PDA

View Full Version : Assistenza Acer sono arrivato al limite

kandalf
15-06-2006, 14:06
Ciao a tutti.

Ho acquistato in data 18/05/2006 un portatile con processore turion presso euronics. Dopo 3 giorni di funzionamente ha cominciato a non rilevarmi il lettore cd rom e avviare le bios molto più lentamente di prima. Il 29/06/2006 passo da euronics e gli faccio prensente il problema, mi dicono di chiamare l'acer, loro possono sostuirmelo solo entro 7 giorni dall'acquisto, quasi tutte le altre marche dopo 30 giorni. Chiamo l'Acer e mi dicono di portarlo al centro assistenza a Roma, il 30/06/2006 lo consegno al centro assitenza, mi dicono che massimo entro 10 giorni sarà tutto risolto. Dopo 10 giorni chiamo e mi dicono che hanno sostituito il cd rom e stanno aspettando la scheda madre. Dopo altri 3 giorni richiamo mi dicono che hanno cambiato la scheda madre, non ha funzionato correttamente e ne hanno ordinata un'altra. Oggi 15/06/2006 richiamo l'acer e chiedo se entro tot giorni è previsto il cambio del prodotto, mi rispondo che a breve lo riparenno.

Come posso muovermi adesso? Non posso continuare a essere preso in giro dall'acer.

kellone
15-06-2006, 18:08
Sarei curioso di conoscere tutte l a ltre marche che sostituiscono nei primi 30 gg..... :rolleyes:

Sei al quindicesimo giorno, tempi normali.

Non capisco perchè ti senti preso in giro.
Te lo stanno riparando, hanno avuto un problema e ti hanno detto quale.

Hai l'estensione di garanzia Acer Advantage?
Lo hai comprato da privato?

Dott.Wisem
15-06-2006, 19:01
Sarei curioso di conoscere tutte l a ltre marche che sostituiscono nei primi 30 gg..... :rolleyes:
[...]Dell e HP, ad esempio. Generalmente ci impiegano meno di una settimana lavorativa.

kellone
15-06-2006, 19:08
Dell e HP, ad esempio. Generalmente ci impiegano meno di una settimana lavorativa.
Leggi bene a cosa mi sono riferito....

Dott.Wisem
15-06-2006, 21:48
Leggi bene a cosa mi sono riferito....Ah ho capito, ti riferivi ai 30 giorni di tempo per la sostituzione da parte del centro commerciale.
Comunque, quei tempi di riparazione mi sembrano normale amministrazione Acer... ;)

masteralex
15-06-2006, 21:57
penso ke sia abbastanza normale ke ci impieghino un po di tempo x riparare il note.. i tecnici fujitsu ci hanno messo 3 settimane ed il note ora funge benissimo! quindi abbi un po di pazienza! ;)

Lutra
16-06-2006, 09:26
Non capisco perchè ti senti preso in giro.

Se io comprassi un portatile nuovo e dopo 12 giorni questo se ne andasse in assistenza a "tempo indeterminato" mi sentirei preso in giro eccome... :doh:

Dott.Wisem
16-06-2006, 10:29
Se io comprassi un portatile nuovo e dopo 12 giorni questo se ne andasse in assistenza a "tempo indeterminato" mi sentirei preso in giro eccome... :doh:Vabbè, ma il pezzo difettoso può sempre capitare... Non esiste la perfezione nei processi produttivi! Tu mi dirai: ma non fanno un controllo qualità? Certo, ma evidentemente il controllo qualità è andato a buon fine. Del resto, quel notebook mi pare di aver capito che i primi giorni abbia funzionato alla perfezione, quindi è normale che i difetti possano sfuggire anche al controllo di qualità. E' in queste situazioni che serve la garanzia. ;)

Wip3out
16-06-2006, 12:30
Ad ogni modo io è il secondo NB che compro da Euronics (oltre ad altra roba compreso un TV LCD) e mi è sempre stato detto (e l'ho potuto verificare!) che i gg entro i quali sostituiscono gli oggetti difettosi sono 15, non 7.
Ripeto che l'ho potuto verificare sulla mia pelle.

Wip

[KabOOm]
16-06-2006, 14:45
Per legge nei supermercati e nei grossi centri di distribuzione sono garantiti i 7gg (e se ne fa carico la catena). Eventuali altri giorni in più sono a discapito della catena stessa.

cocis
16-06-2006, 16:27
buona fortuna .. sei solo a 15 giorni .. :D

io ci ho messo 2 mesi e 4 interventi di seduito per riuscirlo ad farlo funzionare un pò decentemente... :muro: :mc: :cry: :mad: :cool:

cgnn
26-06-2006, 18:41
a onor di cronaca che modello è?