PDA

View Full Version : DFI ultra-d vs AsRock sli32

nickdc
15-06-2006, 14:10
Salve gente secondo voi mi conviene prendere una DFi ultra-d usata (pari al nuovo) a 100 euri o una sli32 nuova a 70?

fatemi sapere. saluti. :)

capitan_crasy
15-06-2006, 14:46
se fai overclock pesanti stai sulla DFI, altrimenti la 939SLI32 va benissimo...

nickdc
15-06-2006, 14:47
Overclock pesanti per ora non credo visto che mi ritrovo delle ram del cavolo e senza ram decenti non vado da nessuna parte. :muro:

Ma la DFI è solo per l'overclock superiore alla sli32?

capitan_crasy
15-06-2006, 15:04
Overclock pesanti per ora non credo visto che mi ritrovo delle ram del cavolo e senza ram decenti non vado da nessuna parte. :muro:

La DFI è regina nell'Overclock...

nickdc
15-06-2006, 15:07
La DFI è regina nell'Overclock...
Si, questo lo so...dicevo va meglio dell'asrock solo per l'OC?

djbo
16-06-2006, 07:30

prendi la dfi è decisamente migliore. Per l'oc puoi salire in asincrono lasciando la velocità della ram invariata, e tra breve puoi prenderti della buona ram usata non appena la gente passa ad am2 o a conroe

Niggo
16-06-2006, 07:35
prendi la dfi è decisamente migliore. Per l'oc puoi salire in asincrono lasciando la velocità della ram invariata, e tra breve puoi prenderti della buona ram usata non appena la gente passa ad am2 o a conroe

Concordo, dfi e' ottima (ho la asrock :D ), mi pare di ricordare dai benchmark che pero' il chipset uli quindi asrock era leggermente meglio nella sezione hard disk e usb. Controlla anche che le varie porte , sezione audio, raid sia uguale

nickdc
16-06-2006, 08:44
Anch'io in alcuni bench ho notato che ULI è superiore a NF4 in alcuni settori, cmq credo che opterò per la SLI32 per due motivi:
1. Il tizio che doveva vendermi la DFI dice che forse non la vende più.
2. Non ho particolari esigenze di OC e andrei a risparmiare 30 euri che posso investire sulla nuova vga. :D

PS ma la AsRock per l'OC non va proprio bene?! :mbe:

Niggo
16-06-2006, 08:55
Anch'io in alcuni bench ho notato che ULI è superiore a NF4 in alcuni settori, cmq credo che opterò per la SLI32 per due motivi:
2. Non ho particolari esigenze di OC e andrei a risparmiare 30 euri che posso investire sulla nuova vga. :D

La asrock in overclock va bene (vedi il mio pc in firma), ma ha pochi settaggi e i piu' importanti si fanno tramite una modifica da fare a mano sull'elettronica della scheda, semplice , ma per chi e' poco pratico potrebbe essere noiosa. Io ti consiglio se vuoi risparmiare e avere un buon overclock la epox con chipset uli di cui trovi anche un thread in questa sezione: e' nuova quindi ancora da studiarci sopra e vedere come va, ma su carta ha quello che manca alla asrock come overclock (la versione attuale in vendita non ha la firewire e la rete non e' gigabit, se non ti interessano queste cose allora ok, altrimenti la versione con queste due cose uscira'...prima o poi :) )

The_Nameless_One
16-06-2006, 08:57

se non hai esigenze particolari fai bene...la ho la sli32 è un ottima mobo per il suo prezzo...come prestazioni nel settore dischi/usb è superiore all' nf4...come prestazioni nei benchmark è praticamente pari...di bus sale decentemente sui 300 e oltre...scordati però si portarti dietro le ram a quelle frequenze in 1:1 ...in quello la dfi non ha pari, ma nel tuo caso non è un problema ;)

nickdc
16-06-2006, 09:17
se non hai esigenze particolari fai bene...la ho la sli32 è un ottima mobo per il suo prezzo...come prestazioni nel settore dischi/usb è superiore all' nf4...come prestazioni nei benchmark è praticamente pari...di bus sale decentemente sui 300 e oltre...scordati però si portarti dietro le ram a quelle frequenze in 1:1 ...in quello la dfi non ha pari, ma nel tuo caso non è un problema ;)
Come ho già detto prima non ho esigenze di OC, quindi credo di andare sulla Asrock, però non ne sono ancora certo.

Niggo
16-06-2006, 09:51
Come ho già detto prima non ho esigenze di OC, quindi credo di andare sulla Asrock, però non ne sono ancora certo.

Darei uno sguardo anche alla epox, costa praticamente come la sli32

nickdc
16-06-2006, 10:21
Darei uno sguardo anche alla epox, costa praticamente come la sli32
Si, ma il fatto è che la Epox la dovrei prendere su internet, la sli32 la trovo sotto casa e evito sbattimenti vari tra poste spedizioni ecc, senza considerare tutto il macello che dovrei fare se dovrei rispedire in garanizia la Epox.

Amon 83
16-06-2006, 15:39
se ti può interessare ho una sli 32 nuova con 3 settimane di vita a 55€ + spese risp in pvt in caso di interessamento ciao

nickdc
16-06-2006, 15:45
se ti può interessare ho una sli 32 nuova con 3 settimane di vita a 55€ + spese risp in pvt in caso di interessamento ciao
Ti ringrazio, ma a quel prezzo la prendo nuova. ;)

Amon 83
19-06-2006, 13:52
no problem grazie a te ciao

nickdc
20-06-2006, 20:44
Ragazzi allorami butto slla ultra-d usata?! :mbe:

overfusion
21-06-2006, 10:38
Ragazzi allorami butto slla ultra-d usata?! :mbe:

si ma non a 100€, nuove costano 10€ in + ;)

nickdc
21-06-2006, 10:43
si ma non a 100€, nuove costano 10€ in + ;)
Potresti passarmi il link in pvt please? :)