, 21:21
grazie per le vostre dritte e a proposito eccomi ancora a achidere ...ho visto nella catena euronics un "sitecom wl108" 54mb 802.11g modem router wifi adsl a 60 euro: che ne pensate?

peppe986
17-06-2006, 00:12
se vuoi un consiglio levaci mano con questo router se vuoi un prodotto buono compra il ZyXEL Prestige 660 HW in un negozio wind ad un prezzo di 89€