PDA

View Full Version : S&M 1.7.6 e crash computer

berger81
15-06-2006, 15:08
Ciao ragazzi, ho scarikato l' ultima versione di s&M stress test 1.7.6 beta per fare alcuni test del mio sistema in sign , ora il problema è questo se io faccio fare tutti i test in versione long full load, ovvero tutto al max senza fare niente mentre i test sono in corso me li passa tutti agevolmente, compreso quello delle memorie, mentre se invece (per esmpio mentre fa il test cpu (FPU)
mi metto a cambiare screen saver si inkioda il pc e devo riavviare)

specifico ke il solo il test CPU (FPU) è quello che mi fa crashare se faccio altre cose. mentre con gli altri test (ram compresa) si vede ke kiaramente il pc è rallentao a fare altre operazioni ma cmq nn mi si inkioda.

per farla breve se io mi metto ad usare il pc per altre aplicazioni durante il test fpu si blokka tutto e devo riavviare
mentre per il resto tutto ok
secondo voi è normale ke accada ciò^?

se lascio stare il pc durante i test tutto PASSED fpu compreso........

gi0v3
15-06-2006, 15:30
forse devi calare un po' il clock..o alzare un po' il vcore..se s&m ti crasha il pc, visto che è uno stress test, mi pare evidente che non lo hai superato..quindi il tuo overclock non è "rock solid"...perchè a default anche con s&m acceso credo tu riesca a fare di tutto ...

wizard1993
15-06-2006, 15:44
prova a non usare una ersione beta

Drakogian
15-06-2006, 15:52
Prova ad usare prime95 in modalità blend x test cpu+ram. Per avere la sicurezza che le ram siano ok usa memtest86+ da dos.

berger81
15-06-2006, 18:22
il mistero si infittisce........
se infatti faccio il test fpu(quello incriminato)
posso aprire anke decine e diko decine di altri programmi senza ke il pc si blokki (va leeento, ma nn si blokka)
in pratika si blokka solo se lancio il test fpu e subito dopo averlo lanciato vado a cambiare screen saver, provate magari è un bug del programma, nn saprei anke perke
ho riprovato svarite volte ad aprire anke 11 programmi a fila dopo aver lanciato il test e il pc è rock solid, si pianta se cambuio screen saver

la versione di s&M è la 1.7.6 beta se qualcuno puo provare a vedere..mi farebbe un favore
visto ke il pc apparte sto inconveniente è rock solid su tutto dall editing ai videogioki............