PDA

View Full Version : Boot con 2 hd come fare?

smartins
15-06-2006, 13:45
Salve a tutti,
ho un piccolo problema ovvero possiedo 2 pc:
Computer A monta xp e un disco maxtor sata 200gb
Computer B monta win 98 e un disco ata da 30 gb

Adesso io volevo montare il disco ata (computer b) nel computer A però volevo che all'inizio mi comparisse la schermata del boot per farmi scegliere con quale sistema operativo avviare il pc.

Chiedo questo perchè ho dei software che girano ancora sotto dos e quindi ho necessità di lasciare win 98 e altri che invece vanno sotto xp.

Adesso vi chiedo Posso montare direttamente l'hd con win 98 nel computer A? come faccio il boot? ci possono essere dei problemi?

raga consigliatemi voi spero di essere stato abbastanza chiaro grazie smartins

heavymetalforever
15-06-2006, 13:48
Prova boot magic di Powerquest, oppure Vista Boot Loader, che se non sbaglio permettono di gestire il boot anche da dischi diversi senza necessità di installare il sistema operativo che crea il dual boot.

Ciao.

smartins
16-06-2006, 08:16
Prova boot magic di Powerquest, oppure Vista Boot Loader, che se non sbaglio permettono di gestire il boot anche da dischi diversi senza necessità di installare il sistema operativo che crea il dual boot.

Ciao.
raga ma questi software funzionano sotto windows?

grazie smartins

smartins
19-06-2006, 13:17
raga ma siete cosi tanti che nessuno mi può aiutare!!!!

Sgogeta
19-06-2006, 14:29
Per me il miglior boot Manager e' XOSL, c'e' da smanettare un po' ma una volta installato e configurato non lo batte nessuno.
Se ne vuoi sapere di piu' dai un'occhiata qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12807593#post12807593)