PDA

View Full Version : Attivazione winXP

F@biuz
15-06-2006, 13:54
Ho una regolare licenza di windows xp ma non il cd di installazione, questo perchè col computer acquistato mi sono stati dati solo i cd di ripristino la cui installazione però fa sì che vengano installati tutta una serie di applicazioni che a me non interessano e non voglio installare.
Mi sono fatto prestare un cd originale di windows da un amico e ho inserito il mio codice, ma al momento dell'attivazione ho ricevuto un messaggio d'errore.
Ogni singolo supporto di windows ha un codice suo?o può essere che il mio codice sia stato disattivato?sarà un anno che non lo uso perchè ero passato a Linux.
Sapete darmi delle risposte? Grazie mille!!

alecomputer
15-06-2006, 15:37
il codice di windows cambia in base alle verioni di windows xp che usi :

windows xp home edition
windows xp professional
windows xp home + service pack 1 o 2
windows xp professional + service pack 1 o 2

Poi dovrebbe cambiare anche in base al numero della versione .

F@biuz
16-06-2006, 10:23
ah..per cui per poter usare il mio codice dovrei reperire una versione di win xp uguale identica?e cosa intendi per numero di versione di winxp?
grazie!

Blackie
16-06-2006, 11:17
Per sapere il numero di versione del tuo xp fai START/ ESEGUI e digita WINVER

minulina
16-06-2006, 11:31
il codice di windows cambia in base alle verioni di windows xp che usi :

windows xp home edition
windows xp professional
windows xp home + service pack 1 o 2
windows xp professional + service pack 1 o 2

Poi dovrebbe cambiare anche in base al numero della versione .
basta solo che sia lo stesso so
cioè home o pro.....
i service pack non centrano nulla...
se hai il key originale, quello sull'adesivo dopo aver fattio l'installazione da un cd (che sia home o pro a seconda della licenza) se in automatico non va chiama la microsoft e spieghi la cosa alla personcina e lui ti da un codice da inserire per attivare la tua licenza...
semplice e indolore
vai tranquillo